Estetica pinarello o orbea?

il pallavolista biciclant

Apprendista Passista
17 Giugno 2010
1.104
296
Visita sito
Bici
Cannondale caad12
Ciao a tutti

Sto cambiando bici e mi trovo ad un bivio. Proseguire verso la pinarello, marca che mi è sempre piaciuta o valutare altre soluzioni?
Il mio budget è circa 2500 senza ruote, vorrei tenere le mie r3 e vorrei anche rientrare la bici che ho (una cannondale synapse). Come dicevo mi piace molto pinarello e speravo di trovare qualche telaio avanzato e montarlo ultegra. Invece della mia misura (59.5) non ne trovo. La prossima settimana mi dovrebbero saper dire in un negozio a Castelfranco cosa c'è di disponibile. Girando per negozi mi hanno proposto una orbea orca silver a 2800,senza ruote e da valutare poi l'usato.
Secondo voi, da una fp4 che mi verrebbe con il mio budget a questa orbea...ci passa tanta differenza? Io sono 1.95, peso 90 kg e la bici è uno sport che integra da maggio a settembre la pallavolo, con qualche uscita invernale e qualche granfondo lunga...xke sono lento ma ho molto fiato!!!Ora sono fermo per un infortunio e ne approfitterei a fare la spesa!!
Accetto consigli!! Grazie a tutti in anticipo
 

Mauro71

Gregario
19 Agosto 2009
521
2
Saronno
Visita sito
Bici
Orbea Orca
Ciao a tutti

Sto cambiando bici e mi trovo ad un bivio. Proseguire verso la pinarello, marca che mi è sempre piaciuta o valutare altre soluzioni?
Il mio budget è circa 2500 senza ruote, vorrei tenere le mie r3 e vorrei anche rientrare la bici che ho (una cannondale synapse). Come dicevo mi piace molto pinarello e speravo di trovare qualche telaio avanzato e montarlo ultegra. Invece della mia misura (59.5) non ne trovo. La prossima settimana mi dovrebbero saper dire in un negozio a Castelfranco cosa c'è di disponibile. Girando per negozi mi hanno proposto una orbea orca silver a 2800,senza ruote e da valutare poi l'usato.
Secondo voi, da una fp4 che mi verrebbe con il mio budget a questa orbea...ci passa tanta differenza? Io sono 1.95, peso 90 kg e la bici è uno sport che integra da maggio a settembre la pallavolo, con qualche uscita invernale e qualche granfondo lunga...xke sono lento ma ho molto fiato!!!Ora sono fermo per un infortunio e ne approfitterei a fare la spesa!!
Accetto consigli!! Grazie a tutti in anticipo

Io prenderei L'Orbea Orca ad occhi chiusi, perchè ne ho una, quindi rifarei la stessa scelta.
 

Braga

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2008
1.834
44
FORLI'
Visita sito
Bici
Renova Alu - Renova Mostro - Look 695 - Dedacciai Temerario
Per un fattore estetico andrei su Pinarello. Per un fattore di valore protratto nel tempo su Pinarello, per qualità direi ancora Pinarello.
 

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.147
1.273
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Ciao a tutti

Sto cambiando bici e mi trovo ad un bivio. Proseguire verso la pinarello, marca che mi è sempre piaciuta o valutare altre soluzioni?
Il mio budget è circa 2500 senza ruote, vorrei tenere le mie r3 e vorrei anche rientrare la bici che ho (una cannondale synapse). Come dicevo mi piace molto pinarello e speravo di trovare qualche telaio avanzato e montarlo ultegra. Invece della mia misura (59.5) non ne trovo. La prossima settimana mi dovrebbero saper dire in un negozio a Castelfranco cosa c'è di disponibile. Girando per negozi mi hanno proposto una orbea orca silver a 2800,senza ruote e da valutare poi l'usato.
Secondo voi, da una fp4 che mi verrebbe con il mio budget a questa orbea...ci passa tanta differenza? Io sono 1.95, peso 90 kg e la bici è uno sport che integra da maggio a settembre la pallavolo, con qualche uscita invernale e qualche granfondo lunga...xke sono lento ma ho molto fiato!!!Ora sono fermo per un infortunio e ne approfitterei a fare la spesa!!
Accetto consigli!! Grazie a tutti in anticipo
io fossi in te prenderei marche meno note in italia, in modo da avere sconti maggiori. le pinarello sono best seller, non te le scontano, mentre magari una lapierre o una museeuw si! anzi, se la bici la usi solo per integrare la pallavolo, ti converrebbe un bel telaio no brand. risparmi dei bei soldi, la grafica la scegli tu, e la qualità è assicurata. e con un sovrapprezzo di qualche centinaio di euro te la fanno con gli accorgimenti che vuoi tu, bb30, carbonio T1000 invece del classico T700... pensaci.
tornando alla tua domanda, esteticamente pinarello e orbea sono distantissime, una è ondulata e dalle linee morbide, l'altrà è squadrata stile picasso! personalmente preferisco l'orbea, ma i gusti sono personali
 

il pallavolista biciclant

Apprendista Passista
17 Giugno 2010
1.104
296
Visita sito
Bici
Cannondale caad12
È vero, è che ci sono talmente tante marche che non è facile scegliere. Sono combattutto tra il gusto e l'offerta migliore nei termini qualitativi del prodotto, di costo e competenza/vicinanza del rivenditore. Quello pinarello è pure biomeccanico. Vorrei capire e per questo vi chiedo aiuto, che differenza può percepire un amatore come me tra una bici e l'altra, a parità di gruppo e ruote. Nessuno le ha provate entrambe?
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.694
2.658
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
È vero, è che ci sono talmente tante marche che non è facile scegliere. Sono combattutto tra il gusto e l'offerta migliore nei termini qualitativi del prodotto, di costo e competenza/vicinanza del rivenditore. Quello pinarello è pure biomeccanico. Vorrei capire e per questo vi chiedo aiuto, che differenza può percepire un amatore come me tra una bici e l'altra, a parità di gruppo e ruote. Nessuno le ha provate entrambe?

tra una pinarello fp4 e orbea orca, andrei sulla seconda sia per estetica che per superiorità del telaio!!!
 

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.147
1.273
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
È vero, è che ci sono talmente tante marche che non è facile scegliere. Sono combattutto tra il gusto e l'offerta migliore nei termini qualitativi del prodotto, di costo e competenza/vicinanza del rivenditore. Quello pinarello è pure biomeccanico. Vorrei capire e per questo vi chiedo aiuto, che differenza può percepire un amatore come me tra una bici e l'altra, a parità di gruppo e ruote. Nessuno le ha provate entrambe?
se il rivenditore pinarello è biomeccanico, scommettere qualcosa che "casualmente" le tue misure saranno perfette per una pinarello:mrgreen:
a parte tutto, se non fai gare scegli quella che ti piace di più! io al posto tuo prenderei canyon, sia per il prezzo che per la qualità, nei test di roadbike quando non vince è nelle prime 3.
ma io ho una predilezione per canyon e cervelo, la bici deve piacere a te ;)
nel post precedente ti ho parlato di marche poco conosciute perchè personalmente trovo più appagante avere un prodotto "di nicchia" piuttosto che andare in giro e vedere mille bici come la mia... infatti mi sono comprato una mazda2, con uno sconto esagerato, gira come un orologio e quando vado a fare la spesa non rischio di confonderla con la macchina di un altro!
non capisco quelli che hanno una punto grigia metallizzata: come la riconoscono? ce ne sono milioni!:-x
 

paolo69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2008
1.051
18
Visita sito
orca orca, quella della euscatel è la stessa che dici tu, solo con carbonio gold, ma il silver è esteticamente lo stesso.E le differenze almeno che tu non sia bonen non le senti. La vedi in questi giorni al tour de france
 

damiano mazza

Novellino
6 Ottobre 2010
14
0
in friuli
Visita sito
Bici
quella cosa con le ruote
ciao, un mio amico ha la orca e personalmente, a me non piace per niente! Io ti direi fp4 semplicemente perchè mi piacciono tantissimo le linee della casa pinarello. io fossi in te cmq andrei a farmi un giro dai 4/5 rivenditori della tua zona, escono sempre dei telai a cui non ci avevi nemmeno pensato...e poi hai cmq detto ke sei infortunato e a riposo..quindi tempo ne hai!! :mrgreen: