essere competitivo

?

...

Guest
lucas ha scritto:
Scusate questa domanda .ma si può essere competitivi con 3500 km l'anno
con chi ne fà 11.000 !!!!!!!;nonzo%
E' difficile ma si potrebbe. Poi bisogna sempre vedere come si fanno quegli 11mila e quei 3500.... molto dipende anche dalle doti fisiche.
 

lucas

Gregario
16 Ottobre 2006
567
0
corleone.Pianiga
Visita sito
io penso che con 3500 km con uscite di 90km ti senti bene oltre ti spegni come un fiammifero.lo provato io domenica sulla mia pelle quello con 11.000 mi ha fatto vedere i sorci verdi .e con solo 115km che figura.........
 
?

...

Guest
lucas ha scritto:
io penso che con 3500 km con uscite di 90km ti senti bene oltre ti spegni come un fiammifero.lo provato io domenica sulla mia pelle quello con 11.000 mi ha fatto vedere i sorci verdi .e con solo 115km che figura.........
qui sembra più un problema di fondo che altro.
 
?

...

Guest
lucas ha scritto:
più che di fondo di frequenza di allenamento forse
se tu mi dici che fai 3500 km io posso pensare che li faipure in 4-5 mesi. In questo caso si può comunque arrivare ad un discreto stato diforma, soprattutto se si è iniziato con gradualità e si è curato un pò il fondo.

Poi c'è pure da dire che varia molto in base alle capacità dell'atleta.
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Dipende pure in che tipi di gare intendi essere competitivo con 3500 km...Granfondo da 200 e piu' km penso di no,mediofondo,cronoscalate,gare udace forse sì(con il max rispetto per questo filone di gare..)
 

lucas

Gregario
16 Ottobre 2006
567
0
corleone.Pianiga
Visita sito
hai ragione amos#34 mi sono azzardato quest'anno di fare la campagnolo con 1.300 km il lungo sintende è stata una sfida e dico a tutti di non farlo sono stato male per 3 giorni dissenteria hai ragione tu i miracoli non si fanno!!!!!!
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Tutto si può fare ma poi bisogna vedere se il gioco vale la candela....ok fare fatica ma sforzi fuori portata fanno pure male alle salute,come dici tu!
 

Rag. Addict

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2006
3.546
79
Milàn
Visita sito
Bici
bi emme scì
lucas ha scritto:
hai ragione amos#34 mi sono azzardato quest'anno di fare la campagnolo con 1.300 km il lungo sintende è stata una sfida e dico a tutti di non farlo sono stato male per 3 giorni dissenteria hai ragione tu i miracoli non si fanno!!!!!!

:sbianca: :azz ma come ti è venuto in mente!!! :°°(
 

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
lucas ha scritto:
Scusate questa domanda .ma si può essere competitivi con 3500 km l'anno
con chi ne fà 11.000 !!!!!!!;nonzo%
se per poche gare in uno spazio di tempo si,
se vuoi fare tutta la stagione non puoi essere competitivo.
oggi chi vince le gare si allena tutti i giorni con allenamenti mirati.
il livello nei circuiti e granfondo sale sempre anno dopo anno.
15 anni fa sicuramente con un allenamento alla settimana e la gara alla domenica potevi essere competitivo usando esperienza e mestiere.
 
?

...

Guest
BOSE66 ha scritto:
se per poche gare in uno spazio di tempo si,
se vuoi fare tutta la stagione non puoi essere competitivo.
oggi chi vince le gare si allena tutti i giorni con allenamenti mirati.
il livello nei circuiti e granfondo sale sempre anno dopo anno.
15 anni fa sicuramente con un allenamento alla settimana e la gara alla domenica potevi essere competitivo usando esperienza e mestiere.
quoto. Ormai,soprattutto da noi in campania, dove c'è solo una gara a settimana (quando c'è!) in gara sembra di essere al mondiale, e non c'è nemmeno la possibilità di scegliere i percorso più adatti alle proprie caratteristiche. Con noi spesso e volentieri corrono pure dilettanti e juniores... quindi...