io penso che x tutte le aziende il marketing venga ribaltato poi sui costi del prodotto...
..... che cacchio erano quei 2 buchi dove venivano messe le placche in alluminio cannondale? Il bello che erano fatti su 12/13 cm di tubo (dove va la forcella)!!!!!
.
Io non sto a disquisire del commerciale (assodato, e allora?) ma della serietà e del rispetto nei confronti del consumatore finale. Punto.
Sai che non avevo notato che le placche fossero inserite in due buchi.
Pensavo fossero applicate all'esterno.
Nel caso del six13 l'aggiornamento doveva essere fatto per forza. Vedendo quello mio del 2007 e quello del 2008, anche a livello di rifiniture sono due pianeti diversi. che cacchio erano quei 2 buchi dove venivano messe le placche in alluminio cannondale? Il bello che erano fatti su 12/13 cm di tubo (dove va la forcella)!!!!!
Certo che l'anteriore non aveva la rigidita' che tutti ci aspettavamo!!!
Sono applicate sopra, dall'esterno e coprono i fori.
Beh, dipende Marcello.
Se il commerciale si spinge (senza considerare le qualità intrinseche di un telaio...Lasciamo perdere) fino al punto che i telai si scollano, perdono i carri per strada, si crepano, si spaccano sui tubi verticali, sui pendenti, pedivelle che si sfilano dal perno integrato, adesivi che vengono via, ruote che si spaccano e non vengono garantite...Anche se ormai ci stanno abituando con il pagliativo "garantito a vita" siamo sul ridicolo e PER ME la ditta perde di CREDIBILITA' e SERIETA'.
(Nonostante io abbia LW, Clavicula, ecc. ecc. questo è un altro discorso...Provo, se si spacca, butto. Però scarto, basta...e se alla fine la bici pesa 8 kg, pedalo con una bici da 8 kg.)
Sai che non avevo notato che le placche fossero inserite in due buchi.
Pensavo fossero applicate all'esterno.
Marcello, non c'è nessun punto al tuo intervento, è uno spunto.
Quando paragoni gli utenti a cavie, hai, IMHO, perfettamente ragione; infatti se uno, IMHO, riflette inizia a non credere più in un'azienda.
Se poi allarga gli orizzonti, non dico diventa puritano ma non crede più in tante aziende.
Commerciale non vuol dire prodotto scadente, io ho due Yeti che sono fatte a Taiwan, non si rompono e vanno bene.
Però non ci si deve mettere il prosciutto sugli occhi: "mi piace, basta; si può rompere? Potrebbe costare meno? Potrebbe essere fatta meglio? Non mi interessa, voglio quella" Ok, allora non fa una piega; ma se uno mi dice "E' carbonio, vuoi che non vada bene, è di questa o l'altra marca è il meglio" No, allora, IMHO, non ci siamo.