Everesting

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.369
4.011
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Non capisco le critiche. è un "gioco". Una sfida con sé stessi che ha delle regole (stessa salita, non ci devono essere dislivelli che si fanno di slancio e altro). Il ciclismo è esplorare paesaggi e luoghi nuovi ma anche sfida fisica. A me affascina molto e se un giorno dovessi avere una buona forma ci penserei seriamente.
 

pantacino

Pedivella
10 Giugno 2009
319
64
bassano del grappa
Visita sito
Bici
bmc teammachine slr02 disc
Io volevo farla questa estate poi ho avuto problemi di schiena e non si è più fatto niente . Avevo trovato un amico che pazzo come me si era fatto convincere!! Comunque volevamo fare la Rosina ( vicino a Marostica per chi non la conoscesse ) avevo fatto due conti bisognava farla 63 volte , venivano circa 253 km e circa 17 ore!!! Non so ce la potevo fare ma tentare non costa nulla!!! vedremo magari il prossimo anno!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: ZACX

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Continuo a nn capire...

Non c'è niente da capire. E' una sfida. C'è pure il sito con la hall of fame

http://www.everesting.cc/the-rules/

C'è pure la pagina italiana su FB.

Il fatto di ripetere la medesima salita n volte risponde ad una ragione pratica. Si evitano i tratti di trasferimento. Del resto, anche ripetendo n volte la stessa salita, si finisce col pedalare anche di notte (8.848 d+), quindi allungare non ha senso.
 

Actros66

Pedivella
29 Aprile 2015
335
14
Casalecchio di Reno(Bo)
Visita sito
Bici
Prestigio GE Evo-1 e Giant Tcr pro team disk 2020
Vorrei segnalare un amico che oggi si sta cimentando in un everesting sulla salita delle “orfanelle “ che da Bologna sale al Santiario di San Luca.
 

Allegati

  • 9013F5F8-2C9B-48CC-94A8-04E481B2F619.jpeg
    9013F5F8-2C9B-48CC-94A8-04E481B2F619.jpeg
    236,3 KB · Visite: 105

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Vorrei segnalare un amico che oggi si sta cimentando in un everesting sulla salita delle “orfanelle “ che da Bologna sale al Santiario di San Luca.
Complimenti! Bella ardua anche la salita mi pare! Anche se forse è il modo migliore per fare dislivello in meno tempo, anche se ci vogliono tante gambe! Ha un fanale anche? Per quanto vada forte credo avrà bisogno di parecchie ore

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

Actros66

Pedivella
29 Aprile 2015
335
14
Casalecchio di Reno(Bo)
Visita sito
Bici
Prestigio GE Evo-1 e Giant Tcr pro team disk 2020
Complimenti! Bella ardua anche la salita mi pare! Anche se forse è il modo migliore per fare dislivello in meno tempo, anche se ci vogliono tante gambe! Ha un fanale anche? Per quanto vada forte credo avrà bisogno di parecchie ore

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Si certamente è dotato di luci,ha cominciato stamattina alle 5 e,se rispetta la tabella di marcia alle 21,30 sarà Everesting a quota 9000 mt e 45 ascese,poi vorrebbe farne altre 5 per arrivare a 10000 mt. Ora credo sia alla 27/28esima ascesa.
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Si certamente è dotato di luci,ha cominciato stamattina alle 5 e,se rispetta la tabella di marcia alle 21,30 sarà Everesting a quota 9000 mt e 45 ascese,poi vorrebbe farne altre 5 per arrivare a 10000 mt. Ora credo sia alla 27/28esima ascesa.

Come si è organizzato? Fa soste per mangiare tipo pranzo? Certo ragazzi che 11% medio...complimenti o-o

Ma aveva già fatto qualche impresa "minore" immagino. Stavo pensando di fare anch'io qualcosa così l'anno prossimo ma è durissima credo, anzi senza credo :mrgreen:
 

Actros66

Pedivella
29 Aprile 2015
335
14
Casalecchio di Reno(Bo)
Visita sito
Bici
Prestigio GE Evo-1 e Giant Tcr pro team disk 2020
Come si è organizzato? Fa soste per mangiare tipo pranzo? Certo ragazzi che 11% medio...complimenti o-o

Ma aveva già fatto qualche impresa "minore" immagino. Stavo pensando di fare anch'io qualcosa così l'anno prossimo ma è durissima credo, anzi senza credo :mrgreen:
Una barretta ogni ora,ogni 4 ore sosta di mezz’ora mangia un paio di panini leggeri credo con prosciutto cotto. Reintegro di sali ecc ecc
È la prima volta che tenta una “impresa” del genere però è uno a cui piacciono le salite dure.
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Una barretta ogni ora,ogni 4 ore sosta di mezz’ora mangia un paio di panini leggeri credo con prosciutto cotto. Reintegro di sali ecc ecc
È la prima volta che tenta una “impresa” del genere però è uno a cui piacciono le salite dure.

Interessante, vedo che è stata fatta al giro dell'Emilia, ovviamente a un ritmo mostruoso. Mi pare di capire che ci siano dei tratti molto duri da fare in piedi sui pedali. Ma è la salita che parte più o meno dove c'era Astral Beers? ;nonzo%
 

Actros66

Pedivella
29 Aprile 2015
335
14
Casalecchio di Reno(Bo)
Visita sito
Bici
Prestigio GE Evo-1 e Giant Tcr pro team disk 2020
Interessante, vedo che è stata fatta al giro dell'Emilia, ovviamente a un ritmo mostruoso. Mi pare di capire che ci siano dei tratti molto duri da fare in piedi sui pedali. Ma è la salita che parte più o meno dove c'era Astral Beers? ;nonzo%

Astral beers non so cosa sia,la salita parte dall’arco del meloncello e costeggia tutto il portico che porta al Santuario.Circa 1,8 km di salita con strappi molto duri.
Ora è un po’ calato di ritmo,la stanchezza comincia a farsi sentire e quindi le previsioni di everesting si sono un po’ allungate,dovrebbe arrivarci circa alle 22,45/23
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Astral beers non so cosa sia,la salita parte dall’arco del meloncello e costeggia tutto il portico che porta al Santuario.Circa 1,8 km di salita con strappi molto duri.
Ora è un po’ calato di ritmo,la stanchezza comincia a farsi sentire e quindi le previsioni di everesting si sono un po’ allungate,dovrebbe arrivarci circa alle 22,45/23
Ah sì allora credo di aver capito, è quella che pensavo! Mai fatta, visto sempre solo l'inizio. Comunque se ce la fa bene, altrimenti bravo lo stesso, ha già fatto un'impresa, tutte quelle volte una salita del genere non è cosa ordinaria [emoji106]

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

Actros66

Pedivella
29 Aprile 2015
335
14
Casalecchio di Reno(Bo)
Visita sito
Bici
Prestigio GE Evo-1 e Giant Tcr pro team disk 2020
Ah sì allora credo di aver capito, è quella che pensavo! Mai fatta, visto sempre solo l'inizio. Comunque se ce la fa bene, altrimenti bravo lo stesso, ha già fatto un'impresa, tutte quelle volte una salita del genere non è cosa ordinaria [emoji106]

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

35esima salita ora, quota 7000😉