F1:stagione 2017

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.013
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
A quel livello ho paura che tutto faccia differenza

sono d'accordo, intendevo che la differenza non è tutta li , dall' avvento del turbo ibrido la mb ha il propulsore più potente , la politica fia sullo sviluppo fino ad ora ha penalizzato chi deve recuperare di fatto il contingentamento dei motori per contenere i costi da un vantaggio ai team piu forti in primis Mercedes , e questa situazione dura da quasi 4 anni spero che in futuro la politica cambi altrimenti la vedo dura .
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.037
7.630
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
sono d'accordo, intendevo che la differenza non è tutta li , dall' avvento del turbo ibrido la mb ha il propulsore più potente , la politica fia sullo sviluppo fino ad ora ha penalizzato chi deve recuperare di fatto il contingentamento dei motori per contenere i costi da un vantaggio ai team piu forti in primis Mercedes , e questa situazione dura da quasi 4 anni spero che in futuro la politica cambi altrimenti la vedo dura .
hai ragione.
Non capisco onestamente, come si possano fare delle regole così stupide.
Il fatto sta che le regole erano state fatte per i team più deboli,,,,, alla faccia dei deboli
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
mentre per il 2018 le pu saranno solo 3 per tutta la stagione, ogni motore dovrà fare 7 week di gara circa, per capirci sono percorrenze da 24 di le mans

ovviamente scelta giustificata per ridurre i costi, peccato che per i motoristi significa investire ulteriormente per sviluppare i motori

onetamente fatico a capire chi impone le regole in questa f1, possibile che i team siano sempre d'accordo? mah
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
23844918_542213432793129_719731135663954767_n.jpg
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
mentre per il 2018 le pu saranno solo 3 per tutta la stagione, ogni motore dovrà fare 7 week di gara circa, per capirci sono percorrenze da 24 di le mans

ovviamente scelta giustificata per ridurre i costi, peccato che per i motoristi significa investire ulteriormente per sviluppare i motori

onetamente fatico a capire chi impone le regole in questa f1, possibile che i team siano sempre d'accordo? mah

Le stagioni più spettacolari a mio modo di vedere sono state quelle in cui era vietato cambiare le gomme durante la gara :wacko: (se non erro eravamo intorno al 2006...ultimi mondiali vinti da Schumacher; Raikkonen (in McLaren se ne giocò proprio uno a vantaggio di MS perché gli esplose una gomma all'ultimo giro nel GP di Germania).

Era pericoloso, vero, però rendeva le gare una vera incognita (le gomme alla fine sembravano fatte di parmigiano grattugiato :wacko: :-x).

Hanno "ritrattato" probabilmente perché quando hanno deciso che non si poteva rifornire carburante durante la gara avrebbero sarebbero finiti per abolire del tutto i pit-stop...

Ad ogni modo credo che "giocare" con l'affidabilità delle macchine (imponendo di raschiare il fondo in termini di tenuta della componentistica) sia rimasto l'unico sistema attuale per rendere meno noiose le gare...
 

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
148
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
Così pour parler.... in due recenti interviste (curiosamente) a pochi gg. di distanza sia Filippo Massa che Luigi Amiltoni hanno citato tra i migliori piloti/avversari AlFonso mentre si sono dimenticati di Belle & Sebastien :-x.

Forse per Luigi la dimenticanza del biondo potrebbe anche essere una cosa voluta (giusto per mettere un pò di pepe...) ma mi fa piacere che entrambi abbiano citato in senso positivo il funghetto iberico.... o-o
 

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
148
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
Cambiare il logo non è come cambiare un motore... già... perchè dalla prossima stagione dovranno bastarne 3... ;nonzo%

Un pò come la mia automobilina della Repubblica Ceca, dove ho richiesto "tagliandi inclusi" e "5 anni garanzia"... :-x

Piloti... andate piano... che altrimenti consumate il motore...

R-I-D-I-C-O-L-I