Everesting

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Voglio segnalare due miei amici che, in questi giorni, si stanno cimentando in una bella impresa, l'EVERESTING ovvero arrivare a 9.000 metri di dislivello scalando più volte un tratto di strada in salita. Onore a Voi!
 

Allegati

  • 21105603_10214980831062991_8187004173967639366_n.jpg
    21105603_10214980831062991_8187004173967639366_n.jpg
    97,8 KB · Visite: 364
  • Wow
Reactions: minodoc3

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
In bocca al lupo, vorrei provare anch'io la mia piccola impresa prima dell'arrivo del freddo facendo 6000 metri di dislivello, non so se ce la farò ma ci proverò :mrgreen:
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
freddo? ma sono anni che ormai si può andare a 2000 metri anche a novembre

hai delle strane idee e concezioni sul clima e meteo :mrgreen:
Temo per le ore di luce [emoji16] facciamo un esempio a caso , che ne so, il Grappa toh [emoji1] metti 2 h e 30 a salire e scendere da una salita, a farne 4 servirebbero 10 ore, tra partire e tutto dovrei essere alla base di partenza alle 8 e finirei alle 18 il tutto senza contare pause foto, bere e mangiare [emoji51]
Anche perché penso negli ultimi km avrei poca benzina nel serbatoio [emoji23]

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
in campania negli ultimi mesi sono in tanti a provarci, anzi in tutta italia

in altri paesi ho visto gente che ha fatto il recordo su cavalcavia e simili
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
fatico a capirne il senso...il perché su una sola salita.

anche perché dopo l'Everesting faranno l'Earthing (19.000 metri di dislivello positivo), poi il Mooning, poi il Sunning, poi il Solar systeming. Tutto sulla stessa salita ovviamente.
 
  • Mi piace
Reactions: mlv

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
fatico a capirne il senso...il perché su una sola salita.

anche perché dopo l'Everesting faranno l'Earthing (19.000 metri di dislivello positivo), poi il Mooning, poi il Sunning, poi il Solar systeming. Tutto sulla stessa salita ovviamente.

Bisogna avere una forza mentale incredibile per fare una cosa del genere in un solo giorno per un amatore... Vuol dire anzitutto prendere ferie, poi fare un su e giù monotono sulla stessa salita... Parliamo anche di 30/50 volte una salita di 4/5km... Quando sarebbe già tanto fare quel pezzo in pianura... E soprattutto da soli
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.581
13.243
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Temo per le ore di luce [emoji16] facciamo un esempio a caso , che ne so, il Grappa toh [emoji1] metti 2 h e 30 a salire e scendere da una salita, a farne 4 servirebbero 10 ore, tra partire e tutto dovrei essere alla base di partenza alle 8 e finirei alle 18 il tutto senza contare pause foto, bere e mangiare [emoji51]
Anche perché penso negli ultimi km avrei poca benzina nel serbatoio [emoji23]

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

beh le ore di luce di settembre permettono ancora di fare tanti km... dalle 6:15 alle 19:30 hai voglia a pedalare :mrgreen: a me di Grappa ne basta 1 poi faccio altro
forse con 4 grappa sta storia dell'Everest la fai... fare 40-50 volte la stessa salita corta x fare tanto dislivello è tempo buttato!
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Bisogna avere una forza mentale incredibile per fare una cosa del genere in un solo giorno per un amatore... Vuol dire anzitutto prendere ferie, poi fare un su e giù monotono sulla stessa salita... Parliamo anche di 30/50 volte una salita di 4/5km... Quando sarebbe già tanto fare quel pezzo in pianura... E soprattutto da soli
Continuo a nn capire. Quest'anno ho fatto 3 giri oltre quota everesting di fila ma su un giro. Nn su una salita modello criceto. Se vai in crisi, perché è matematico quasi andarci in pedalate di 24 ore, preferisci esserlo a 200km dalla macchina con magari da fare altri 3-4.000 metri di dislivello positivo oppure essere sempre lì in zona macchina? Nell'everesting viaggi poi leggero perché hai tutto lì.
Ripeto: continuo a nn capirlo. Poi nn è che devi per forza scegliere una salita da 5 km e farla un milione di volte...ne puoi scegliere una da 1800m di dislivello e farla solo 5 volte.
Poi perché devi chiedere ferie? Parti sabato mattina presto e lunedì sei al lavoro...te lo dico perché l'ho fatto
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Continuo a nn capire. Quest'anno ho fatto 3 giri oltre quota everesting di fila ma su un giro. Nn su una salita modello criceto. Se vai in crisi, perché è matematico quasi andarci in pedalate di 24 ore, preferisci esserlo a 200km dalla macchina con magari da fare altri 3-4.000 metri di dislivello positivo oppure essere sempre lì in zona macchina? Nell'everesting viaggi poi leggero perché hai tutto lì.
Ripeto: continuo a nn capirlo. Poi nn è che devi per forza scegliere una salita da 5 km e farla un milione di volte...ne puoi scegliere una da 1800m di dislivello e farla solo 5 volte.
Poi perché devi chiedere ferie? Parti sabato mattina presto e lunedì sei al lavoro...te lo dico perché l'ho fatto

Tu lo hai fatto e io no, quindi complimenti e sto zitto perché tu parli coi fatti e io con le parole... Complimenti davvero, o ti spinge una grande passione o grandi palle o magari entrambe le cose.
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Tu lo hai fatto e io no, quindi complimenti e sto zitto perché tu parli coi fatti e io con le parole... Complimenti davvero, o ti spinge una grande passione o grandi palle o magari entrambe le cose.
Ma si sta discutendo, perché dovresti stare zitto? poi io mica ho fatto l'everesting, lungi da me, visto che il dislivello l'ho raggiunto NON sulla stessa salita. Quindi nn vale
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.581
13.243
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
meglio giro ad anello con tanto disl

fare 20 o 50 volte la stessa salita non è ciclismo

il ciclismo è andare in giro x le strade mai fatte, paesaggi e borghi da scoprire, montagne sconosciute...fare gli stessi 5 km x tutto il giorno toglie la poesia e la curiosità che sono parte fondamentale dell'andare in bici!
 
  • Mi piace
Reactions: Muri83

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
meglio giro ad anello con tanto disl

fare 20 o 50 volte la stessa salita non è ciclismo

il ciclismo è andare in giro x le strade mai fatte, paesaggi e borghi da scoprire, montagne sconosciute...fare gli stessi 5 km x tutto il giorno toglie la poesia e la curiosità che sono parte fondamentale dell'andare in bici!

Una volta ogni tanto si può fare uno strappo alla regola, è come un esercizio di meditazione :mrgreen: O come fare una gara in circuito o-o

Mi sa che tu non hai guardato il ciclismo su pista alle Olimpiadi :asd:
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Ma si sta discutendo, perché dovresti stare zitto? poi io mica ho fatto l'everesting, lungi da me, visto che il dislivello l'ho raggiunto NON sulla stessa salita. Quindi nn vale

Non mi importa se valga o meno, tu hai dimostrato grande forza di volontà e mi basta.
È evidente che non ha senso discutere con chi parla con i fatti.e lo dico davvero sinceramente.
Ti rinnovo i complimenti.
L'everesting é uno dei modi per testare se stessi, per dire ce l'ho fatta. Per dire con la volontà posso raggiungere quasi tutto.
Sono cose che rimarranno in sé stessi per tutta la vita, sarebbe bello compierle da soli queste piccole imprese.
Più che fare a gara su strava a chi fa il cavalcavia più forte preferisco una cosa come L'everesting
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.581
13.243
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Ti do ragione, però spesso mi trovo a fare più volte la stessa salita pur di non dover pedalare tra le auto, quello si che mi toglie la voglia di andare in bici...

e tu sei relativamente fortunato
prova a pedalare sulle strade della pianura tra camion furgoni e auto di tutti i tipi...
però la stessa salita non la fai a sfinimento x tutto il giorno:wacko:, credo che everesting sia solo quello
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.581
13.243
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Una volta ogni tanto si può fare uno strappo alla regola, è come un esercizio di meditazione :mrgreen: O come fare una gara in circuito o-o

Mi sa che tu non hai guardato il ciclismo su pista alle Olimpiadi :asd:

nelle gare in circuito o nella pista c'è la sfida con gli altri, adrenalina e tutto il resto.
nel fare 50 volte un cavalcavia da solo non c'è nulla...nemmeno la testa :mrgreen:
 

Wikimao

Pignone
4 Agosto 2014
117
39
Tra Padova e Venezia
Visita sito
Bici
Pinarello. Principalmente...
Ne parlavamo giusto ieri su FB con un po' di amici. Compreso chi l'ha fatto.
Sicuramente, è una prova sfidante. Più di testa, forse.

La salita che abbiamo identificato noi conporta 11 ripetizioni. 11.

Concordo che va presa come una sfida completamente diversa dalle solite esperienze. Serve una preparazione fisica, certo, ma anche e sopratutto mentale. Se non altro, per fare e rifare la stessa salita.

Vedremo. Al momento, la voglia di provarci è tanta. Non adesso, a primavera.
 
  • Mi piace
Reactions: folgorino