Expobici 2011. Tutti i commenti qui.

raffaeleb

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2011
2.241
45
Molinetto (BS)
Visita sito
Bici
da corsa
mancavano troppe marche importanti lo stand canyon era imbarazzante tante marche piccole e semisconosciute l'organizz poi era incredibile ho visto 2 persone tirate sotto da gente che provava le bici !
con tutto il cemento che c'era lo spazio di prova era concentrato fra i padiglioni più grandi .... belli gli stand specialized bianchi kuota felt bottecchia fondriest ... 3 hot girls nn di più....cmq sempre bello vedere bici nuove luccicose
cannondale??

confermo che Canyon è scandaloso: vende solo online e si presenta con 4 bici da strada (di cui 1 da cronometro) e 6 mtb! come faccio a toccare con mano il prodotto? Mica si compera con le fotografie!!!!!!!!:wacko:
 

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
105
37
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
Appena rientrato da Expobici 2011.
le considerazioni che posso fare, sono già state riportate da altri.
A mio avviso, i grandi marchi che hanno snobbato quest'anni Expobici, si sono dati una mazzata sui piedi. Credo che una fiera del genere sia ormai molto collaudata e non avrebbe sicuramente riservato sorprese di pubblico.
Oggi che era lunedì, era bello pieno.
Altre considerazioni....bici davvero spettacolari ce ne sono molto poche....bici che si somigliano tra di loro ce ne sono tantissime.....tante bici scurissime e tantissima cineseria varia.....che però non viene venduta al prezzo della cineseria.....
Nel complesso sono contento, ma mi rendo sempre più conto che per avere una bici che si distingue bisogna puntare su titanio e acciaio.
Stupenda a mio avviso la bici in bamboo, peccato per il prezzo davvero improponibile.
 

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7

Allegati

  • DSC01680.jpg
    DSC01680.jpg
    123 KB · Visite: 120

mozzarella

Pignone
22 Settembre 2004
172
0
Visita sito
Ciao a tutti,

rientrato ieri dalla fiera di Padova, era tempo che non visitavo fiere dall'ultima Eicma di alcuni anni fa, Sono rimasto soddisfatto ma non capisco l'assenza di Colnago, De Rosa , Wilier, Pinarello. Credo che sia peggio per loro. Qui colgo già delle anticipazioni sulla sua ultima edizione ..... Mha ..... che paese è l'Italia .......o lo è diventato ..... non so .....
 

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.877
352
www.flickr.com
Bici
Stelbel, Stelbel, Wilier, Wilier, Gios, Colnago
per quanto riguarda le 4 grandi italiane:
- Wilier ha preferito puntare sulle fiere all'estero (Friedrichshafen, Parigi, Las Vegas), avevo mandato una mail alla casa veneta e così mi avevano risposto.....peccato, davvero...ci sarebbero state tante cose belle da vedere...:mrgreen:
- DeRosa e Colnago erano all'Eica di Milano.
- Pinarello non sò.
 

AndreaB

Pedivella
5 Luglio 2010
323
5
Dolo (VE)
Visita sito
Bici
Olympia Hero
Riporto qualche foto stand Olympia e Cippolini.

Ho visto anche il Campagnolo eletronico, non mi ha fatto una buona impressione, esteticamente c'è ancora da lavorare.
Sembra una borsetta, agganciata al tubo, per mettere gli attrezzi da bici.
Secondo me, devono pensare a qualcosa di più integrato.

L'impressione che ho avuto è che ci si spinga verso linee morbide, niente tubi dritti, anzi proprio niente tubi, ma sempre più carenature soprattutto sul "tubo" centrale che segue il profilo della ruota posteriore.
 

Allegati

  • DSCN0995.jpg
    DSCN0995.jpg
    87,7 KB · Visite: 60
  • DSCN0996.jpg
    DSCN0996.jpg
    118,4 KB · Visite: 56
  • DSCN0997.jpg
    DSCN0997.jpg
    118,3 KB · Visite: 56
  • DSCN0999.jpg
    DSCN0999.jpg
    91,8 KB · Visite: 54
  • DSCN1000.jpg
    DSCN1000.jpg
    89,9 KB · Visite: 57
  • DSCN1001.jpg
    DSCN1001.jpg
    80,7 KB · Visite: 57