un altro inconveniente a cui molti non prestano attenzione è questo:
montando alcuni copertoncini nuovi con tolleranze molto ristrette ( a me è capitato con michelin lithion 2 su cerchi mavic open pro .... ) il "tallone" non sale sull'apposito scalino del cerchio per l'intera circonferenza anche gonfiando a 8-9 atm. ma per un tratto di circa 15-20 cm resta nella "gola" del cerchio
adesso spennello con borotalco camera e copertura prima di montare ...... tutto ok !!!!questo pero' dovrebbe accadere molto difficilmente se si utilizza la classica acqua e sapone sul tallone della copertura nuova prima di montarla, no?
proprio quello che è successo a me.....le camere continental supersonic da 50 e rotti grammi sono inaffidabili , eslodono senza preavviso e anche dopo parecchi km , quindi va tutto bene per che ne so , 3000 km e poi pam e giu' per terra.
Quoto.
Si continua a dare la colpa alle camere che invece non ne hanno.
Le camere non scoppiano se prima non si stallona il copertone.
A qualcuno e' mai scoppiata una camera all'interno del copertone?
non saprei ma io non andrei in strada con quel copertoncinoSalve a tutti.
A me è successo questo:
premetto che ho sempre utilizzato copertoncini Michelin di vari modelli e non ho mai avuto problemi di nessun tipo.
Ho comprato da poco tempo dei continental 4000 S consigliato dai colleghi di "strada" che elogiavano questo pneumantico in termini di "resa" e scorrevolezza.
Ho dei cerchi Neutron Ultra.
L'altra sera ho montato la bici sui rulli con i copertoncini appena montati senza mai essere ancora uscito per strada.
Ho fatto 45 minuti di rulli e tutto ok.
Dopo appena finito mi stavo cambiando esento una "fucilata" autentica. Bene il copertone della ruota davanti era a terra.Ho tolto il copertone e ho trovato un buco nella camera d'aria con stallonamento del copertone su un fianco per 10 cm circa.
Subito ho pensato di aver montato male il copertone, per cui ho sostituito la camera d'aria e ho gonfiato a 7,5 atm.
Ho lasciato la bici montata sui rulli.
Torno il giorno dopo con l'intenzione di fare ancora una seduta di rulli e trovo ancora lo stesso problema: gomma anteriore a terra e stallonamento del copertone.
Ora ho cambiato un'altra camera, ho verificato che il cerchione sia apposto e non ci sia nulla all'interno che possa provocare problemi, ho rigonfiato a 7,5 atm. e adesso aspetto domani per ricontrollare. Tuttavia inizio ad essere un po' preoccupato. Questa cosa mi sapventa soprattutto nell'ottica che mi possa capitare intanto che sono per strada.
Secondo voi cosa può essere??
Copertone difettoso?
Sto iniziando a rimpiangere i miei vecchi Michelin, duravano poco ma non mi hanno mai dato problemi.
non saprei ma io non andrei in strada con quel copertoncino
si verissimo con le superleggere successocon quelle superleggere o difettose puó succedere, già visto...
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