Faccio bene oppure no? acquisto Trek Emonda

Cek84

Novellino
20 Settembre 2019
14
5
39
Udine
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team
Buongiorno a tutti,

ho trovato un annuncio di un grosso negozio di bici della mia città.

Vorrei capire se il prezzo è corretto e se secondo voi è un buon acquisto.
Attualmente ho una Wilier Triestina GTR Team del 2016 con gruppo Ultegra, con la quale mi trovo bene.
Percorro circa 2500 km annui, strada mista ma vorrei essere più performante in salita. Qui dove abito non mancano.

La bici in questione è:
Trek emonda sl (freno normale)
telaio in carbonio tg.56cm
trasmissione shimano durace 2x11 con guarnitura compact
freni shimano durace
ruote aeolus xxx2 carbon
reggisella bontrager in carbonio
attacco ritchey wcs
piega ritchey wcs carbon

€ 3000 (dovrebbe essere del 2017)

Secondo quello che ho letto dovrebbe essere una bici da circa 7 kg (contro i circa 9 della mia).
Sono andato a vederla ed alzandola mi sembra leggerissima...

Secondo voi il prezzo è corretto?
La bici è tenuta bene, tutta nera (molto bella).
 

Allegati

  • 1579772430299.png
    1579772430299.png
    1 MB · Visite: 143
Ultima modifica di un moderatore:

alboslr

Gregario
8 Settembre 2014
610
306
Visita sito
Bici
atalaslr
Troppo. A quel prezzo ti riesci a portare a casa una xr4 con duraace r9000.
Secondo me il prezzo di mercato è di 500/600€ inferiore a quello richiesto.
Ps. non ti basare solo sul peso. 300/400gr non fanno la differenza!!! (sono una pipì fatta prima di uscire)
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
concordo con alboslr, il prezzo è troppo alto.
In merito alla valutazione essendo il modello SL (e non il più pregiato SLR) io direi il prezzo massimo dovrebbe essere stare sui 2200 euro (bici perfetta e pronta all'uso, vedi gomme, catena, pattini in ottimo stato*).
preciso che il plus di avere dei cerchi "pregiati" aumenta la mia personale quotazione del mezzo, con cerchi normali di media/bassa gamma non gli darei più di 1500 euro.
x farti un'esempio un amico ha venduto a privato una Giant TCR Advanced del 2017 in carbonio, montata tutta Dura Ace 9000 (come il tuo annuncio) e ruote Fulcrum Racing Zero a 1.500 euro.

*(il nastro io lo cambierei a priori xè ho la mia marca di fiducia)
 

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.425
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
....senza considerare che a maggio uscirà il modello nuovo solo disc, come oramai Trek fa dal 2019 e, per tutte le informazioni che Ti hanno dato qui sopra, io gli proporrei 2.000€ (max. 2.200), buona trattativa!!!
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.318
4.743
.
Visita sito
Bici
.
2500 km all anno o al mese? Perché se sono davvero all anno.. Significa 200 al mese. Direi che per migliorare, più che cambiar bici, bisognerebbe uscire più spesso. Senza polemica eh
Parole Sante.
2500 km annui, sono 6,8 km al giorno.
L'unico modo di vedere miglioramenti è una e-bike.
Sono chilometraggi da runner che si vuole tenere informa, a livello ciclistico...Ti basta la Triban del Decatlhon.
 

Cagliari

Pignone
15 Gennaio 2019
257
73
38
Cagliari
Visita sito
Bici
Pinarello
anche io faccio più km d inverno che col caldo.
cmq se ti piace di più..ci mancherebbe..acquistala :)
però se la premessa è migliorare le prestazioni...io molti dei miei migliori tempi li ho ottenuti col muletto in alluminio
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

Cek84

Novellino
20 Settembre 2019
14
5
39
Udine
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team
Sì i 2500 chilometri sono annui. Sto cercando annualmente di aumentare il chilometraggio, anche se per motivi lavorativi è piuttosto difficile uscire più di una volta a settimana. Cerco di integrare l'uscita settimanale con i rulli.
Ad ogni modo anche a me sembrava un po' cara, pertanto lasciamo stare questa e aspettiamo.
Grazie a tutti.
 
  • Mi piace
Reactions: Cagliari

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.318
4.743
.
Visita sito
Bici
.
lo ha scritto nel primo post che sono annui, sono sicuramente pochi ma magari gira solo i 5/6 mesi estivi, tutti ragionieri nel forum :))):
Tu invece avvocato del forum...I soldi sono suoi, ma se con la Wilier ci si trova bene, per i km percorsi, fossero anche in 6 mesi personalmente non spenderei quella cifra per una bicicletta che non è un'occasione o solamente per limare 10 secondi su 5km di salita al 8%
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.527
964
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Aspetta che passino in Tv i grandi giri/corse del 2020 con tutti i pro con le bici disc...Troverai un tot di offerte di bici rim a prezzi di svendita.
A meno che anche tu...disc...

La bici in questione e' montata con un durace9000, e non puo' valere 3000, come ti hanno gia scritto. Tra l'altro e' un modello SL, quindi non il top che se non sbaglio e' il mod. SLR (trekkiani correggetemi...). Inoltre quelle ruote sono full carbon per copertoncino??? Vade retro!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Cek84