Eurobike 2012 -Fondriest-

iceman06

Apprendista Passista
16 Febbraio 2010
1.018
9
Bg
Visita sito
Bici
N/D

h2o

Novellino
19 Maggio 2012
69
0
Visita sito
Bici
alluminio
domenica se tutto va come dico io vado a verona in fiera e faccio foto a piu non posso cosi le metto qui ,ho gia fatto un elenco dei quesiti che porro' ai responsabili dello stand fondiest poi vi faccio sapere ,in primis chiedero' se il prezzo e' cambiato rispetto ai modelli 2012
 

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
domenica se tutto va come dico io vado a verona in fiera e faccio foto a piu non posso cosi le metto qui ,ho gia fatto un elenco dei quesiti che porro' ai responsabili dello stand fondiest poi vi faccio sapere ,in primis chiedero' se il prezzo e' cambiato rispetto ai modelli 2012

Prova a chiedergli dei motivi della forcella con curvatura rovesciata: scelta tecnica oppure scelta estetica???? (credo la seconda che ho detto).

Grazie.
 

h2o

Novellino
19 Maggio 2012
69
0
Visita sito
Bici
alluminio
allora intervengo io ,:) anche se serve solo come fatto estetico a me va bene cosi mi piace da matti e comunque conosco un ragazzo che conosce bene la bastianelli e mi ha detto che lei si trova da dio con le fondriest
 

sante pollastri

via col vento
25 Agosto 2011
5.411
37
Visita sito
Perché allora non la usano nei top di gamma del marchio?

Ho letto in un tuo messaggio precedente che a tuo avviso "copia meglio le asperità del terreno", su cosa basi questa tesi??

E' curiosità....non vis polemica.

-boh.
-sul fatto che la curvatura tradizionale,quando la bici è in movimento,non ferma,va contro le sollecitazioni che provengono dal terreno.
la curvatura fatta al contrario,invece,le asseconda.
come sono curvati i pendenti posteriori di una bici comoda dietro?
 

ICE66

Pignone
14 Settembre 2012
278
10
57
Visita sito
Bici
fondriest tf2
forse perche' non e' un marchio conosciuto e pubblicizzato come i grandi marchi che spendono milioni per poter fornire le bici alle grandi squadre ,e dato che molto mercato lo fa la moda vien da se che siano poco richiesti anche se molto belli e funzionali al pari di grandi marchi e magari anche piu a parita' di prezzo intendo questo e' il mio pensiero ,so' che molti non saranno daccordo ,pazienzao-o
 
  • Mi piace
Reactions: RE-LEONE

h2o

Novellino
19 Maggio 2012
69
0
Visita sito
Bici
alluminio
per hinault : in fiera a verona non cera la tf1 perche' mi sembra che non la fanno piu ,cera la tf0 ( a dir poco una magia fatta per le competizioni ) e poi la tf2 che proprio ieri ho acquistato ,aspetto che il rivenditore mi monti i componenti che avevo gia e poi mettero' la foto :)
 

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
69
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
per hinault : in fiera a verona non cera la tf1 perche' mi sembra che non la fanno piu ,cera la tf0 ( a dir poco una magia fatta per le competizioni ) e poi la tf2 che proprio ieri ho acquistato ,aspetto che il rivenditore mi monti i componenti che avevo gia e poi mettero' la foto :)

Ottimo acquisto!o-o
 

Zenga

Novellino
1 Dicembre 2009
89
0
39
Borgo San Lorenzo (FI)
Visita sito
Bici
Cinelli tipo pista
forse perche' non e' un marchio conosciuto e pubblicizzato come i grandi marchi che spendono milioni per poter fornire le bici alle grandi squadre ,e dato che molto mercato lo fa la moda vien da se che siano poco richiesti anche se molto belli e funzionali al pari di grandi marchi e magari anche piu a parita' di prezzo intendo questo e' il mio pensiero ,so' che molti non saranno daccordo ,pazienzao-o

Questo è proprio il maggior problema di questo marchio...
io ne ho avute 3 TF2,TF1,TF0 e per venderle non è mai stato facile, mi è toccato svenderle. Come bici niente da dire...solamente rivedrei il listino dei prezzi visto che sono poco conosciute!!!
 

RE-LEONE

Apprendista Velocista
6 Novembre 2007
1.582
27
Lucca
Visita sito
Bici
Caad10 black ed.
Questo è proprio il maggior problema di questo marchio...
io ne ho avute 3 TF2,TF1,TF0 e per venderle non è mai stato facile, mi è toccato svenderle. Come bici niente da dire...solamente rivedrei il listino dei prezzi visto che sono poco conosciute!!!
Per quanto riguarda i prezzi ti dò piena ragione nel senso che tutti i costruttori più o meno conosciuti tendono a avere prezzi esorbitanti, spesso ingiustificati. Per quanto riguarda la rivendibilità ti garantisco che una bici da corsa si svaluta quanto un'auto o anche di più ed è difficile da venderla al prezzo che merita.
Nel 2010 volevo vendere una Cervélo R3 praticamente nuova e predere una Scott. Mi presentai dal rivenditore Scott (che non tratta Cervélo) e gli chiesi una valutazione dell'usato. Per fartela breve, a fine trattativa, non mi trattava nemmeno male, ma testuali parole: "ritirare un usato oggi sono solo rotture di palle". E lo capisco. La garanzia sulle bdc è solo sul primo proprietario e spesso gli capitatava di aver venduto bici usate a clienti che dopo 2-3 mesi tornavano indietro a dire che il telaio o la forcella gli si erano crepati e lui si trova in serie difficoltà. E' anche per questo che un usato buono che sia vale davvero poco, senza considerare che un telaio dopo un anno dalla messa sul mercato è già vecchio.
 

ICE66

Pignone
14 Settembre 2012
278
10
57
Visita sito
Bici
fondriest tf2
io non faccio gare e vado in bici solo per divertimento ,faccio dai 5000 ai 8000 km all'anno e quando acquisto una bici cerco di sceglierla che mi piaccia veramente tanto, dopo averla presa pero' la tengo fino a quando non cade a pezzi la sfrutto fino all'osso ( sottolineo che la tengo bene ) ho ordinato da poco la nuova tf2 fondriest e la bici precedente (una pinarello paris in alluminio ) mi e' durata 13 anni .per fortuna non ho motivo di rivendere le bici e problemi in merito ,certo che se si vuole scegliere di seguire le mode continuamente bisogna andare a lavorare solo per poter sostituire la bdc,anche con la macchina per me e' la stessa cosa ho una toyota sw che ha 15 anni e spero che continui ad andare avanti ,questa crisi ci insegna che le cose vanno sfruttate fino in fondo e le mode e i capricci bisogna lasciarli stare ,non credo che molti di voi la pensano come me ,chissa'?
 
  • Mi piace
Reactions: LU

arbiterelegantiae

Pedivella
5 Settembre 2008
438
3
Italy
Visita sito
Bici
Bianchi
Questo è proprio il maggior problema di questo marchio...
io ne ho avute 3 TF2,TF1,TF0 e per venderle non è mai stato facile, mi è toccato svenderle. Come bici niente da dire...solamente rivedrei il listino dei prezzi visto che sono poco conosciute!!!

secondo me bisogna incominciare a capire che i prezzi sono elaborati in base a mercati esteri tipo japan, usa dove c'è più gente disposta a spendere (sò più ricchi)...
TF2 è proprio aggressiva... bella la forcella rovesciata tipo zanne dovrebbe diventare il simbolo del marchio ma vallo a spiegare a sti manager tipo marchionne
 

RE-LEONE

Apprendista Velocista
6 Novembre 2007
1.582
27
Lucca
Visita sito
Bici
Caad10 black ed.
secondo me bisogna incominciare a capire che i prezzi sono elaborati in base a mercati esteri tipo japan, usa dove c'è più gente disposta a spendere (sò più ricchi)...
TF2 è proprio aggressiva... bella la forcella rovesciata tipo zanne dovrebbe diventare il simbolo del marchio ma vallo a spiegare a sti manager tipo marchionne
Quoto.
E' una bici particolare ma non pacchiana come altre. Infatti la trovo una delle più belle bdc in commercio. Quanto viene di listino il telaio?
 

ICE66

Pignone
14 Settembre 2012
278
10
57
Visita sito
Bici
fondriest tf2
la tf2 viene di listino 2290 il kit telaio per i due colori nuovi 2013 per intenderci quelli opachi vengono 180 euro in piu ( prezzi da prendere con le molle infatti spero di ricordarmi bene )comunque e' una bella bici invito tutti a provarla almeno una volta ,se poi potete provare la tf0 vi accorgerete che la buche e il pave' vi sembreranno velluto :) io sono stato a verona in fiera e la disponibilita' che ho trovato allo stand della fondriest non ha avuto paragoni anche se non sono un rivenditore ,colgo l'occasione per ringraziare il signor MARINO RUSTIONI che e' stato davvero gentile ed esaudiente,vedrete che in futuro di bici fondriest ne vedrete in giro parecchie