esperienza negativa LOCUS SOLUS

S

skylite

Guest
Ok, siamo d'accordo su questo punto, è strachiaro.
Il nostro amico è stato "avido" nel senso buono di un affare.
Se però ti vengono spedite delle foto di un oggetto in UNO stato tu devi riceverlo in QUELLO stato, il succo della questione è questo.

Doveva essere strachiaro prima, ora il fatto è capitato e c'è poco da fare purtroppo.
Se un auto nuova in concessionaria costa 15mila euro e tu trovi uno che la vende a 7000 sempre nuova (a suo dire ovviamente) a te non viene da pensare? A me si, e a prescindere dalle foto che mi manda o da ciò che scrive.

Poi, considerazione mia che non conta nulla, con 200euro ti compri una signora scarpa NUOVA in un qualsiasi negozio, sei sicuro del numero, sei sicuro che è nuova...a volte è meglio non andarsele a cercare perchè checchè se ne dica, acquisti simili on line sono un rischio.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.681
2.652
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
ma non ti vergogni di insistere ancora a a cercare di sputtanare locus addirittura nella sua professione?
ma chi sei?

spero che locus abbia la voglia di procedere anche contro te e diana,altro esimio membro togato del tribunale di cui sopra.
comunque sintetizzo il mio pensiero che diana aveva cercato invano di interpretare.
locus ha venduto le sue scarpe a zipangulu,il quale,per disguidi postali non addebitabili al venditore,che per cacchi suoi se ne stava beatamente in vacanza,le ha ricevute dopo un mese,due,ora non ricordo,ma dopo troppo tempo di sicuro.
il pacco,però,era stato recapitato altrove per colpa delle poste,alla fine è arrivato a zipangulu il quale dice che quanto ricevuto non è paragonabile a quanto locus gli aveva venduto.
ditemi se io,nei panni di locus,mi devo far carico delle mancanze postali e del fatto che le scarpe sono passate di mano piu' di una volta.
cosa cacchio ne so,io,cosa è successo a ste benedette scarpe?
la parola mia contro quella di zipangulu:io ho spedito quello che avevo descritto,lui dice che non corrisponde.
a questo punto potrei anche ipotizzare che zipangulu le abbia ricevute alterate da chi le ha ricevute per primo,oppure,piuttosto malignamente,ma in linea con il pensiero della giuria popolare dello stato delle banane,che zipangulu le abbia rovinate per sua imperizia e ne approfitti,visto che il tifo da colosseo è dalla sua,perchè no?
io,sempre nei panni di locus,farei un bonifico a zipangulu con la condizione che si tenga le scarpe rovinate o da lui o dall'altro,e citerei per danni lui,diana,steel frame & compagnia cantante.

ma si...citiamoci tutti per danni...forever!!!:-x
 

steelframe

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2010
1.301
26
Visita sito
Bici
un paio ...
noto,con piacere,che il riso abbonda sulla bocca di steelframe & co.
o-o
sempre pungente e arrogante ai limiti del lecito .... comunque non mi sento uno stolto per cui la tua battutina non mi tocca minimamente .... ma questo è un forum pubblico non è il posto per beghe e discussioni personali, se hai qualche problema nei miei confronti segnalalo ai moderatori o contattami in pm.....
piuttosto se Locus ti ha nominato suo difensore e parli a suo nome in questa vicenda che lo dica apertamente così saprò come comportarmi, altrimenti .... pensa agli affari tuoi a casa tua !!!! o-o
p.s.
in queste cinquanta pagine tu e il tuo compare vi siete sputtanati, ci avete rimesso la faccia, davanti a una platea ben più vasta di quello che potete immaginare .... per cosa ??? .... ne è valsa la pena ???? .... chi è lo stolto ?????

buona riflessione !!!!!!
 
Ultima modifica:

khu

Pignone
11 Luglio 2010
259
18
belun, ma de naòlta
Visita sito
Bici
rimbaud tradotto e squillante de'noantri, alcova d'acciaio
oramai qui non esce piu' niente di buono
se cominciano i duel personali e comincia la caciara.

scusami sante,
ma stavolta non sono d'accordo con te, stai difendendo l'indifendibile. almeno finche' non ci dici che conosci fatti che noi non sappiamo.

se io vendo una cosa me ne rendo responsabile, ho ben preso i soldi, e i soldi erano buoni e perfetti, se ho dato un servizio non corretto devo rimediare: rendo i soldi e mi riprendo la merce -la prossima volta mi svegliero'!-

io mi sono fatto un idea su locus e non e' certamente positiva, ma puo' darsi che mi stia nettamente sbagliando.
 
  • Mi piace
Reactions: Shinkansen

sante pollastri

via col vento
25 Agosto 2011
5.411
37
Visita sito
sempre pungente e arrogante ai limiti del lecito .... comunque non mi sento uno stolto per cui la tua battutina non mi tocca minimamente .... ma questo è un forum pubblico non è il posto per beghe e discussioni personali, se hai qualche problema nei miei confronti segnalalo ai moderatori o contattami in pm.....
piuttosto se Locus ti ha nominato suo difensore e parli a suo nome in questa vicenda che lo dica apertamente così saprò come comportarmi, altrimenti .... pensa agli affari tuoi a casa tua !!!! o-o
p.s.
in queste cinquanta pagine tu e il tuo compare vi siete sputtanati, ci avete rimesso la faccia, davanti a una platea ben più vasta di quello che potete immaginare .... per cosa ??? .... ne è valsa la pena ???? .... chi è lo stolto ?????

buona riflessione !!!!!!

ora noto,con rammarico,che il riso ti abbandona,caldane di fine stagione?
sindrome dei giorni pari?
ps:questo,qualora non te ne sia accorto,è un forum privato.
ps2:tutto alla luce del sole,niente pmo-o
 

steelframe

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2010
1.301
26
Visita sito
Bici
un paio ...
ora noto,con rammarico,che il riso ti abbandona,caldane di fine stagione?
sindrome dei giorni pari?
ps:questo,qualora non te ne sia accorto,è un forum privato.
ps2:tutto alla luce del sole,niente pmo-o
è un forum privato ma allo stesso tempo aperto e fruibile da tutti previa registrazione .... quindi ??? ;nonzo% quando dicevo pubblico intendevo "visibile a tutti" ... (questa discussione l'ha letta anche chi non è iscritto al forum)

concordo .... tutto alla luce del sole, io non ho niente da nascondere !!!!

niente caldane o sindrome .... solo tristezza per una vicenda che persone adulte avrebbero dovuto condurre in ben altro modo e con altri toni, con meno arroganza e più disponibilità verso il prossimo, senza la presunzione di avere ragione a tutti i costi e contro ogni evidenza ....

tristezza perchè l'interesse personale è prevalso sulla ragione e il buon senso ....

tristezza perchè persone che dovrebbero condividere un hobby, una passione e parlare di ben altri problemi si sono schierate (non importa da quale parte .... ) creando una frattura come in questo caso ....

tristezza perchè non si dovrebbe accedere a un forum cercando la rissa ad ogni costo, già lo facciamo nella vita di tutti i giorni ....

si, il sorriso mi ha abbandonato .... ma non per il motivo che tu credi !!!! (le tue minacce di querela fanno ancora sorridere ... :mrgreen: )

buona riflessione a tutti.
 
Ultima modifica:

zipangulu

Apprendista Passista
13 Luglio 2008
854
18
38
Verona
Visita sito
Bici
love #3
locus ha venduto le sue scarpe a zipangulu,il quale,per disguidi postali non addebitabili al venditore,che per cacchi suoi se ne stava beatamente in vacanza,le ha ricevute dopo un mese,due,ora non ricordo,ma dopo troppo tempo di sicuro.
il pacco,però,era stato recapitato altrove per colpa delle poste,alla fine è arrivato a zipangulu il quale dice che quanto ricevuto non è paragonabile a quanto locus gli aveva venduto.
ditemi se io,nei panni di locus,mi devo far carico delle mancanze postali e del fatto che le scarpe sono passate di mano piu' di una volta.
cosa cacchio ne so,io,cosa è successo a ste benedette scarpe?
la parola mia contro quella di zipangulu:io ho spedito quello che avevo descritto,lui dice che non corrisponde.
a questo punto potrei anche ipotizzare che zipangulu le abbia ricevute alterate da chi le ha ricevute per primo,oppure,piuttosto malignamente,ma in linea con il pensiero della giuria popolare dello stato delle banane,che zipangulu le abbia rovinate per sua imperizia e ne approfitti,visto che il tifo da colosseo è dalla sua,perchè no?
io,sempre nei panni di locus,farei un bonifico a zipangulu con la condizione che si tenga le scarpe rovinate o da lui o dall'altro,e citerei per danni lui,diana,steel frame & compagnia cantante.
perdonami ma non posso rimetterci io che sono stato trattato da uno che voleva trarre in inganno come invece ha fatto il tuo caro amico. lui se ne è stato in vacanza sciaquandosi le palle con i miei soldi e io per due mesi non ho ricevuto ne le scarpe e ne una risposta al telefono, questo cosa mi doveva far pensare?????
sono d'accordo che mi faccia un bonifico e io gli restituisca le scarpe ma penso che dovrebbe citare se stesso per diffamazione e truffa a questo punto non me e company.

Spero di avere anch'io un amico come te che mi difende a spada tratta.



Il punto è proprio questo: non basta vendere, a quello siamo capaci tutti. Se il cliente si lamenta bisogna assisterlo, verificare perché una consegna è andata storta e fare in modo che il cliente - sempre lui - sia soddisfatto di noi.
Insomma, in parole povere, fargli capire che non gli abbiamo tirato il pacco.

P.S. Lascia perdere la teoria che le scarpe le ha usate chi ha ricevuto il pacco per sbaglio. Fai un'offesa alla tua intelligenza. Sono mezzucci da azzeccagarbugli di quarta categoria e neanche tanto buoni.

quoto alla stragrandeo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-o

ma smettila ..... non sono io quello che si deve vergognare !!!
intanto non sto "sputtanando" Locus ( ci ha pensato da solo a farlo ... ) ma sto solo esprimendo il mio pensiero in merito su un argomento pubblico di un forum pubblico .... e per fortuna siamo ancora in un paese libero.
il fatto che sia un tuo amico non lo rende certo innocente a priori ( ma chi sei ???? ..... ) ne esente da giudizi ...
i fatti sono sotto gli occhi di tutti e ognuno ha tratto le sue conclusioni .... nonostante il cambio del titolo e nonostante le tue sfuriate, però concordo con te su una cosa ....
dovrebbe fare un bonifico a zipangulu !!!! o-o
inoltre non vedo perchè ne devo discutere con te ( ripeto .... ma chi sei ???) .... se Locus ha qualcosa da ridire che si faccia avanti !!!!!!
purtroppo è latitante dal 28 di giugno e quindi non ha nemmeno il coraggio di chiamarmi al telefono e risolvere la questione, pensa che ha tolto anche il numero di telefono dal sito della libreria, sono cose che fa soltanto una persona che è in malafede

....anche perchè è stato lo stesso venditore ad ammettere di aver usato le scarpe che lui stesso ha venduto come 'nuove mai usate'
io ho pubblicato le foto e l'annuncio e il venditore ha ammesso che le scarpe le ha usate quindi tutte le supposizioni di Sante non reggono e gli consiglio vivamente di non continuare a difendere una indifendibile che non ha fatto niente per difendersi portando prove e quant'altro, è stato solo capace di accusare e di ammettere i propri errori ai quali non ha voluto trovare rimedio.

tutto vero , ma come avevo provato a dire anche io, dalle foto le scarpe se pur vero che sono state usate ma cmq a mio parere in ottimo stato, da ritenersi pressoche NUOVE , diciamo convenzionalmente possono passare x nuove.
se faccio un uscita di 40 50 km e poi le ripongo io le ritengo nuove lo stato d'uso e' nuovo, poi credo che il prezzo era commisurato pure al loro stato ovvero ripeto , coem dire, nuove usate x mezza volta (giusto?).
allora uno compra una macchina per nuova, all'apparenza nuova, poi scopre che ha 160.000km e non si può lamentare perchè siccome è tenuta bene è da considerarsi pressochè nuova.......vorrei vedere te con una sola del genere come ti saresti comportato....

E' quello che penso anch'io,se sull'inserzione c'era scritto usate una sola volta nessuno avrebbe detto niente visto che il prezzo e' congruo al prodotto.
non hai seguito la discussione e ne tantomeno le pubblicazioni, nell'inserzione c'era scritto NUOVE E MAI USATE, in un post il venditore ha ammesso che le ha usate una sola volta(non mi interessano i kilometri, ma le ha usate) e quindi non è la stessa cosa che ha messo sull'annuncio, solo per questo si sarebbe dovuto riprendere le scarpe e ridarmi i miei soldi.
Veramente il tread e' partito gia' dall'inizio con una sentenza visto il titolo iniziale.
il 3D è partito che era più di un mese che non mi rispondeva al telefono e io ancora non avevo ricevuto niente, ne scarpe e ne risposte.Inoltre ti ricordo il significato della parola TRUFFA:

La truffa è l'ottenimento di un vantaggio a scapito di un altro soggetto tramite l'inganno (nel diritto anglosassone si parla di "false rappresentazioni"[1]). È un reato previsto dal codice penale italiano.

è italiano e non slavo o cinese

ps2:tutto alla luce del sole,niente pmo-o
il tuo amico mi sa tanto che è un vampiro come quelli di blade, se vede la luce muore......
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.681
2.652
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
l'annuncio se non sbaglio recitava : nuove mai usate...cambio per errata misura, benissimo!!! se sono nuove come possono essere già termoformate...solo questo basta per pretendere di riavere i soldi!!!
Poi sul contenzioso da parte del venditore sull'aggravio del costo della spedizione per riavere il pacco dall'indirizzo sbagliato per poi mandarlo a quello nuovo...mica è colpa dell'acquirente...ma del venditore che ha scritto sulla bolla di accompagnamento una cosa e sulla scatola un altra!!!
sintetizzando in molti abbiamo comprato e venduto sul forum, ma nessuno si sognerebbe di scrivere nuovo se un oggetto non lo è, ma si scriverà usato ma in condizioni ottime, poi nel descrivere l'oggetto ci saranno tutte le delucidazioni del caso per asserire ciò!!!
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.394
4.380
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
46 pagine per parlare del sesso degli angeli....tanto non si mettono d'accordo!

Ormai è chiaro che della discussione originaria non c'è più niente da dire, perché quel che si doveva dire è stato detto, ma se interviene un forumendolo e si autonomina avvocato difensore dicendo assurdità la discussione riprende da questo punto e della questione originaria si perdono le tracce.
Da parte mia, l'idea me la sono fatta: le due parti rimangono così come sono. Uno con le scarpe che non voleva e l'altro con la reputazione rovinata. Uno dei due, però, ci ha rimesso di più.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.681
2.652
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ormai è chiaro che della discussione originaria non c'è più niente da dire, perché quel che si doveva dire è stato detto, ma se interviene un forumendolo e si autonomina avvocato difensore dicendo assurdità la discussione riprende da questo punto e della questione originaria si perdono le tracce.
Da parte mia, l'idea me la sono fatta: le due parti rimangono così come sono. Uno con le scarpe che non voleva e l'altro con la reputazione rovinata. Uno dei due, però, ci ha rimesso di più.

quotoo-o
 

JCol

Novellino
23 Aprile 2011
78
7
Treviso provincia
Visita sito
Bici
Arte
Ormai è chiaro che della discussione originaria non c'è più niente da dire, perché quel che si doveva dire è stato detto, ma se interviene un forumendolo e si autonomina avvocato difensore dicendo assurdità la discussione riprende da questo punto e della questione originaria si perdono le tracce.
Da parte mia, l'idea me la sono fatta: le due parti rimangono così come sono. Uno con le scarpe che non voleva e l'altro con la reputazione rovinata. Uno dei due, però, ci ha rimesso di più.

non penso proprio che le parti rimangano così;nonzo%, c'è una denuncia aperta e c'è pieno torto da parte del venditore per aver truffato vendendo come ''nuove mai usate'' un paio di scarpe usate.
Questo è tutto e penso che si muoverà di certo qualcosa,
:prega:
 
Ultima modifica:

andreavda

Apprendista Passista
28 Maggio 2009
893
22
Evron
Visita sito
Bici
Battaglin S11 SORA 2013
non penso proprio che le parti rimangano così;nonzo%, c'è una denuncia aperta e c'è pieno torto da parte del venditore per aver truffato vendendo come ''nuove mai usate'' un paio di scarpe usate.
Questo è tutto e penso che si muoverà di certo qualcosa, indipendentemente dalla volontà del santo con carenze affettive del pianeta dei polli:lookaround:

:prega:

ma quindi cosa succederà dopo questa denuncia ?
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.976
1.974
Visita sito
Ma lucus solus che fine ha fatto? mi aguro che il contenzioso stia continuando in privato.

no, ormai credo procedano per vie legali: l'acquirente ha sporto denuncia, il giudice esaminerà le prove a carico fornite e deciderà se procedere o archiviare. tra email, tabulati telefonici, bolle di spedizione, annunci tarocchi su ebay, credo che locus abbia proprio poco da fare se non restituire i soldi e riprendersi le scarpe...dato che rischia che il giudice gli sanzioni anche i danni morali x la perdita di tempo causata con le sue reticenze e latitanze
 

JCol

Novellino
23 Aprile 2011
78
7
Treviso provincia
Visita sito
Bici
Arte
no, ormai credo procedano per vie legali: l'acquirente ha sporto denuncia, il giudice esaminerà le prove a carico fornite e deciderà se procedere o archiviare. tra email, tabulati telefonici, bolle di spedizione, annunci tarocchi su ebay, credo che locus abbia proprio poco da fare se non restituire i soldi e riprendersi le scarpe...dato che rischia che il giudice gli sanzioni anche i danni morali x la perdita di tempo causata con le sue reticenze e latitanze

si ma guarda che il giudice mica può decidere così, chi è per farlo, sarà mica dello stato delle banane pure lui;nonzo%

:mrgreen: