News Europei 2021: Küng e Reusser doppio oro svizzero a cronometro

asfalto11

Novellino
5 Febbraio 2021
34
11
65
Milano
Visita sito
Bici
Trek
Ma era proprio così fondamentale far correre Ganna ieri? Secondo me facendo così, ha mandato all aria un titolo continentale..
Non era forse meglio far correre al suo posto Affini, che comunque un posto per lui sul podio oggi era veramente difficile.. con tutto il rispetto, ma secondo me sono manifestazioni da far correre ad atleti non di livello assoluto, seppur sempre autentici campioni
 

Fill

Apprendista Scalatore
23 Ottobre 2020
2.671
2.609
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Ma era proprio così fondamentale far correre Ganna ieri?
Probabilmente in federazione contano più' i Giochi senza Frontiere di Ieri che un Oro europeo a Crono.

A cosa serva la cronoScopiie di ieri è il secondo grande enigma della mia esistenza.
Il primo è stato " A cosa serve il cubo a militare" Mai risolto fino ad ora... Vediamo se questo riesco a risolverlo..
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Quello di ieri è un oro europeo. Per 6 corridori.
Tecnicamente è un oro. Nella pratica una carnevalata. Una prova di una disciplina che non esiste. Non si corre mai durante l'anno. Io da ignorante non sapevo nemmeno esistesse. Sti europei hanno storia recente, ma capisco ancora le corse in linea a e a crono il resto,.....bah.
A Tokyo avremo anche vinto l'oro al piattello, ma quello che conta è quello di Jacobs, anche se tecnicamente sono ori entrambi.
Poi che Ganna abbia "perso" oggi per lo sforzo di ieri è possibile, ma nemmeno certo, direi.
Ganna ha perso un pò per aver corso ieri, anche se secondo me è la ragione ultima...alla fine è gente che sforzi brevi in 24 ore li recupera, ma probablmente soprattutto perchè era a Tokyo che stava in palla e magari ora punta alla crono mondiale. Sempre al top è difficile per chiunque.
 

asfalto11

Novellino
5 Febbraio 2021
34
11
65
Milano
Visita sito
Bici
Trek
A mio modo di vedere, si poteva vincere L oro anche con Affini al posto di Ganna, risparmiare Pippo per oggi è puntare ad arrivare all appuntamento mondiale come bicampione (mondiale+europeo) in carica.. anche psicologicamente sarebbe stata una grossa spinta..
Sempre se avesse vinto, ci mancherebbe
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Quello di ieri è un oro europeo. Per 6 corridori.

Poi che Ganna abbia "perso" oggi per lo sforzo di ieri è possibile, ma nemmeno certo, direi.
vale meno della vittoria del torneo di doppio misto nel tennis, almeno quelli fanno qualche partita insieme. e comunque ciascuno di loro baratterebbe 10 ori misti con uno individuale, dire che oro vale oro è ipocrita.
 

asfalto11

Novellino
5 Febbraio 2021
34
11
65
Milano
Visita sito
Bici
Trek
comunque kung non è un pippotto, ganna non è che ha perso da uno qualunque, ci sta che uno più o meno del suo livello più in giornata o in condizione possa arrivargli davanti, mica è imbattibile. a me stupisce di più quel puffo azzurro che è la metà degli altri due stangoni e gli arriva a ridosso
Certo kung è veramente fortissimo.. ma recuperare 15sec in circa 10km su un tratto con vento a favore e che tira lievemente all insù, dove devi avere gambe per spingere rapporto, significa essere impastato.. e secondo me lo sforzo di ieri, seppur condiviso con altri due, ha inciso
 
  • Mi piace
Reactions: martin_galante

asfalto11

Novellino
5 Febbraio 2021
34
11
65
Milano
Visita sito
Bici
Trek
vale meno della vittoria del torneo di doppio misto nel tennis, almeno quelli fanno qualche partita insieme. e comunque ciascuno di loro baratterebbe 10 ori misti con uno individuale, dire che oro vale oro è ipocrita.
comunque kung non è un pippotto, ganna non è che ha perso da uno qualunque, ci sta che uno più o meno del suo livello più in giornata o in condizione possa arrivargli davanti, mica è imbattibile. a me stupisce di più quel puffo azzurro che è la metà degli altri due stangoni e gli arriva a ridosso
Il Puffo volante è qualcosa di stratosferico.. 1m è uno Shangai, spinge come un eurostar
 
  • Mi piace
Reactions: golance

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
infatti oggi per assurdo quello che spigeva di piu' era Evenepoel,nelle curve era praticamente fermo,qualche secondo di certo l'ha perso,su Ganna invece ha fatto bene ha correre anche ieri,tanto oggi non vinceva comunque,ma ci sta',alla fine ha fatto il Giro,poi Olimpiadi e adesso aspetta il Mondiale,qualche settimana di calo tra appuntamenti ci sta
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.867
98
dove capita
Visita sito
vale meno della vittoria del torneo di doppio misto nel tennis, almeno quelli fanno qualche partita insieme. e comunque ciascuno di loro baratterebbe 10 ori misti con uno individuale, dire che oro vale oro è ipocrita.

Ma si, picchiamoli.
In ginocchio in sala mensa sui ceci per aver vinto questa gara che non s'aveva da fare!

ps
non ho detto che ha la stessa importanza, mediatica o simbolica o quello che volete, contestavo la frase specifica che ho quotato, per cui "per la federazione contano più' i Giochi senza Frontiere di Ieri che un Oro europeo a Crono".


Alla federazione magari interessava vincerla la gara? Che comunque piaccia o meno una medaglia l'ha data.
E alla federazione ed alla sua dirigenza che arrivi in una gara o in un'altra cosa cambia?
E magari anche agli altri 5-4 "poveretti" (oltre al fenomeno nazionale che deve vincere sempre e comunque, Ventoux compreso, perché il popolo cosi ha decretato) che se no un oro europeo non lo avrebbero vinto?
Che Sobrero baratti volentieri l'oro di ieri con uno "vero" non penso ci siano dubbi, ma intanto lui quello ha vinto e mi pare poco rispettoso definirlo "l'oro della carnevalata".
E non vedo il nesso con il 2° posto di Ganna, come se lui fosse stato "sacrificato" per vincere la "carnevalata": anche perché ha "perso" da uno forte che lo aveva già battuto alle olimpiadi, non da Sempronio.
 

Fill

Apprendista Scalatore
23 Ottobre 2020
2.671
2.609
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Quello di ieri è un oro europeo. Per 6 corridori.

Poi che Ganna abbia "perso" oggi per lo sforzo di ieri è possibile, ma nemmeno certo, direi.
Che Ganna abbia perso per via della gara di ieri, non è assolutamente certo.
Visto che anche alle Olimpiadi gli è arrivato dietro i li prima non aveva fatto nessuna esibizione.
Che quella di ieri sia una manifestazione agonistica.
Io ho un'altra opinione.
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Ma si, picchiamoli.
In ginocchio in sala mensa sui ceci per aver vinto questa gara che non s'aveva da fare!

ps
non ho detto che ha la stessa importanza, mediatica o simbolica o quello che volete, contestavo la frase specifica che ho quotato, per cui "per la federazione contano più' i Giochi senza Frontiere di Ieri che un Oro europeo a Crono".


Alla federazione magari interessava vincerla la gara? Che comunque piaccia o meno una medaglia l'ha data.
E alla federazione ed alla sua dirigenza che arrivi in una gara o in un'altra cosa cambia?
E magari anche agli altri 5-4 "poveretti" (oltre al fenomeno nazionale che deve vincere sempre e comunque, Ventoux compreso, perché il popolo cosi ha decretato) che se no un oro europeo non lo avrebbero vinto?
Che Sobrero baratti volentieri l'oro di ieri con uno "vero" non penso ci siano dubbi, ma intanto lui quello ha vinto e mi pare poco rispettoso definirlo "l'oro della carnevalata".
E non vedo il nesso con il 2° posto di Ganna, come se lui fosse stato "sacrificato" per vincere la "carnevalata": anche perché ha "perso" da uno forte che lo aveva già battuto alle olimpiadi, non da Sempronio.
non sono io quello che ha scritto che ha perso perchè ha corso ieri, anzi ho scritto il contrario, che ha perso perchè non è imbattibile e kung è un gran cronoman. sulla gara di ieri penso che conti davvero poco o nulla e che dire oro vuol dire poco o nulla. una gara improvvisata e mal pensata così è cosa rara, mi piacerebbe sapere chi è la mente illuminata che sta dietro a certe trovate.
 

asfalto11

Novellino
5 Febbraio 2021
34
11
65
Milano
Visita sito
Bici
Trek
Ma si, picchiamoli.
In ginocchio in sala mensa sui ceci per aver vinto questa gara che non s'aveva da fare!

ps
non ho detto che ha la stessa importanza, mediatica o simbolica o quello che volete, contestavo la frase specifica che ho quotato, per cui "per la federazione contano più' i Giochi senza Frontiere di Ieri che un Oro europeo a Crono".


Alla federazione magari interessava vincerla la gara? Che comunque piaccia o meno una medaglia l'ha data.
E alla federazione ed alla sua dirigenza che arrivi in una gara o in un'altra cosa cambia?
E magari anche agli altri 5-4 "poveretti" (oltre al fenomeno nazionale che deve vincere sempre e comunque, Ventoux compreso, perché il popolo cosi ha decretato) che se no un oro europeo non lo avrebbero vinto?
Che Sobrero baratti volentieri l'oro di ieri con uno "vero" non penso ci siano dubbi, ma intanto lui quello ha vinto e mi pare poco rispettoso definirlo "l'oro della carnevalata".
E non vedo il nesso con il 2° posto di Ganna, come se lui fosse stato "sacrificato" per vincere la "carnevalata": anche perché ha "perso" da uno forte che lo aveva già battuto alle olimpiadi, non da Sempronio.
Che kung sia un grandissimo cronoman, nessuno lo può contestare io in primis, ma permettimi di credere che a parità di forze Ganna L avrebbe battuto, quello sì..
Detto ciò, che la prova di ieri sia pur sempre un oro, su questo sono perfettamente d accordo con te, ma sono altresì convinto che sia una cafonata bella e buona
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.867
98
dove capita
Visita sito
non sono io quello che ha scritto che ha perso perchè ha corso ieri, anzi ho scritto il contrario, che ha perso perchè non è imbattibile e kung è un gran cronoman. sulla gara di ieri penso che conti davvero poco o nulla e che dire oro vuol dire poco o nulla. una gara improvvisata e mal pensata così è cosa rara, mi piacerebbe sapere chi è la mente illuminata che sta dietro a certe trovate.

Le cronometro sono da sempre fonte di esperimenti più o meno riusciti. Da quelle a coppie, a quartetti, a squadre di club, miste, di lunghezza smisurata, etc..
Tendenzialmente non sono mai piaciute ed infatti le cambiano in continuazione. E credo che sia per il motivo che nel ciclismo, in particolare oggi, piace che vinca il singolo.

Detto questo, la prova c'era, l'hanno pure vinta...poteva andare peggio.
 

asfalto11

Novellino
5 Febbraio 2021
34
11
65
Milano
Visita sito
Bici
Trek
Le cronometro sono da sempre fonte di esperimenti più o meno riusciti. Da quelle a coppie, a quartetti, a squadre di club, miste, di lunghezza smisurata, etc..
Tendenzialmente non sono mai piaciute ed infatti le cambiano in continuazione. E credo che sia per il motivo che nel ciclismo, in particolare oggi, piace che vinca il singolo.

Detto questo, la prova c'era, l'hanno pure vinta...poteva andare peggio.
Non è che L hanno vinta, diciamo pure non L anno persa.. con ganna, sobrero e de marchi se la perdevano, faceva più ridere del psg che è riuscito a perdere la ligue 1 dal Lille
 
  • Mi piace
Reactions: lap74