Extralite E-Bones QRC

BETTO87

via col vento
7 Novembre 2006
887
0
Visita sito
qrc%203.jpg

tremor

Pedivella
25 Aprile 2004
479
3
Visita sito
No, no le hanno disegnate Sergio ed Alessandro...io sono solo un amico/consulente, ho progettato per loro i mozzi Ultra come mia tesi di Laurea...

Yes, dovrei andarle a ritirare Giovedì, aggiungo anche qualche foto carina dei semilavorati con la finitura volutamente effetto CNC a vista!!

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
51
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
ma sono resistenti? mi sembrano molto molto fragili

Oddio, dalle foto sopra si vede bene che sono proprio fatte dal pieno, il prezzo giustifica l'enorme spreco di materiale...
Lo spider in se non è niente di meno di tanti altri (FSA Carbon II serie se non sbaglio, Rotor, e tanti altri)

tremor

Pedivella
25 Aprile 2004
479
3
Visita sito
Beh, direi che quasi 500.000 cilci a fatica non so quante guarniture di quelle in commercio riescono a resistere...il progetto è stato ottimizzato in maniera maniacale (come al solito).
Delle "vecchie" e-bones non se ne è rotta nemmeno una...

Ritiro la guarnitura settimana prossima, poichè c'è un piccolo particolare che non è ancora pronto...

Attacco Extralite di burro??? Che stem usavi prima? Un'incudine???

fonzarelli

Pignone
30 Aprile 2007
192
0
Firenze
Visita sito
Beh, direi che quasi 500.000 cilci a fatica non so quante guarniture di quelle in commercio riescono a resistere...il progetto è stato ottimizzato in maniera maniacale (come al solito).
Delle "vecchie" e-bones non se ne è rotta nemmeno una...

Ritiro la guarnitura settimana prossima, poichè c'è un piccolo particolare che non è ancora pronto...

Attacco Extralite di burro??? Che stem usavi prima? Un'incudine???

Mi pare doveroso un approccio maniacale visto il prezzo!!!
aggiornaci!!!
o-o

tremor

Pedivella
25 Aprile 2004
479
3
Visita sito
Bene...in passato (3-4 anni fa) si è crepato qualche frontalino di qualche attacco MTB...
Nessuna rottura netta....inizi di cricche, comunque potenzialmente pericolosi...
Il problema è stato risolto sottoponendo i frontalini a trattamento termico di ricottura.
Da quel momento in poi non si sono + avuti problemi di questo genere!

Lo stem è sul mercato da circa 10 anni...anni di continua evoluzione in cui ha subito progressivi miglioramenti, fino a raggiungere l'eccellenza...

Nessuno produce attacchi così leggeri ed affidabili (in rapporto al peso), gli AX lightness sono un esercizio di stile ma non si trovano ed oggettivamente sono fuori mercato...