F1 stagione 2018

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
f1-williams-fw41-launch-2018-williams-fw41-7507980.jpg


mi erano leggerissimamente sfuggite williams (bellissima) tranne che per l'halo ovviamente

e la haas

165230877-4a3af47d-776a-4e33-bc45-345aa51f2d83.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Ferrari-SF71H-1-666x443.jpg


le pance sono molto aggressive, l'halo resta brutto ma tutto rosso sembra più integrato nella vettura (peraltro a differenza degli altri visti finora ha una piccola appendice aerodinamica)
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
l' S - duct ormai è presente da qualche anno sulle formula 1

cmq speriamo che sia finalmente l'anno buono..e che come ormai non avviene da tanto sia competitiva per tutto il campionato
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
l' S - duct ormai è presente da qualche anno sulle formula 1

cmq speriamo che sia finalmente l'anno buono..e che come ormai non avviene da tanto sia competitiva per tutto il campionato
S-duct Cosi sotto non lo avevo mai notato. Poi per quanto riguarda la competitività... C'era lo scorso anno, speriamo abbia recuperato quel piccolo margine che aveva Mercedes in qualifica. E poi spero che non avvenga come lo scorso anno, anomalie strutturali che hanno costretto al ritiro nel momento Decisivo. Perché se andiamo a vedere la scorsa stagione se non avesse avuto quei tre ritiri eravamo a parlare di altro. Lo so con i se e con i ma non si va da nessuna parte.

Inviato dal mio BLN-AL10 utilizzando Tapatalk
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
S-duct Cosi sotto non lo avevo mai notato. Poi per quanto riguarda la competitività... C'era lo scorso anno, speriamo abbia recuperato quel piccolo margine che aveva Mercedes in qualifica. E poi spero che non avvenga come lo scorso anno, anomalie strutturali che hanno costretto al ritiro nel momento Decisivo. Perché se andiamo a vedere la scorsa stagione se non avesse avuto quei tre ritiri eravamo a parlare di altro. Lo so con i se e con i ma non si va da nessuna parte.

Inviato dal mio BLN-AL10 utilizzando Tapatalk
diciamo ke senza drammatica trasferta asiatica ci saremmo giocati il mondiale fino alla fine. ma è innegabile ke con l andare dello sviluppo la Mercedes aveva preso margine sulla rossa. specie sulle piste veloci

Sent from my GT-I9300 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
oggi insieme alla ferrari è stata presentata anche la mercedes, anche x mercedes "semplice" evoluzione della macchina della passata stagione, almeno oggi non si sono viste soluzioni particolari

141747749-32b45bf7-5a6a-45f2-a1bd-251655a67448.jpg


cmq un peccato abbiano vietato la pinna da squalo sui cofani e conseguente t-wing
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
oggi insieme alla ferrari è stata presentata anche la mercedes, anche x mercedes "semplice" evoluzione della macchina della passata stagione, almeno oggi non si sono viste soluzioni particolari

141747749-32b45bf7-5a6a-45f2-a1bd-251655a67448.jpg


cmq un peccato abbiano vietato la pinna da squalo sui cofani e conseguente t-wing
mi autoquoto x mostrare il t-wing rivisitato da ferrari

Sent from my GT-I9300 using BDC-Forum mobile app
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.465
659
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
diciamo ke senza drammatica trasferta asiatica ci saremmo giocati il mondiale fino alla fine. ma è innegabile ke con l andare dello sviluppo la Mercedes aveva preso margine sulla rossa. specie sulle piste veloci

Sent from my GT-I9300 using BDC-Forum mobile app

La Ferrari per migliorare sulle piste veloci ha allungato leggermente il passo della macchina mentre la Mercedes l'ha accorciato.
 

FrankMar

Gregario
2 Ottobre 2017
500
230
Rezzato (BS)
Visita sito
Bici
BDC: Bianchi Infinito CV Disc 2018 MTB: Scott Scale 900.
Che cos’è questo halo? Non penalizza la visibilità dei piloti?


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
E' una protezione aggiuntiva per i piloti, voluta espressamente dalla Fia.
Dovrebbe garantire meggiore sicurezza alla testa dei piloti in caso di urti con elementi di una certa dimensione tipo pneumatici o detriti vari.
L'estetica ne risente parecchio e la visibilità solo parzialmente, mentre l'aerodinamica e il peso sembrerebbero bei problemi da risolvere.
ciao.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
E' una protezione aggiuntiva per i piloti, voluta espressamente dalla Fia.
Dovrebbe garantire meggiore sicurezza alla testa dei piloti in caso di urti con elementi di una certa dimensione tipo pneumatici o detriti vari.
L'estetica ne risente parecchio e la visibilità solo parzialmente, mentre l'aerodinamica e il peso sembrerebbero bei problemi da risolvere.
ciao.

pesa circa 15 kg, tra halo in se stesso e gli attacchi, solo che il limite di peso delle auto è salito di soli 6, quindi meno libertà nel posizionamento delle zavorre, peraltro un giornalista dice che anche i motori saranno più pesanti xkè dovranno essere più affidabili visto i soli 3 motori ma garantire cmq performance

sarà quindi una bella gatta da pelare il tutto x gli ingegneri
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
rapida carrellata delle altre vetture 2018 da oggi impegnate nei test
Photo4_s.r.l._916504-Custom.jpg


la curiosa colorazione arancio blu mclaren, passata ai motori renault
MCL33_Website1.jpg



sulla falsariga 2017 e quindi bellissima colorazione per toro rosso, che userà power unit honda
Photo4_s.r.l._916509-Custom.jpg
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
in questa foto si nota lo sanciatissimo culetto (o meglio zona cocacola) della ferrari

Raikkonen-Custom.jpg


al momento è proprio raikkonen a guidare la classifica