F1:stagione 2017

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.683
1.816
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Sono rimasto un po' deluso da Hamilton, mi piace come pilota, ma queste sceneggiate preferirei non vederle. Magari sono rimasto deluso perché non mi ricordo più cosa ha combinato in precedenza (ho la memoria corta) :mrgreen:

Trovo più umana, benché poco intelligente, la reazione di Vettel, anche se è un superprofessionista può capitare, in quei frangenti ti scatta il raptus e non è facile far prevalere la ragione, penso che avrei svalvolato anch'io :mrgreen:
 

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
864
252
49
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
ciao, per quanto vedo, Hamilton fa spesso cose oltre i limiti e viene punito/sanzionato molto poco rispetto agli altri (esempio: ha guidato con una mano sola in quel gran premio). La reazione di Vettel ci sta (siamo in ambito agonistico non all'oratorio) e serve a far capire ad Hamilton che non deve nascondersi dietro i favori/occhi chiusi della federazione.
Non ditemi che il gesto di Vettel può essere imitato innescando poi reazioni varie tra la gente: se facciamo questi discorsi allora chiudiamo il calcio, spegniamo la TV e mettiamoci il paraocchi, di queste cose è pieno ovunque
 
23 Ottobre 2015
7.118
4.558
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
ciao, per quanto vedo, Hamilton fa spesso cose oltre i limiti e viene punito/sanzionato molto poco rispetto agli altri (esempio: ha guidato con una mano sola in quel gran premio). La reazione di Vettel ci sta (siamo in ambito agonistico non all'oratorio) e serve a far capire ad Hamilton che non deve nascondersi dietro i favori/occhi chiusi della federazione.

Non ditemi che il gesto di Vettel può essere imitato innescando poi reazioni varie tra la gente: se facciamo questi discorsi allora chiudiamo il calcio, spegniamo la TV e mettiamoci il paraocchi, di queste cose è pieno ovunque

Concordo.

Frenare in curva col sinistro lo hanno sempre fatto tutti i piloti, ho sentito Merzario parlarne diverse volte, ma ci sono dei limiti oltre i quali non bisogna andare altrimenti si diventa scorretti.

Hamilton l'ha fatto probabilmente e se Vettel ha reagito così qualcosa di sbagliato c'era.

A me suonava strano che non rimanesse vicino la safety car, infatti l'ultima volta, dopo la ruotata, non ha preso tutto il vantaggio delle volte precedenti sul secondo.

Inoltre dire alla radio di far rallentare Bottas, dopo tutte le polemiche sul gioco di squadra, mi è sembrato molto infantile.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
figurati se non si accanivano sulla ferrari a vettel ai tempi della rb avrebbero solo dato un drive trough...ora vogliono crocifiggerlo xke di rosso vestito. speriamo ke marchionne si faccia sentire anke se poco ci credo .

peraltrp senza ferrari non esisterebbe nemmeno la f1 ma dal 2005 i poi si difendono sempre gli altri ...

Sent from my GT-I9300 using BDC-Forum mobile app
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
fortunatamente nessuna penalità ulteriore per vettel, che dovrà soltanto fare un po' di scuola guida ai giovani tedeschi

mentre è uscito il calendario 2018 con il gradito ritorno di 2 gp europei, francia al paul richard e germania ad hockeneim

fuori la malesia (mi dispiace) e ancora da confermare cina e singapore (questo no)

purtroppo confermati sochi e baku
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
sempre a tema circuiti imola dopo anni riottiene l'omologazione di massimo livello, quindi in teoria potrebbe riospitare un gp di f1

secondo me non è tanto irrealizzabile la cosa, diversi paesi asiatici dopo l'assalto degli inizi 2000 si dimostra meno interessato alla f1, vedi appunto singapore e cina in forse.. quindi come dico da anni la f1 sarà "costretta" a tornare in europa e piste come imola non devono farsi trovare impreparate
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
peccato che sia mancata un po' di performance nello stint con le ultrasoft altrimenti ora parleremmo di vittoria di vettel, ma nella prima parte di gare l'infame finnico (che partendo dalla pole non è riuscito a buttare fuori nessuna ferrari) con le ultrasoft era imprendibile

però consoliamoci che con fatto del problema al cambio di hamilton è partito indietro (ma che cmq non era grankè apposto di assetto) ci ha permesso di allungare in campionato su una pista pro-mercedes e quando si allunga è sempre buono

pessima la strategia ferrari su raikkonen rimasto fuori per ostacolare bottas avendo ormai perso la posizione su hamilton, non è riuscito a far perdere tempo al connazionale anche xkè raikkonen è estremamente corretto. una strategia oculata lo avrebbe fatto sopravanzare hamilton che come detto non era molto apposto e forse anche ricciardo

ma in ferrari è già tanto che quest'anno non sbagliano strategia pure su vettel
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.325
562
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Mamma mia che brutte gare, ormai non sanno più di nulla
Il regolamento è troppo cervellotico. Da quando sono obbligati ad usare tutte le mescole portate, l'exploit non è possibile e la fantasia nemmeno. Risultato? Gare pallosissime decise al muretto e non in pista. Ormai così da un decennio. Era un bello sport.
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.325
562
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
ciao, per quanto vedo, Hamilton fa spesso cose oltre i limiti e viene punito/sanzionato molto poco rispetto agli altri (esempio: ha guidato con una mano sola in quel gran premio). La reazione di Vettel ci sta (siamo in ambito agonistico non all'oratorio) e serve a far capire ad Hamilton che non deve nascondersi dietro i favori/occhi chiusi della federazione.
Non ditemi che il gesto di Vettel può essere imitato innescando poi reazioni varie tra la gente: se facciamo questi discorsi allora chiudiamo il calcio, spegniamo la TV e mettiamoci il paraocchi, di queste cose è pieno ovunque
Hamilton è il pilota più paraculo che la storia ricordi.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Il regolamento è troppo cervellotico. Da quando sono obbligati ad usare tutte le mescole portate, l'exploit non è possibile e la fantasia nemmeno. Risultato? Gare pallosissime decise al muretto e non in pista. Ormai così da un decennio. Era un bello sport.

non sono obbligati ad usare tutte le mescole (3) ma 2 in caso di asciutto
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.325
562
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
non sono obbligati ad usare tutte le mescole (3) ma 2 in caso di asciutto
Cioè tutte dato che Pirelli non porta tutte le mescole a disposizione. Negli anni 90, gold era, c'erano le q da qualifica, e hard, medium e soft (più le rain, ed in un secondo momento le moonson) che si usavano a piacere del team, non perché sei obbligato ad usarle tutte (2). Logico che la possibilità di fare diverse strategie sia nulla
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Le Hard e le Medium mi sembra di averle viste mai in gara, forse le medium.
A Zeltweg con pista a 50°c Bottas ha fatto 40 giri con SS.
in barhein aveva le hard se non erro. zeltweg non ha curve veloci ke carica lateralmente la gomma e ha un asfalto molto liscio è normale ke durasse molto anke la ultrasoft.

Sent from my GT-I9300 using BDC-Forum mobile app
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
in barhein aveva le hard se non erro. zeltweg non ha curve veloci ke carica lateralmente la gomma e ha un asfalto molto liscio è normale ke durasse molto anke la ultrasoft.

Sent from my GT-I9300 using BDC-Forum mobile app


Da oggifarò più caso a cosa porta la Pirelli. Se non usano in estate le Hard o le Medium non le vedremo più quest'anno.