Estrattori cuscinetti ruota...

Diegoz8878

Pignone
13 Gennaio 2018
118
12
36
Grabs
Visita sito
Bici
Wilier Triestina 101 Air
Ciao a tutti
Stavo guardando due prezzi per estrattori ruote,ma le cifre sono eccessive per un utilizzo sporadico come il mio .Mi chiedevo se avete mai provato e verificato la compatibilità dei kit che si trovano su Amazon? Sono decisamente più economici , ma non so se posso essere utilizzati anche per bici ..
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Nelle ruote che ho io, non serve nessun estrattore. Il tubo distanziale che rimane imprigionato tra i due cuscinetti , permette di far uscire fuori quelli dal lato opposto. Unica “accortezza” : serve un piattello forato , in modo da far calzare dentro la battuta del mozzo e usare la flangia del mozzo come appoggio
 

Acheo

Pignone
12 Febbraio 2014
124
10
Visita sito
Bici
BDC: Bianchi Infinito; MTB: KTM 26"
Ciao a tutti
Stavo guardando due prezzi per estrattori ruote,ma le cifre sono eccessive per un utilizzo sporadico come il mio .Mi chiedevo se avete mai provato e verificato la compatibilità dei kit che si trovano su Amazon? Sono decisamente più economici , ma non so se posso essere utilizzati anche per bici ..

io ho preso quelli artigianali ed economici di burtonbikes, sia per estrazione (espansione sulla ralla interna del cuscinetto da togliere) sia per inserimento semplici ma ben fatti (comprando una barra filettata e facendoti fare spessori di diametro opportuno dal torinese puoi anche farli da te, se ti diverti con queste cose)