andry96
Ammiraglia
Ma te sei già condannato![]()

se mi da il via libera ne parliamo il 29/06

Ma te sei già condannato![]()

Ma non avevamo parlato di settembre? Invece di farti rinsavire ti ho fatto venire voglia?![]()
![]()
se mi da il via libera ne parliamo il 29/06![]()

solo perché sei stanco te la taglio giù più fineMa non avevamo parlato di settembre? Invece di farti rinsavire ti ho fatto venire voglia?
Hai la mia benedizione![]()
https://www.audaxitalia.it/index.php?pg=calendario_bri_ari&org=349&obid=3473
Fisicamente sto sorprendentemente bene, mentalmente mi sembra di essere in hungoversolo perché sei stanco te la taglio giù più fine![]()
porta pazienza 
Così giusto per sapere.. quale sarebbe la salita qui in zona ?Il segmento preso in considerazione è di 7.26km e 515mD+ 7.1% medio ma molto irregolare,
complimenti per la pazzia!!!Devo ancora metabolizzare bene la cosa, sicuramente posso dire che è la cosa più noiosa e insensata da fare in bici ma alla fine sono molto soddisfatto di averci provato e averla portata a termine. L'ho programmata da gennaio, il preparatore ha pensato alla parte fisica, io a quella logistica (che a posteriori posso dire essere fondamentale) e devo dire che è andato tutto secondo i piani, sono stato fortunato anche con il meteo.
La cosa fondamentale secondo me è la scelta della salita in base alle proprie caratteristiche e esigenze, poi durante la testa è importante almeno quanto le gambe.
Per il resto non saprei cosa dichiarare se non che sicuramente non lo rifarò![]()

Provaglio Val SabbiaCosì giusto per sapere.. quale sarebbe la salita qui in zona ?
Scusami, è quella che parte da Barghe?Provaglio Val Sabbia

Esatto, proprio leiScusami, è quella che parte da Barghe?
Se è lei, io la scorsa estate ho fatto fatica a portarla a termine una sola volta![]()

Non credo esista una strategia valida per tutti, sono convinto che ognuno debba pianificarlo in base alle proprie abitudini e alle proprie abilità, per questo credo sia molto difficile dare dei consigli validi...@Marmuel probabilmente a luglio proverò anche io a cimentarmi nell'everesting. Ho scelto una salita da 15km al 6.7% con un d+ di 1040 metri. Dovrò ripeterla 8 volte e un pochino (l'anno scorso fatta 5 volte senza problemi). Ho letto i tuoi commenti anche sul thread alimentazione e se ho capito bene hai fatto pochissime pause, potresti darmi qualche dettaglio?
Io sto pensando a dividere il tutto in 3 blocchi da 3 salite ciascuno (l'ultimo saranno 2.5...) e fare una pausa di 15' alla fine di ogni blocco (per cambiarmi, mangiare un po' di cibo vero e riposarmi) oltre a questo ad ogni "vetta" 5' per mangiare e a ogni "campo base" 5' per riempire borraccia e evenienze varie. Cosa ne pensi? Troppo tirato? Il mio limite è la luce non posso partire troppo presto per non fare la prima discesa al buio e non posso finire troppo tardi per lo stesso motivo. Da qui la necessità di limitare le pause...qualsiasi consiglio sarà utilissimo.

Io avevo tutto l'occorrente in un frigo nel baule dell'auto in cima alla salita, auto che ho parcheggiato la sera precedente.Grazie.
Visto che anche io sarò da solo ti chiedo ancora una cosa:
alla partenza avevi solo auto (quindi tutto nel bagagliaio)?
Grazie

se intendi fare il "brevetto", cioe chiedere l'ufficializzazione del risultato, verifica bene il regolamento, credo, ma sicuro sbaglio, che devi fare sempre lo stesso tratto salita e discesa...il passo Rest che posso scavallare e fare dai 2 versanti
Avevo un peacing basato su un range di potenza in cui stare (praticamente a cavallo tra Z2 e Z3)scusa @Marmuel ma non ho letto tutti i messaggi, ti sei basato su sensazioni ? Oppure potenza, velocita, FC ? hai pianificato un tempo per ogni salita o hai cominciato un po più veloce e finito come riuscivi ? Anche io vorrei fare la prova entro fine anno e ho il passo Rest che posso scavallare e fare dai 2 versanti per avere cica 1100 mt di dislivello alla volta e sarebbe molto vicino a casa e soprattutto è una salita sul 7% con tratti dove si può rifiatare un poco