Esposizione al sole

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.685
931
Sop'i murg!
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
Ciao a tutti, quest'anno ho notato una cosa: quando pedalo sotto il sole, a fine attività mi viene un cerchio alla testa che mi perdura tutta la giornata, condizionando lo svolgimento delle mie altre normali attività.

La cosa sembra essere abbastanza slegata dall'intensità dello sforzo, mi succede in gara, mi è successo anche oggi dopo un centinaio di km a ritmo di fondo lento (circa 24-25 di media). In realtà, mi succede anche quando vado al mare.
Tenete presente che abitando in puglia lo stare al sole equivale a temperature sempre sopra i 30° data la stagione.

Succede anche a qualcun altro? Come fare per evitarlo, a parte uscire la sera (cosa che abitualmente faccio, ma poi le ore non sempre mi bastano)

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.906
124
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Utilizzi occhiali vero? Prova a cambiare tipo di lenti e vedere se noti differenze.
In bici uso sempre occhiali ma per correre a piedi no.Bè ho iniziato ad avere dei mal di testa che non mi spiegavo...ho poi iniziato ad usare delle visiere(ma anche cappellini)e con gli occhi all'ombra non ho più avuto quei mal di testa.

il capo

Apprendista Passista
18 Giugno 2012
997
44
Gallipoli - Salento
Visita sito
Bici
Venge Vias - Cervelo R5 - Epic Sworks - Fattona - Stj
Potrebbero essere le lenti degli occhiali non di qualità.
Oppure una carenza di sali minerali, cioè sotto il sole cocente sudi tanto e perdi sali che non reintegri a sufficienza