fa parte del gioco :)

Luka

Apprendista Scalatore
15 Giugno 2004
2.375
134
60
Milano Est
Visita sito
Bici
Scott Alu sub40
una riflessione che forse vale come la scoperta dell'acqua calda.. o dell'uovo di Colombo.. non passano 15 chilometri e sento difficoltà a spingere sui pedali (Mtb).. un occhio al posteriore e inequivocabilmente si sta afflosciando.. foratura.
Mi fermo, in mezzo alle campagne, con il profumo dei campi che si comincia a percepire e la piacevole sensazione di tepore del sole di primavera. Senza darmi ansie, smonto la ruota, aggiusto la camera (scoprendo che era colpa della banda antiforatura in kevlar, usurata) con le toppe autovulcanizzanti (comode), .. e in quel momento passa, proprio sulla ciclabile, una bella ragazza a cavallo.. sorride, mi saluta (forse condivideva l'idea della vita all'aria aperta), e prende la strada del maneggio. Passa un ciclista.. "tutto a posto?" io: "sì grazie vai tranquillo".

Riparto. Dovrò tornare per recuperare la pompetta (oblio, sarà stata la visione della fanciulla-amazzone? :mrgreen:), completo il mio giro dopo aver ripristinato la pressione nel mio garage non lontano dalla zona.

Un bel quadretto, il buon uso delle avversità oppure la semplice constatazione che anche questo fa parte del gioco o-o
 

Cancelliere

Apprendista Velocista
24 Dicembre 2011
1.601
359
71
Firenze
Visita sito
Bici
Daccordi, CoppiMasciaghi, Aquila, Atala, ColnagoSport?
Complimenti, diciamo che è stata una esperienza non spiacevole, in circostanze non sfavorevolio-o
Se pioveva, e se invece di una ciclabile era una statale piena di pozze percorsa da TIR anzicchè da dolci fancilulle a cavallo, magari ti faceva tutto un altro effetto:-x
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
eh si fa parte del gioco, penso xkè siamo talmente contenti quando siamo in sella che anche riparare una foratura tutto sommato non ci dispiace . . .:mrgreen:o-o
 

poloni paolo

Apprendista Scalatore
4 Aprile 2010
1.825
79
breda di piave
Visita sito
Bici
a 2 ruote(per il momento)
Forare fa parte del gioco e se non si ha fretta è sopportabile,ancora più sopportabile se passa qualche angelo biondo o castano che sia,il tutto si complica in tutte altre circostanze e la forarura viene vista alla stregua della peste bubbonica!:wacko:
 

passolento59

Pedivella
2 Settembre 2009
467
10
Calabria del sud
Visita sito
Bici
Olmo Kurva " Rosaria "
Il 19 dicembre dell'anno scorso, domennica, esco, da solo.Tempo brutto, comincia a piovere, a circa 25 km da casa buco.Mi fermo, cambio la camera d'aria e riparto. Spiove per un po', a circa 7 km da casa ricomincia a piovere, fooro di nuovo e ho finito le camere d'aria :cry:: telefono per essere recuperato ma la macchina tarda, non posso fermarmi, piove e se mi raffreddo mi becco una bronchite, allora prendo il gonfiatore, do' aria alla ruota, faccio 300 metri e mi fermo di nuovo, continua a piovere, rigonfio la ruota e riparto. Faccio questo sperpetuo per circa 5 km finche' la macchina non mi recupera...........:-x non credo che ci sia altro da aggiungere.......o-o
 

Luka

Apprendista Scalatore
15 Giugno 2004
2.375
134
60
Milano Est
Visita sito
Bici
Scott Alu sub40
Il 19 dicembre dell'anno scorso, domennica, esco, da solo.Tempo brutto, comincia a piovere, a circa 25 km da casa buco.Mi fermo, cambio la camera d'aria e riparto. Spiove per un po', a circa 7 km da casa ricomincia a piovere, fooro di nuovo e ho finito le camere d'aria :cry:: telefono per essere recuperato ma la macchina tarda, non posso fermarmi, piove e se mi raffreddo mi becco una bronchite, allora prendo il gonfiatore, do' aria alla ruota, faccio 300 metri e mi fermo di nuovo, continua a piovere, rigonfio la ruota e riparto. Faccio questo sperpetuo per circa 5 km finche' la macchina non mi recupera...........:-x non credo che ci sia altro da aggiungere.......o-o

Beh.. ovviamente non soffro di tafazzismo e non benedico le forature come momenti idilliaci in compagnia di amazzoni morene a cavallo :mrgreen:
Ci tenevo a sottolineare come, per una volta e in fortunate circostanze (i fiori del male di baudelairiana memoria?), il mondo della bici mi sia sembrato bello nel suo complesso, inclusa la complicazione, odiosa e inauspicabile, della foratura del copertoncino..


Perché forse pensate che nel lontano 2002 dopo essermi maciullato un dito contro un guard rail (caduta a causa di un ciglio cedevole) e aver raddrizzato la ruota con l'aiuto di un cancello a 60 km da casa e diversi dislivelli SENZA possibilità d'essere recuperato da qualcuno, io abbia poi cantato di gioia e inneggiato alle amazzoni a cavallo? ;nonzo%. Piovve anche un po' (legge di Murphy), ma trovai un PS che mi sistemò al volo l'indice sx giusto per tornare.:wacko:
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Il 19 dicembre dell'anno scorso, domennica, esco, da solo.Tempo brutto, comincia a piovere, a circa 25 km da casa buco.Mi fermo, cambio la camera d'aria e riparto. Spiove per un po', a circa 7 km da casa ricomincia a piovere, fooro di nuovo e ho finito le camere d'aria :cry:: telefono per essere recuperato ma la macchina tarda, non posso fermarmi, piove e se mi raffreddo mi becco una bronchite, allora prendo il gonfiatore, do' aria alla ruota, faccio 300 metri e mi fermo di nuovo, continua a piovere, rigonfio la ruota e riparto. Faccio questo sperpetuo per circa 5 km finche' la macchina non mi recupera...........:-x non credo che ci sia altro da aggiungere.......o-o
dai un' occhiata al primo post http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=130544&page=6 :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

ciccioruf

Pedivella
29 Dicembre 2010
332
4
vercelli
Visita sito
Bici
Trek Emonda sl, Shimano Ultegra 6800, Mavic Cosmic pro carbon.
Io la foratura la considero un pò come un "rinnovo di patente": se non buchi almeno una vota o due a stagione non sei un vero ciclista.
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
96
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Il 19 dicembre dell'anno scorso, domennica, esco, da solo.Tempo brutto, comincia a piovere, a circa 25 km da casa buco.Mi fermo, cambio la camera d'aria e riparto. Spiove per un po', a circa 7 km da casa ricomincia a piovere, fooro di nuovo e ho finito le camere d'aria :cry:: telefono per essere recuperato ma la macchina tarda, non posso fermarmi, piove e se mi raffreddo mi becco una bronchite, allora prendo il gonfiatore, do' aria alla ruota, faccio 300 metri e mi fermo di nuovo, continua a piovere, rigonfio la ruota e riparto. Faccio questo sperpetuo per circa 5 km finche' la macchina non mi recupera...........:-x non credo che ci sia altro da aggiungere.......o-o

L'arte di arrangiarsi....

o-oo-o
 

Luka

Apprendista Scalatore
15 Giugno 2004
2.375
134
60
Milano Est
Visita sito
Bici
Scott Alu sub40
bello il quadretto, ma perché la banda in kevlar ti ha fatto forare? le uso anch'io e l'ultima volta ho avuto il dubbio che tenda a sfregare sulla camera d'aria...

Era vecchia, si era tagliata in centro e da quel piccolo pertugio, difficile da vedere, pizzicava la camera... mea culpa, andava sostituita..:cry