News Fabio Aru Ambassador Specialized

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.748
22.889
98
dove capita
Visita sito
la cosa più divertente è vedere sempre, in questa discussione o simili, come tutti dicano di non farsi influenzare dalla pubblicità al grido di "io sono più furbo, non mi faccio fregare, non mi faccio influenzare" ecc
con l'arroganza\illusione che aziende spendano milioni in pubblicità per nulla
ma tranquilli: voi siete più furbi degli altri gandalf

Per poi essere tutti ferratissimi sulla gnocca di turno...che non definirei come la strategia di marketing piu' raffinata in circolazione...
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Ma solo io trovo ormai stucchevole questa storia dei vari "ambassador", "influencer" etc etc che hanno tutto gratis mentre a noi ci aumentano i prezzi di tutto a botte di migliaia di euro?
Sono in disaccordo, Specialized è uno dei marchi con più ambassador/atleti in giro per il mondo, è chiaro che se è un marchio prestigioso è anche per questo massiccia campagna di marketing che quindi funziona, se Aru (contento per lui) è un ambassador Specialized avrà anche dei doveri, così come un dipendente di un azienda può ricevere l'auto aziendale con la quale poi ci va anche al mare con la famiglia, nè più nè meno...

Se poi uno si rivolge ad altri marchi, vedi Cube, incontra prezzi nettamente inferiori ANCHE perché il marchio spende molto meno in sponsorizzazioni, però NOI preferiamo Specialized perché ci appaga di più a livello di prestigio, ergo, il marketing specialized, che poi la fa anche costare un 20/30% in più di altri marchi comunque validi, semplicemente, funziona... ;-)
 

motogpdesmo16

Pedivella
29 Ottobre 2008
477
348
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
Certo, casco, occhiali , abbigliamento, integratori....i primi che mi vengono in mente. E per quanto mi riguarda, non ci vedo niente di male. Mi riferivo a quelle "sostanziose" dei due marchi di bici.
Per tornare in topic, si tratta comunque di un livello differente rispetto a ciò che fanno Aru, Fontana, Ballan ed altri.
Nemmeno io ci vedo nulla di male, concordo pienamente. Credo che il livello sia doverosamente differente soprattutto perchè un'autentica "signora nessuno" non può e non deve essere messa sullo stesso piano di professionisti ed ex professionisti che hannno un background decisamente differente.

Ma non vorrei discutere troppo della "signora nessuno" in questione: certamente legge questo forum e la storia dice che è sempre molto suscettibile.
 
Ultima modifica:

zampa84

Novellino
13 Febbraio 2018
85
114
40
Belluno
Visita sito
Bici
Lady T
Ma veramente ho letto 4 pagine dove si discute sul fatto che un signore con il palmares di Fabio Aru possa fare da testimonial ad un marchio di bici?
Io non conosco personalmente nessuno di voi, ma credo che mettendo assieme tutte le nostre "carriere" non saremmo nemmeno paragonabili ad uno come Aru.
Secondo me si sta perdendo un po' il lume della ragione...
 
  • Mi piace
Reactions: ValeXX

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
la cosa più divertente è vedere sempre, in questa discussione o simili, come tutti dicano di non farsi influenzare dalla pubblicità al grido di "io sono più furbo, non mi faccio fregare, non mi faccio influenzare" ecc
con l'arroganza\illusione che aziende spendano milioni in pubblicità per nulla
ma tranquilli: voi siete più furbi degli altri gandalf
Ma soprattutto, 8 volte su 10 chi mi fa un discorso anti-marketing della serie "io non mi faccio fregare dal marketing" poi lo vedo con l'ultimo Tarmac disc o simila... Non che ci sia nulla di male, anzi, fossi più ricco mi farei un bel Tarmac anche io, consapevole però del fatto che il marketing funziona, e pure bene! :-)xxxx :-)xxxx :-)xxxx

(ma non c'è pericolo, non sono ricco, meno male... :-)xxxx )
 
  • Mi piace
Reactions: alespg