Doctor Speck ha scritto:R3, ma solo per una particolare avversione nei confronti di Colnago.
Eccone un'altro.....
Doctor Speck ha scritto:R3, ma solo per una particolare avversione nei confronti di Colnago.
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:andrei sull'R3 ma non SL... vai sull'R3 normale. Il bayonne è ancora troppo poco testata
L'r3 invece è perfetta. Io credo che cambierò il mio r2.5 mettendo una minima differenza per passare all'r3
Ciao!
powermeter ha scritto:considera che la meta dei csc in sella stanno uno schifo a causa del numero ristretto delle taglie
vuoi mettere le bici di ernesto fatte su misura o semplicemente le standard in un numeroi di taglie esagerato
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:io la chiamo bayonne perchè la r3 sl sostituisce la bayonne e, nell'ambiente, si chiama ancora cosi...
Io andrei sulla r3 normale che va benissimo, per 60 grammi nn conviene, anche in csc la usano pochissimo
Ciao!
daveferrero ha scritto:In effetti alcuni devono usare l'attacco manubrio con una inclinazine esagerata (vedi Basso, Cancellara) mentre Voigt sembra che pedali su un triciclo! Cosa che a me, tra l'altro, piace...
PS: tra le due non so proprio quale scegliere...ma prima del coinvolgimento di Basso nell'operazione spagnola ti avrei sicuramente detto R3 senza dubbio! :-)
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:se vuoi un consiglio vai su r3, dammi retta.. risparmi circa 6-700 euro di solo telaio rispetto alla versione sl e hai 60 grammi in piu, ma tanta, tanta sicurezza in piu
Io non azzarderei mai la versione sl... Lascia perdere ciò che dicono per pubblicità, che sarà la bici della roubaix, bla bla bla
Anche la r2.5 sl (bayonne) doveva essere la bici del futuro ma è stata tirata fuori produzione dopo pochi mesi
Fidati.!!! E ne risentirà in positivo anche il tuo portafogli
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:Non penso che siano 60 gr a metterne in discussione la sicurezza, quanto il fatto che sia leggermente diverso il materiale delle congiunzioni (lo stesso usato per la bayonne)
Secondo me non ci sono i 700 euro di differenza con la R3.
La r3 l'ho provata e mi ha stupito in positivo, altrimenti non penserei di cambiare la gia ottima r2.5 con questo modello...
La r3 sl l'ho vista solamente e presa in mano, ma i pareri di chi l'ha provata non sono stati entusiastici. Gli stessi csc l'hanno usata davvero poco (mi risulta per niente in corsa...) in allenamento.
La soloist carbon, invece, non la conosco se non esteticamente..
Ciao!
Mi pareva di aver letto che questa storia dei due semigusci fosse inesatta; i monoscocca sono, per definizione, fatti in un sol pezzo, altrimenti ci sono i fasciati e quelli con congiunzioni, ma i semigusci mi pare che non esistano. ne sapete qualcosa di piùduncan ha scritto:........Cioè fammi capire, la R3 SL sarebbe così diversa "caratterialmente" dalla R3 base da rendere un giudizio poco rassicurante? materiale delle congiunzioni? la l'R3 SL sembrerebbe un monoscocca con semigusci. Magari è probabile che mi sbagli, ma se si guarda attentamente il telaio i tubi che formano il triangolo presentano una nervatura di raccordo nel centro (vedi foto). Il che mi fa presupporre che il telaio stesso sia costituito da due semigusci monoscocca. Ergo, sembrerebbe solo il carro posteriore incollato (fasciato e non a raccordi!). Se invece dovessero essere i tubi del triangolo incollati tra loro con fasciatura, mamma mia sarebbero gusci di tubi assiemati tra loro! Tu che corri tra i prof. questi giudizi li hai sentiti dai CSC (visto che ce l'hanno solo loro)?
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:troppe paranoie...
usano e useranno l'r3 che rimane il top di gamma
l'r3 sl rimarrà come il bayonne: utilizzato in qualche cronoscalata o su qualche arrivo particolare in salita...
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:Senz'altro sono punti di vista, ci mancherebbe. Dicevo solo "paranoie" perchè nella mia concezioen sono gia tanti 2400 euro per un r3.. figurarsi altri 600 da metterci su solo per avere 60 grammi in meno...
Se i prò si "accontentano" dell'r3 base è perchè va bene e, paradfossalmente, l'r3 sl rischa di far la fine del bayonne, durato pochi mesi in commercio (anche se mi risulta che ne avran venduti al max 100 in tutta italia.... sono stati subito ritirati tutti)
Per il resto mi risulta che l'r3 sia a tubazioni incollate con una fasciatura sulle giunzioni, ma non è monoscocca.
E non sono sicuro che lo sia neanche il soloist carbon, ma chiederò meglio visto che cambio il mio r2.5 con l'r3.. Ciao!