Facciamo la conta del Lazio

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
sono d'accordo per il percorso deve essere un'occasione per stare insieme e non per dare luogo a dimostrazioni di forza, di sabato però non posso mai, devo restare con mia figlia, per la Cervelo giuro di non parlarne se voi giurate di non riprendermi quando me la guardo e gli sorrido, io non vi consiglio comunque percorsi vallonati perchè ono una bestia:mrgreen:, meglio una salita impegnativa cosi arrivo nella reteo-o

Ma come prima dici che è un occasione per stare insieme e poi ci minacci:angrymod: sei pessimo:mrgreen:
Per me un percorso vale l'altro, se si sta insieme va tutto bene è solo per dare occasione a più amici possibili, per me si può fare anche tutta pianura che cambia?
Alhoa
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.765
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Sicuramente è un bel giro, ma credi che tutti lo possano fare?
In teoria si deve proporre un giro alla portata di tutti, roba tipo 70/80 km, al massimo vallonati con andature blande, altrimenti si escludono in partenza molte persone e si perde il gusto dello stare insieme, per le prestazioni ci sono le gare non i raduni.
Io ora come ora sono senza bici da strada, ma ci metto 5-6 giorni per sistemarla.
Se orgnizzate un giro io ci sarei, preferisco il sabato mattina.
Ovviamente la condizione per fare l'uscita di gruppo deve essere che gibovola non deve parlare delle Cervélo:mrgreen: già ci fa una testa così sul forum, se poi ne parla anche durante l'uscita è finitao-o scherzo tanto lo sai che ti facciamo a pezzio-o
Alhoa

Vedo che la frequentazione dell'altro forum ti fa oltremodo bene. E' esattamente quello che penso io e che vado predicando in giro. Purtroppo ho anche avuto modo di sperimentare che gli amanti dei terreni lisci e levigati montanti biciclette con copertoncini (in una parola bitumari :mrgreen:) non sono capaci di applicare ragionamenti del genere, e parlo anche di ragazzi con i quali ho avuto modo di stringere una sincera e duratura amicizia e che godono della mia miglior stima (non faccio nomi, ma se l'utente legge capirà che mi riferisco a lui). Se pensi che persino al raduno nazionale è stata organizzata una gara a cronometro, non so se per invogliare gente a venire o per mentalità di chi ha avuto l'idea....... in entrambi i casi mi è sembrata una cosa fuori luogo o almeno fuori tema, ovviamente per il mio modo di intendere un raduno IMHO. Quindi per conto mio sono persuaso che senza medie orarie, strappi, Garmin, rilanci ecc.ecc. non si sia capaci di andare in gruppo. Quando ho bisogno di ciò per allenarmi mi adeguo, quando invece voglio goderecciare (termine sinonimo di giro in compagnia, foto, e mangianza in trattoria trucida e ruspante.....per info vedere sezione Lazio di mtbforum), prendo la mia bella mtb e cammino con quella.
 
Ultima modifica:

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
ma x quello del percorso sono d'accordo con voi!io sono il primo ad aggregarmi ad un percorso anche piatto e poi mangiare tutti insieme e se lo si fa "ruspante" con un barbecue in un posto di qlcn ci si compra da mangiare e da bere sono il primissimo a farlo!questa qui era un idea che io ho da anni e che ho cstruito negli anni!in effetti è abbastanza impegnativa!fin'ora al max ne ho fatto metà a buon passo e ero mezzo morto!ora l'ho proposto in pvt a Sorgio che ama le sfide pazze come me e lui mi ha consigliato di metterlo sul forum!ripeto se organizziamo una "bici-ciccia evino"sono ilk primo!e poi vedemo chi è più forte a braciole arrosticini e sassicchiette!!!
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.765
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Io sarei anche disponibile ad organizzare, un uscita in mtb con relativa grigliata.o-o
Samuel in queste cose forse è più ferrato di me:mrgreen:
Alhoa

Puoi giurarci che sono ferrato. :mrgreen: :mrgreen:

La grigliata però è complicata: è disagevole cioè portarsi tutti gli strumenti, la legna o la carbonella, il mangiare ecc.ecc., sempre di andare in posti dove ci sono i barbecue da picnic, (posti che io ad esempio conosco, tipo la piana di Camposecco sui Simbruini, per capirsi la piana dove erano i mormoni del film Lo chiamavano Trinità).

Preferibile è goderecciare in qualche trattoria ruspante. certo è che si parla di giri da 3/4 ore almeno per non più di 30/35 km, quindi andatura molto escursionistica (come sono escursionisti quelli che vi partecipano) alla quale io mi adeguo volentieri, quindi con foto, cazzeggio ecc.ecc.
Stiamo valutando per un giro del genere per sabato 25 (apriremo un topic forse un paio di giorni prima) proprio sui Simbruini che in questo periodo sono favolosi con i colori dell'autunno che infiammano i faggi http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=2447332&postcount=177 con partenza e arrivo da Camerata Nuova, sulla piazza principale del quale c'è la trattoria da Pajetta. Per info seguire la sezione Lazio di mtbforum. Dovrebbero essere non + di 30 km con circa 900 mt. di dislivello. o-o
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Allora io vedo di organizzare il forum raduno su strada molto ruspante, all'insegna dell'assenza totale di traffico, velocità imposte e concordate sul forum e una bella trattoria o agriturismo modello buiaccaro!
Le date potrebbero essere 6 o 7 a scelta degli utenti, io mi impegno per trovare tutto.
Che ne dite?
Requsito fondamentale fare caciara.
Alhoa
 

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
ci sto!
per quello in mtb peccato che lo facciate proprio il 25 che ho già un altro impegno!
io ci vivo e ci pedalo sui simbruini e veramente sono più che spettacolarissimi!!!!
consiglio in questi giorni di fare sto giro:subiaco,jenne,bivio trevi,altipiani d'arcinazzo,subiaco!un esplosione di colori!e agli altipiani guardate il monte sulla destra :rossi,gialli,verdi,marroni,aranciioni,violacci un esplosione di colori che l'altro giorno mi ha fatto smettere per qualche minuto di pedalare!era impossibile nn fermarsi è godere di quello spettacolo!peccato nn aver avuto la macchina fotografica con me!
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.765
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Allora io vedo di organizzare il forum raduno su strada molto ruspante, all'insegna dell'assenza totale di traffico, velocità imposte e concordate sul forum e una bella trattoria o agriturismo modello buiaccaro!
Le date potrebbero essere 6 o 7 a scelta degli utenti, io mi impegno per trovare tutto.
Che ne dite?
Requsito fondamentale fare caciara.
Alhoa

6 o 7 de che ? de novembre? un giovedì o un venerdì? ;nonzo%
 

biciingiro

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2008
2.028
4
74
Roma Torrevecchia
www.biciingiro.it
Bici
Cervelo R3
Ragazzi se volete mangiare a più non posso con 18 euri, non è una bufala bisogna prenotare mesi prima, all'agriturismo Giovenzano a Sambuci. Io ci sono stato parecchie volte e con i colleghi ci vado proprio il 25. Menù fisso, ma chi riesce a mangiar tutto è bravo. Antipasti del tipo coda alla vaccinara o trippa. Veramente una cosa abominevole. Poi due primi e carne...
Si potrebbe fare per i primi mesi dell'anno prossimo ma come ho detto si deve prenotare mesi prima.
 

GIBOVOLA

via col vento
6 Marzo 2008
2.668
0
45
pomezia ma sono di NAPOLI
Visita sito
seeeeeeee :mrgreen: io v'aspetto seduto a tavola, che se vengo con voi quando arrivo ve siete magnati tutto :mrgreen::mrgreen:

Intanto domani mi faccio il mio solito giro di 60km magari con passaggio al borghetto (sperando di farcela stavolta :wacko:) e domenica spero in un giro più lungo

domenica riprovaci, ma pedalami davanti cosi ti vedo, alle 8.15 solito postoo-o, comunque la prima cosa da fare e che devi togliere le gabbiette che ti limitano molto
 

GIBOVOLA

via col vento
6 Marzo 2008
2.668
0
45
pomezia ma sono di NAPOLI
Visita sito
io non sono un grandissimo organizzatore ma se facciamo un bel gruppetto potremmo fare 1 domenica di ogni mese, già a partire da novembre nella zona di ognuno di noi, in modo da stare insieme divertirci e farci guidare a giro alla scoperta di nuovi itinerari e soprattutto di nuovi ristoranti, ostia, roviano, roma nord, romaest giriamo e ci divertiamo
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Probabilmente si se non ho problemi. Raduni societari non ne ho. Sarei venuto anche a Carsoli ma come vi ho già detto ero a Tolfa.

Ma, io visto il periodo pensavo a qualcosa di più tranquillo, cose tipo tragliatella, ceri e così via.
Io faccio 3-4 proposte con Tolfa inclusa, poi decide la maggioranza.
Ci sono 65 laziali censiti.
Io penso che un gruppo sopra i 10 per partire già andrebbe bene, poi tutto quello in più e tutto di guadagnato.
Se poi ci sono anche amici pedalatori è ancora meglio.
Alhoa
 

GIBOVOLA

via col vento
6 Marzo 2008
2.668
0
45
pomezia ma sono di NAPOLI
Visita sito
Ma, io visto il periodo pensavo a qualcosa di più tranquillo, cose tipo tragliatella, ceri e così via.
Io faccio 3-4 proposte con Tolfa inclusa, poi decide la maggioranza.
Ci sono 65 laziali censiti.
Io penso che un gruppo sopra i 10 per partire già andrebbe bene, poi tutto quello in più e tutto di guadagnato.
Se poi ci sono anche amici pedalatori è ancora meglio.
Alhoa


sono molto d'accordoo-o
 

biciingiro

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2008
2.028
4
74
Roma Torrevecchia
www.biciingiro.it
Bici
Cervelo R3
So cosa significa organizzare. Sono io che organizzo per il nostro gruppo e i miei sono tutti "datati" e per farli uscire alle riunioni societarie e trovare nuovi posti, buoni, per mangiare con docce e prenotare... è na faticaccia:wacko:
E la maggior parte non ha il computer quindi devo dagli di telefono.
 

franco63

Gregario
23 Settembre 2008
648
0
Roma/Acilia
Visita sito
domenica riprovaci, ma pedalami davanti cosi ti vedo, alle 8.15 solito postoo-o, comunque la prima cosa da fare e che devi togliere le gabbiette che ti limitano molto

sono in periodo di magra, sto aspettando il mio compleanno così mi faccio regalare pedali e scarpini nuovi.

OT
avendo io le scarpe della shimano da mtb compatibili con tacchette spd potrei usarle con pedali a sgancio sulla bdc? e se si quali pedali dovrei prendere?
Perchè se questo fosse possibile potrei evitare, almeno per adesso, la spesa delle scarpe nuove considerando che quelle che ho hanno solo 3 mesi.
Fine OT
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.765
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
sono in periodo di magra, sto aspettando il mio compleanno così mi faccio regalare pedali e scarpini nuovi.

OT
avendo io le scarpe della shimano da mtb compatibili con tacchette spd potrei usarle con pedali a sgancio sulla bdc? e se si quali pedali dovrei prendere?
Perchè se questo fosse possibile potrei evitare, almeno per adesso, la spesa delle scarpe nuove considerando che quelle che ho hanno solo 3 mesi.
Fine OT

No non puoi usarle sui pedali da bdc, l'attacco è diverso, però nulla ti vieta di comprare un paio di pedali da mtb (io uso quelli) e montarli sulla bdc. la filettatura delle pedivelle è la stessa sia sulla mtb che sulla bdc. Con 30/40 euro prendi dei pedali decenti. Ad esempio questi sono SPD: http://www.gambacicli.com/shimano-pdm540-coppia-pedali-p-149.html o anche questi:http://www.gambacicli.com/shimano-pdm520-coppia-pedali-p-150.html