Tu dici.. personalmente non saprei quale scegliere.Di tutte é la meno spaventosa
Se hai ambizione di tempo.. sicuro.Molto peggio il brennero senza locomotive tetesche
Tu dici.. personalmente non saprei quale scegliere.Di tutte é la meno spaventosa
Se hai ambizione di tempo.. sicuro.Molto peggio il brennero senza locomotive tetesche
Fatto in condizioni pietose e salivo lo stessoTu dici.. personalmente non saprei quale scegliere.
Anche solo di sopravvivere a 400km cosiSe hai ambizione di tempo.. sicuro.
Qui la all of fame per gli everesting virtuali https://hof.everesting.com/summit/ride_virtual/full?page=12) Everesting su rulli
Questo non lo sapevo, mmh ci potrei anche pensare questo inverno......Qui la all of fame per gli everesting virtuali https://hof.everesting.com/summit/ride_virtual/full?page=1
Qui il regolamento https://everesting.com/rules-virtual/
Ecco io piuttosto di fare una cosa del genere le prendo
Se mai un giorno dovessi pensare a fare veramente a una cosa del genere credo lo farei in una "tirata unica" senza la sosta sonno.poi al roam ci penseremo...
Non so, considera considera che sono 1000 mt in più e bisogna considerare che in un giro unico non hai DOMS del giro precedente ma sono i dolori atroci del giro in corso (che avresti comunque)Cavolo a leggervi mi state gasando di brutto...io ho fallito everesting questa estate (direi per il troppo caldo) e adesso sto puntando a farlo Maggio '26 quando le temperature dovrebbero essere favorevoli. Questa cosa della versione roam è molto interessante. Sbaglio a pensare che roam dovrebbe essere più semplice della versione tradizionale?
Lavorando bene sul percorso sarebbero due giri da 200 km con 5000 d+, da fare in due giorni consecutivi con una notte di sonno in mezzo. Sicuramente roba tosta, ma mi sembra meno dura rispetto ad un giorno singolo 9000 d+. Mi illudo?
Adesso devo pensare a fare everesting tradizionale, poi al roam ci penseremo...
Partenza da solden all'alba (05.00) di domenica 21/06, c'è abbastanza luce almeno fino alle 22... Scalata finale al ghiacciaio in notturna.
Un messaggio scrivi Crostis e Zoncolan, nell'altro leggo Panoramica delle Vette...Gran Randonnée del Friuli 400 km - I DRAGHI A.S.D.
Brevetto Permanente estremamente esigente percorribile da giugno a fine settembre, che vi farà attraversare il cuore della Carnia.www.idraghiasd.it
qui ci siamo quasi e passa per casa mia, mancano 1000 mt ma basta fare 2 volte il passo rest e sei apposto, cosa vuoi che sia dopo 400km
Il crostis mi piace tanto sia da Ravascletto (piu umana e molto selvaggia) sia da Comeglians e la panoramica delle vette è uno spettacolo, bisogna fare almeno una volta nella vitaIn messaggio scrivi Crostis e Zoncolan, nell'altro leggo Panoramica delle Vette...
Vedi l'allegato 501246
Fatto tutto, ora che non sto piü a Muggia (TS), mi viene difficile, ma quella zona quando stavo in Italia era la mia preferita...Il crostis mi piace tanto sia da Ravascletto (piu umana e molto selvaggia) sia da Comeglians e la panoramica delle vette è uno spettacolo, bisogna fare almeno una volta nella vita
sono sempre stato affascinato dall'Everesting ma non ne ho mai fatto uno quindi le mie sono considerazioni "teoriche".Torno a scrivere qua per riprendere un discorso sull'alimentazione per everesting, iniziato nel thread dedicato all'alimentazione durante le uscite.
Indicativamente il mio piano è questo:
- percorrere 9 volte una salita da circa 1000 metri di dislivello (15 km al 6.5%)
- tempo di ascesa teorico 83'
- tempo di discesa teorico 23'
- vorrei suddividere il tutto in 3 blocchi da 3 salite
- ogni blocco da percorrere senza pause lunghe, diciamo 5' a monte e 5' a valle massimo
- tra ogni blocco fare una pausa più lunga (per cambiare abbigliamento e mangiare cibo vero)
Vorrei fare ogni salita con una borraccia da 100 gr di malto in 750 ml (in un'ora e mezza dovrei bere circa 500 ml per 66 gr CHO). In cima alla vetta prenderei un gel da 45 grammi di cho. Quindi considerando salita e discesa sarebbero poco più di 50 gr/h poi magari durante la giornata, salendo la temperatura potrei bere tutta la borraccia arrivando a circa 70 gr/h.
Alla fine di ogni blocco, durante la pausa lunga mangiare qualcosa di solido e salato (pizza,focaccia e cose che possano anche dare un minimo di appagamento).
Cosa ne pensate? Consigli?
Imho z2 alta, partire in z3 è da crisi dei 7k quasi certa se non peggiosono sempre stato affascinato dall'Everesting ma non ne ho mai fatto uno quindi le mie sono considerazioni "teoriche".
Secondo me a livello alimentazione sei ben organizzato, a fare la differenza sarà l'intensità con cui affronterai le salite e il volume di allenamento che hai che a mio avviso deve permetterti di poter salire in z2 z3 bassa limitando il più possibile la deriva cardiaca. Tralasciando l'aspetto mentale che non conosco i punti su cui focalizzarsi sono grande volume aerobico, buina tolleranza intestinale ai carbo e una discreta resistnza muscolare, uno dei pochi casi in cui le sfr classiche potrebbero esserti utili
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?