News Fabio Aru Ambassador Specialized

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.593
13.244
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Mi fa super piacere vedere Fabio col sorriso dopo un periodo difficile.
Un corridore che ho sempre trovato simpatico e che mi ha regalato, non da suo tifoso ma da amante del ciclismo, belle emozioni cosi come drammatiche "cadute".
E poi parla come Nico interpretato da Giovanni Storti!!!
 
Ultima modifica:

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.161
6.173
Visita sito
Bici
Gianni2
Ma solo io trovo ormai stucchevole questa storia dei vari "ambassador", "influencer" etc etc che hanno tutto gratis mentre a noi ci aumentano i prezzi di tutto a botte di migliaia di euro?
boh da come l'ho capito sarà impiegato nel team a supporto delle vendite.
farà attività del tipo presenza alle fiere, congressi, presentazioni, tappe del wt, grandi giri, test day ecc. prenderà la parola due minuti agli venti dicendo che specialized ti mette le ali, anzi ti spinge alla vittoria e cosi via.
evidentemente è un ruolo spendibile e che garantisce boost alle vendite.
quindi perche no?
ha faticato in carriera e adesso ha un lavoro nell'indotto. non ci vedo nulla di male.
poi che quando acquisiti una specy o una sworks almeno il 20-30% è la stecca dovuta per il brand, i costi di sponsorizzazioni, struttura ecc lo sappiamo tutti, no?
 
  • Mi piace
Reactions: paolo_84

paolo_84

Apprendista Velocista
25 Agosto 2015
1.264
933
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
boh da come l'ho capito sarà impiegato nel team a supporto delle vendite.
farà attività del tipo presenza alle fiere, congressi, presentazioni, tappe del wt, grandi giri, test day ecc. prenderà la parola due minuti agli venti dicendo che specialized ti mette le ali, anzi ti spinge alla vittoria e cosi via.
evidentemente è un ruolo spendibile e che garantisce boost alle vendite.
quindi perche no?
ha faticato in carriera e adesso ha un lavoro nell'indotto. non ci vedo nulla di male.
poi che quando acquisiti una specy o una sworks almeno il 20-30% è la stecca dovuta per il brand, i costi di sponsorizzazioni, struttura ecc lo sappiamo tutti, no?

Ma certo, lui fa benissimo e se specy ha un ritorno da queste sponsorizzazioni fa benissimo pure lei. Però ecco se IO decido di comprare del materiale non lo faccio certo perchè lo usa tal x o tal y, tutto qui ;)
 
  • Mi piace
Reactions: longjnes

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ma certo, lui fa benissimo e se specy ha un ritorno da queste sponsorizzazioni fa benissimo pure lei. Però ecco se IO decido di comprare del materiale non lo faccio certo perchè lo usa tal x o tal y, tutto qui ;)
E questo è comprensibile e condivisibile. Però ti prego, non basarti sul giudizio di uno solo perchè se la è comprata perchè allora meglio Aru.
 
  • Mi piace
Reactions: alespg and paolo_84

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.317
3.206
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Personalmente capisco eccome le sponsorizzazioni alle squadre dei pro, che fanno vedere il brand in giro per le grandi corse a tappe, le classiche etc etc, non le altre. Poi per carità, i conti li sanno fare e converrà anche sponsorizzare qualche ex pro, qualche ambassador, etc etc ma a me di questi ultimi frega zero.
Il senso di queste sponsorizzazioni (quella di Aru, Ballan, Bettini etc...) oltre alla parte sui social, è anche quello di andare alle varie manifestazioni dove vanno gli amatori che le bici le pagano di tasca propria. Talvolta lo fanno anche i corridori in attività, ma per ovvie ragioni, hanno un utilizzo pubblicitario più limitato.
 

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.526
1.949
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
E cosa cambia se ci vince un prò? Non è mica da essere così arguti a pensare che tizio vinca grazie alla biciletta y.

La usa e ne parla bene.....come fa Aru (vedere il virgolettato) in questo caso. Mi sembra il secondo mestiere più antico del mondo quello di sponsorizzare pubblicizzare un prodotto.
Ti replico solo per fare l'antipatico in simpatiao-o
Aru non sponsorizza specialized, viene sponsorizzato da specialized, e noi clienti sponsorizziamo specialized quando scegliamo i suoi prodotti.

p.s.: scusa per il prurito ma è come quelli che montano i copertoni larghi 25mm o 28mm e scrivono 25" o 28"! :)))::)))::)))::))):
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ti replico solo per fare l'antipatico in simpatiao-o
Aru non sponsorizza specialized, viene sponsorizzato da specialized, e noi clienti sponsorizziamo specialized quando scegliamo i suoi prodotti.

p.s.: scusa per il prurito ma è come quelli che montano i copertoni larghi 25mm o 28mm e scrivono 25" o 28"! :)))::)))::)))::))):
Vado a bermi il WD40 avanzato a @Ser pecora per autopunirmi. smackbutt
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Se specialized vuole me come loro ambassador mi candido.
La filosofia potrebbe essere: le nostre bici sono così leggere e resistenti che pure un cinghiale di 96kg può fare 4000 D+ :mrgreen:

Scherzi a parte è una cosa abbastanza usuale questa...
 
  • Mi piace
Reactions: paolo_84 and alespg

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.161
6.173
Visita sito
Bici
Gianni2
Ma certo, lui fa benissimo e se specy ha un ritorno da queste sponsorizzazioni fa benissimo pure lei. Però ecco se IO decido di comprare del materiale non lo faccio certo perchè lo usa tal x o tal y, tutto qui ;)
tu forse no, ma la maggior parte si
di fatto nei negozi trovi quello che è conosciuto.
i marchi che non hanno sponsorizzazioni vendono volumi di bike ridicoli, e comunque ti fanno pagare l'artigianalità
quindi da una parte processi industriali ipertecnologici, dall'altra la manualità sartoriale. i prezzi si equivalgono. scelta comunque difficile. difficile dire cosa è meglio.
alternativa sono i nobrand cinesi , su cui è possibile prendere telaio e ruote a circa 1/3-1/4 del prezzo di un top brand.
nel mezzo ci sono anche brand meno blasonati come giant o merida ocanyon o altri che offrono top gamma a prezzo un po' calmierato pur essendo meno presenzialisti.
 
  • Mi piace
Reactions: paolo_84

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.748
22.889
98
dove capita
Visita sito

family-guy-branding-cow.gif
 

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.930
4.270
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Mi fa super piacere vedere Fabio col sorriso dopo un periodo difficile.
Un corridore che ho sempre trovato simpatico e che mi ha regalato, non da suo tifoso ma da amante del ciclismo, belle emozioni come drammatiche "cadute".
E poi parla come Nico interpretato da Giovanni Storti!!!
#porcattroja