EURUS 2006

Chopper

Maglia Gialla
Le differenze ci sono eccome!
Le Eurus 2006 sono state completamente rinnovate, profilo differenziato dei cerchi, nippli esterni,
ridisegnati (almeno esteticamente) i mozzi, cambiati totalmente i raggi.
Poi come ruota mantiene più o meno la caratteristica di polivalenza che aveva anche il modello 2005, ma giusto quella!
Forse il tuo sivende stava pensando alle Neutron (che dal 2005 al 2006 han cambiato solo lo sgancio).
Se ti piace una ruota rigida e reattiva le Eurus sono un ottimo acquisto, le puoi usare sia nelle gare in circuito sia nelle Gf,
la comodità però non è la loro qualità principale.
Io ho sia Eurus che Neutron, la differenza si sente!
Le Neutron assorbono maggiormente le imperfezioni della strada, sono più votate a macinare km e salita.

Chopper

Maglia Gialla
lake1961 ha scritto:
Chopper ha scritto:
Le Neutron assorbono maggiormente le imperfezioni della strada, sono più votate a macinare km e salita.

Chopper cosa mi dici dell'affidabilità delle Eurus e delle Neutron (io credo che acquisterò queste ultime)? Hai dovuto portarle spesso dal meccanico? Si sono rotti dei raggi?

Si dice che con quaste ruote il meccanico lo vedi solo quando te le vende :cool:
Io le Eurus ogni 4-5000 km le porto a fare un controllino ma solo per fissa mia, lavorerebbero bene anche senza toccarle.
Le Neutron le ho da settembre, han fatto ancora pochi km.
Comunque mai sentito di raggi rotti nè su Eurus, nè su Neutron (al contrario delle Ksyrium :? )

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
43
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
Nicola ha scritto:
Confermo.

Io ho una coppia di sciroppo, e una di neutron (e tra un po forse una di zonda :cool:). Le porto ogni 3000 km a ingrassare i mozzi.

Per il resto nussun problema.

Ao.

Io per ora ho le sciroppo e dopo natale le zonda.. confermo l'affidabilità.. ho ingrassato i mozzi delle sciroppo a 15000 km.. anche se avrei dovuto farlo prima.. com van been...
Le eurus son polivalenti, ci fai quello che ti va! Quelle vecchie han il profilo più alto e magari son un pelo aerodinamiche ma se guardi il peso ti convien prender le zonda di quest'anno piuttosto che le eurus dell'anno scorso..

maxsimo

Pedivella
10 Dicembre 2005
388
0
56
Castelnuovo di Porto (RM)
www.teamax.it
in queste due settimane ho potuto provare sia le ksyrium sl che le eurus entrambe del 2005, facendo circa 600 km, devo dire che le eurus mi hanno convinto di più, soprattutto x la comodità, le ksyrium troppo dure quindi scomode per un telaio in allumunio come il mio

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.804
60
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
io ho avuto sia le mavic ksyrium che neutron......non c'è paragone le neutron sono impressionanti leggere reattive affidabilissime comodissime.......tutto quello che finisce con issime......ad inizio stagione arrivo anche a 90 kg ma mai avuto bisogno di nulla...con la lubrificazione rapida il gioco dell'ingrassaggio è facile veloce e a me gratis :))):
io comprerei le neutron anche se il paragone vero è mavic eurus e non con le neutron.....tra le due comunque scegli campy e vai sul sicuro....se hai due soldini in meno scegli zonda 2006 e se hai due soldi in + eurus carbon!!!comunque scegli campy!se hai due soldi in meno scegli proton due soldi in + neutron carbon!

maxsimo

Pedivella
10 Dicembre 2005
388
0
56
Castelnuovo di Porto (RM)
www.teamax.it
la mia scelta a questo punto è su campagnolo, però andando dal mio rivenditore, mi sono venuti dei dubbi su quale campy, io ho le nucleon e devo dire che vanno benissimo, l'unica cosa che sono create delle venature sul cerchio in prossimità dei raggi, però non hanno perso la centratura.
ho visto sia le eurus 2006 che sono uno spettacolo e sia le zonda 2006, queste ultime con un sensibile risparmio economico anche se esteticamente sembrano le stesse e a detta di chi le vende hanno lo stesso mozzo, le neutron non le ho viste, certo adesso è dura scegliere!

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
se ti piace andare in salita compra le neutron. io ho sia eurus che neutron. aggiungi che le neutron sono un po'più comode...

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
IL CICLISTA DELLA TERRA D ha scritto:
gasht ha scritto:
se ti piace andare in salita compra le neutron. io ho sia eurus che neutron. aggiungi che le neutron sono un po'più comode...

Perchè le neutron sono preferibili per la salita?
Ciao

perchè sono a profilo basso (quindi sono meno pesanti nella zona periferica, garanzia di una ruota con meno inerzia e che si oppone meno agli scatti e ai rilanci di andatura).

IL CICLISTA DELLA TERRA D

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2004
1.535
20
Visita sito
Bici
SCOTT R2
New ha scritto:
IL CICLISTA DELLA TERRA D ha scritto:
gasht ha scritto:

Perchè le neutron sono preferibili per la salita?
Ciao

perchè sono a profilo basso (quindi sono meno pesanti nella zona periferica, garanzia di una ruota con meno inerzia e che si oppone meno agli scatti e ai rilanci di andatura).

Grazie.