Everesting

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.248
38.696
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
no se si vuole l'omologazione deve essere sempre la stessa salita e discesa

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.675
10.686
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
se intendi fare il "brevetto", cioe chiedere l'ufficializzazione del risultato, verifica bene il regolamento, credo, ma sicuro sbaglio, che devi fare sempre lo stesso tratto salita e discesa...
@Marmuel è così?
  • Anything that has a vertical gain can be used to complete an Everesting.
  • Rides must only focus on one hill or mountain per ride (e.g. you can’t base yourself in one location and ride multiple hills).
  • Rides cannot be loops. The descent must be via the same road unless you are prevented from doing so (e.g. one-way street or one-way trail).
  • Rides must be full ascents of your chosen climb each time. You can’t commit to a combination of full and half laps.
  • Once you hit your climbing target you can abandon that repeat.
  • You can start and finish the ride anywhere on the hill (bottom, middle, or top)
  • Each repeat must be ridden up and down (i.e. you can’t get driven down each time).
  • You need to keep your device recording the whole time.

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.776
2.262
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Considerando che il versante nord ha 540 mt di dislivello dovrei farlo 16 volte e qualcosa con salita e discesa e non sarebbe una cosa infattibile, se volessi invece farlo entro l'estate avrei una salita sotto gli alberi molto fresca che anche ora è un piacere fare. Ci penserò perchè mi piacerebbe avere la certificazione

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.776
2.262
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Cavolo ho visto l'everesting sull'Etna il 25 settembre, unirebbe la mia voglia di fare la salita dell'etna e l'everesting, costicchia ma sarebbe un sogno (o un incubo)

Ultima modifica:

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Cavolo ho visto l'everesting sull'Etna il 25 settembre, unirebbe la mia voglia di fare la salita dell'etna e l'everesting, costicchia ma sarebbe un sogno (o un incubo)
Secondo me quella salita non è molto adatta: non ho visto il profilo altimetrico, ma con lunghezza e dislivello ho calcolato una pendenza media del 3%. Poi io spero che pagando 280€ tu abbia tutte le facilitazioni del caso come organizzazione dei ristori, ma onestamente un everesting lo farei per i fatti miei quando voglio io perché la possibilità di non riuscita non è prossima a zero

Reactions: Kicker and andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.248
38.696
Brescia
Visita sito
Bici
al 3% credo sia un massacro, almeno per i miei gusti, comunque si la vedo molto come una sfida "personale" e intima più che da fare in gruppo

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.675
10.686
Brescia
Visita sito
Bici
Ho buttato un occhiata al volo, la lunghezza si riferisce a A/R

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.675
10.686
Brescia
Visita sito
Bici
se no l'avrei fatto sul marguzzo con anello
Boh sai che non sono esperto delle tue zone

Non intendevo un anello, quello sono sicuro non sia valido, intendevo che magari partendo da un punto A si poteva salire in vetta e scendere a B, poi risalire in vetta e riscendere a A. Si Crea il segmento Strava con partenza e arrivo in A e è sicuramente una forzatura ma magari può essere accettato...sicuramente perde il "fascino" (rompimento di cojones pareva brutto) di fare lo yoyo su e giù per la stessa salita...

Reactions: andry96

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.776
2.262
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Nono, l etna è al 6.4% medio, ho il tracciato vero di un mio amico che vive la e che lo fa spesso, mi fa specie che lo facciano li perchè l'asfalto a volte non è dei migliori. Sono anni che lo voglio fare in bici visto che "di corsa" l'ho gia fatto (prima che Alan e Giorgio facessero da 0 a cima Ena in bici io l'avevo gia fatta a piedi)

Reactions: Zugnajima#11

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.248
38.696
Brescia
Visita sito
Bici
Era una battuta, ma d'altronde ognuno ha le local legend che si merita

Reactions: scamorza

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.000
6.711
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Domanda assolutamente OT. l'Etna di corsa da dove lo hai fatto? Dal mare? Sul percorso della maratona?

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.000
6.711
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Domanda assolutamente OT. l'Etna di corsa da dove lo hai fatto? Dal mare? Sul percorso della maratona?

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.776
2.262
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Ho incrociato lo stesso percorso della gara che ho postato ma sono partito dal mare, non chiedermi il percorso perché me lo ha fatto il mio amico di giù che mi ha fatto passare vicino a delle fontane, sono usciti comunque molti km. Se ti interessa o lo vuoi fare gli domando di mandarmelo

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.675
10.686
Brescia
Visita sito
Bici
per me non sarebbe insignificante, se faccio una cosa del genere la faccio come si deve anche per avere una certificazione della cosa fatta...
Io infatti il mio l' ho certificato, ma sarei stato soddisfatto e a posto con la coscienza in qualsiasi caso...poi è indubbiamente una cosa che fa molto piacere, ma al fine pratico entrare nella hall of fame non cambia assolutamente nulla

PS: un ex pro della mia zona ha completato un 10k su una salita qui molto nota, non ha certificato niente ma questo non cambia la mia valutazione della sua prestazione assurda