Ex professionisti ed ex dilettanti CICLOTURISTI per i primi 5 anni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
Non credo che il fine sia trasformare le GF in qualcosa che c'è già (cicloturistiche). La competizione tra te ed il tuo vicino di casa salumiere non è diversa da quella tra Zanasca e Camussa...(sia chiaro, ho fatto esempi a caso)

Boh...queste per me al massimo sono carenze organizzative, ed eventualmente ne parlerei con chi di dovere. Davvero, non vedo attinenza fra questo e la regola.

un mio amico sociologo ti risponderebbe: la massa è cogliona, ha bisogno di scelte populiste x essere indirizzata !

i co a me e te un ci ca'ano nemmeno di striscio ! se parla la consulta .............:-x

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.893
622
Bergamo
Visita sito
Io, a leggere alcuni post, resto "basito", perchè vi colgo un'acredine di fondo, insoddisfazione, quasi rabbia. Ma non dovrebbe essere un gioco? Se devo partecipare ad una qualsiasi manifestazione "ludica" per tornare a casa innervosito perchè c'era tizio piuttosto che (ex)caio... ma me ne resto al lavoro (o cerco di aumentare la mia sfilza di KOM :mrgreen: ogni riferimento a fatti o persone è puramente... voluto :mrgreen::mrgreen:).

"Cosa ci vado a fare... con tutti quegli ex, finti amatori ecc." Cosa ci vai a fare? Ci vai a divertirti e, se possibile, dare il meglio. O è più importante la posizione in classifica del partecipare?

o-oo-o
carlo

Eh noo, se passa il buon Pinotti in allenamento e si prende il KOM ...
estromettiamo ex e pro da Strava:mrgreen:

drino74

Novellino
15 Giugno 2012
98
13
trieste
Visita sito
Bici
scapin pro evolution+wilier imperiale, entrambe chorus 9v e 11v
Premetto che non ho letto per intero la discussione ma solo alcuni post.
Personalmente ritengo sbagliata la regola di escludere a prescindere gli "ex" dal mondo amatoriale. In molti casi possono essere anche una forma di pubblicità per la manifestazione a cui partecipano, inoltre veder correre un pro può essere istruttivo ad un amatore (finche non ti staccano inesorabilmente alla prima salita :cry:).
Un altro discorso vale per il "modo" in cui gli "ex" corrono.
Mi spiego meglio; se io fossi un Bettini in pensione ciclistica, mi piacerebbe continuare a partecipare a gf e gare varie. La mia vittoria o piazzamento nei primi 3 serebbe scontato ogni qual volte mi presento al via. Proprio per questo motivo andrei si "forte" rimanendo con il gruppo dei primi fino al traguardo o in certe salite staccando tutti ed andando con il mio passo, ma al contempo cercherei di intralciare e falsare la classifica con la mia presenza il meno possibile. Questo non per deridere gli altri partecipante ma proprio per rispetto di tutti quelli che per essere li con mè fanno enormi sacrifici.
Per quanto riguarda gli amatori in paga, ammettendo di invidiarli un pochino, li considero comunque un errore di fondo del sistema in qunto de sei un amatore non puoi essere stipendiato, altrimenti diventi, come lo dice la parola stessa professionista. Questa discrepanza può essere risolta solo dai vari sponsor tecnici che invece di pagare queste persone, farebbero meglio a dirottare i fondi verso il sostegno del movimento amatoriale o meglio ancora verso il settore giovanile, ricordandosi che molti cicloamatori sono anche padri e avrebbero piacere di veder il loro ragazzi correre in bici in realtà interessanti.

mormar02

Apprendista Scalatore
14 Febbraio 2008
2.650
87
Visita sito
secondo me

il problema non sono i ciclisti come te, osimo, mormar, zateo, spider ecc ecc

anzi persone come voi sono ammirate, il ciclobonoa'nasega che ha scoperto la bici in età senile anzi vi chiede consigli, vi osserva ecc ecc

converrai con me che voi siete "mosche bianche" e che c'è un fenomeno di mal costume ormai invasivo nel mondo delle GF verso il quale forse avete anche voi l'interesse che venga circoscritto e/o allontanato

la norma giusta non è quella deliberata ? forse hai ragione

anche lom e fsl non sono giuste ? forse

ma qualcosa va pure fatto contro il malcostume fatto da 50/70 rompicoglioni con ammiraglie annesse

nel prossimo post faccio pure nomi, cognomi e team che il sistema vorrebbe fuori dal giro :mrgreen:

Sono alcuni anni che oramai faccio gf, e prima ne facevo in mtb..
sono il primo a dire che ci sono certi personaggi montati che con il nostro mondo ci dicono poco..riconosco anche però che orami l'intero movimento ha preso atto di questa cosa e, oramai, le vittorie di certa gente non fanno più notizia(alcuni anche vengono fischiati) mentre, se per esempio vincono spider, o osimo la cosa risalta di più e anche i complimenti sono nettamente maggiori.. io stesso penso di ricevere più complimenti quando faccio un 5° rispetto ad altri che vincono sempre..

alla fine è un divertimento e personalmente oramai ho imparato a fregarmente di certe cose, perchè se qualcuno vive male le gf, non è una cosa che i riguarda e per la quale non vale la pena preoccuparsi, arrabbiarsi o perdere tempo...

io sono sincero nel dire che per me la classifica conta e una nove colli senza non sarebbe la stessa cosa!

e alla fine anche se i più forti partono 10 minuti prima ci sarà sempre poi chi si trova con mezzora/un ora di ritardo..la mancanza di staffette non è colpa di chi va di più ma delle organizzazioni!o-o
poi sono anche il prim a dire che sono privilegiato perchè studiando ho molto tempo per allenarmi e sicuramente che lavora 8 ore in fabbrica senza turni ne ha di meno.. o-o

alex75

Pedivella
3 Gennaio 2009
486
30
AN
Visita sito
Bici
Bmc slr01
Mi spiegate quale soddisfazione potrebbe provare un Bettini o un Contador, un Pozzato o chi che sia, se dopo L'abbandono del professionismo riuscissero a vincere la Mdd. Provate a spiegarmelo, perche io sono sempre piu convinto che i professionisti e i dilettanti che corrono tra gli amatoro lo fanno semplicemente perche gli piace vincere facile e perche di la' erano dei veri e propri CIUCCI. Aaa !!! forse anche perche debbono smaltire qualche sostanzina che gli e rimasta in casa!!!

• Mi piace
Reactions: lucianogiuseppe

supermauri83

Pedivella
30 Luglio 2009
464
4
Bassa Bergamasca
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Expert 2010
sec me il problema di fondo sta nelle categorie junior/senior, già da veterani il problema non si pone (si presume che a 40 anni sia già un po' che non si è dilettanti...). Io son Junior, ho cominciato col ciclismo da 3 anni e quelli che mi arrivan davanti han quasi tutti un passato da ex dilettantismo, da una parte mi rode un po' dall'altra invece mi vien da allenarmi e metterci ancor + impegno perchè il giorno che sarò io ad arrivare davanti per me sarà una doppia vittoria. Detto ciò preferirei correre con tutti i dilettanti ex pro di sto mondo (se sei pippa non è che senza di loro vai + forte...) ma a tutte le gare avere controlli antidoping (e chi viene beccato radiato a VITA).

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
Ma a me che me frega se mi batte uno che va solo in bici perché pagato e se uno che va solo in bici perché benestante o perché dissoccupato?

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
313
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Già in Francia possono partecipare alle Gran Fondo i Professionisti della Cat. Professional; in tutte le Gare di Atletica su strada può partecipare dal Campione Olimpico al più "brocco" in assoluto e nessuno ci trova niente di male...ecco, per me è fattibilissimo fare partire nelle GF anche in Italia i Prof della Professional, che già sono esclusi da gare WT e da molte altre Gare, così si da' anche un po' di visibilità ai loro Sponsor...
Bene, in questo caso saranno gli ex dilettanti ed ex professionisti che ora monopolizzano le Gran Fondo a reclamare ;nonzo% :mrgreen:

parmo

Pignone
5 Giugno 2008
139
0
melegnano
Visita sito
Bici
fuji & lightweight
Detto ciò preferirei correre con tutti i dilettanti ex pro di sto mondo (se sei pippa non è che senza di loro vai + forte...) ma a tutte le gare avere controlli antidoping (e chi viene beccato radiato a VITA).[/QUOTE]

è questo il vero punto!!!!
ad ogni corsa controlli antidoping ai primi 2 o 3 di categoria o assoluti.
ps: ricordo che nella quota che si paga "dovrebbe" esserci il contributo per i controlli...che non vengono mai fatti!!!!
:rosik:

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
Detto ciò preferirei correre con tutti i dilettanti ex pro di sto mondo (se sei pippa non è che senza di loro vai + forte...) ma a tutte le gare avere controlli antidoping (e chi viene beccato radiato a VITA).

è questo il vero punto!!!!
ad ogni corsa controlli antidoping ai primi 2 o 3 di categoria o assoluti.
ps: ricordo che nella quota che si paga "dovrebbe" esserci il contributo per i controlli...che non vengono mai fatti!!!!
:rosik:[/QUOTE]

Questa é la verità

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.