FACTOR bici

simo24v

Gregario
23 Gennaio 2015
609
57
42
Sardegna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
Sono Daccordo...
Ma c'è da dire che Factor offre tutte le combinazioni, addirittura attacco 80 piega 44...
Il problema é che se sbagli poi se devi cambiarla sono "dolori al portafoglio" non é facile indovinare la misura corretta perché al di là delle dimensioni poi "come ci stai sopra" é molto soggettivo e cambia da modello a modello
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Il problema é che se sbagli poi se devi cambiarla sono "dolori al portafoglio" non é facile indovinare la misura corretta perché al di là delle dimensioni poi "come ci stai sopra" é molto soggettivo e cambia da modello a modello

Ed è proprio la differenza tra acquistare una bicicletta online o da un bravo rivenditore.
Io ero in dubbio sulla misura dell'attacco e l'ho usata 2 settimane prima di andare dal biomeccanico. Alla fine ho tenuto quella acquistata ma ero d'accordo con il rivenditore che me la avrebbe scambiata senza problemi ne costi aggiuntivi in caso di bisogno.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

SydIlBradipo

Pedivella
19 Febbraio 2010
477
118
Visita sito
Il problema é che se sbagli poi se devi cambiarla sono "dolori al portafoglio" non é facile indovinare la misura corretta perché al di là delle dimensioni poi "come ci stai sopra" é molto soggettivo e cambia da modello a modello
Io ho appena acquistato la Ostro Vam, il rivenditore mi ha fatto la visita biomeccanica (gratis) proprio per individuare al meglio taglia del telaio e dimensione dei componenti.
In questo modo l'errore si dovrebbe evitare.

Ciao.
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Buonasera, dopo svariati anni (almeno 15) entro a far parte del marchio Factor; la scelta è caduta sulla Ostro Vam Flickr equipaggiata Shimano D.A.12v. e ruote C50 tubolari Shimano. Il negoziante mi ha proposto anche la Vam 02 decantandone le doti spiazzandomi un po’ visto che l’occhio mi è caduto sin da subito sulla Ostro, insomma è stato amore a prima vista. Adesso giunto a casa mi è sorto un dubbio, non so se ho fatto bene la mia scelta ovvero tra Ostro Vam 02, ma posso comunque rimediare visto che l’ordine sarà preso in carico non prima del 6 gennaio. Se devo seguire il cuore (come già detto) è la Ostro che più mi piace, linee moderne e ricercate, mentre la 02 più tradizionale, senza troppi fronzoli e più votata alla salita. Ora vi chiedo come giudicate la scelta ed eventualmente qualche utile suggerimento sulla Ostro da parte di qualcuno che l’ha testata per bene. Spero di aver sostituito bene la Bmc slr01 Gold, lasciarla è stato come un colpo al cuore. Grazie per chi mi risponderà.
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Sono andato a vederle sul sito.
La Ostro VAM è sicuramente una bici dalle linee moderne ed attuali.
La Vam 02 ha linee più tradizionali.
Dipende (credo) da quale esteticamente sei più attratto.
Per me le bici con i triangoli classici hanno una linea molto elegante che richiama la tradizione del ciclismo.
Credo che solo e soltanto Tu possa rispondere ad una domanda così "importante".
Ognuno di noi ha l'esperienza tale per sapere quello di cui ha bisogno e cosa vuole vedere in garage ogni volta che apre la porta per uscire in sella.
Buona riflessione... :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: Nicola's

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Sono andato a vederle sul sito.
La Ostro VAM è sicuramente una bici dalle linee moderne ed attuali.
La Vam 02 ha linee più tradizionali.
Dipende (credo) da quale esteticamente sei più attratto.
Per me le bici con i triangoli classici hanno una linea molto elegante che richiama la tradizione del ciclismo.
Credo che solo e soltanto Tu possa rispondere ad una domanda così "importante".
Ognuno di noi ha l'esperienza tale per sapere quello di cui ha bisogno e cosa vuole vedere in garage ogni volta che apre la porta per uscire in sella.
Buona riflessione... :-)xxxx
Strizzando l’occhio all’estetica direi che la Ostro è quella che più mi ha colpito... la Vam 02 non mi è piaciuta subito, particolarmente in zona snodo sella con i foderi obliqui che si innestano appena sotto il tubo orizzontale e poi il reggisella tondo. Poi tornando a casa ed immaginandola allestita forse male non era... l’uso è votato sicuramente alla salita anche se la Ostro, almeno leggendo le specifiche presenti sul sito, anch’essa è data da salita... boh! sono in confusione e non vorrei aver preso una bici macchinosa, trall’altro non conoscendo qualcuno che possa descrivermela realmente. Comunque grazie per la risposta.
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Strizzando l’occhio all’estetica direi che la Ostro è quella che più mi ha colpito... la Vam 02 non mi è piaciuta subito, particolarmente in zona snodo sella con i foderi obliqui che si innestano appena sotto il tubo orizzontale e poi il reggisella tondo. Poi tornando a casa ed immaginandola allestita forse male non era... l’uso è votato sicuramente alla salita anche se la Ostro, almeno leggendo le specifiche presenti sul sito, anch’essa è data da salita... boh! sono in confusione e non vorrei aver preso una bici macchinosa, trall’altro non conoscendo qualcuno che possa descrivermela realmente. Comunque grazie per la risposta.
Quindi comprendo da quello che hai scritto che non l'hai provata su strada.
Io tra tutte le bici test che ho provato ho percepito subito (anche se non settate perfettamente sulle mie quote) se la bici era macchinosa oppure era del tipo che voglio io.
Provarla, anche in considerazione del costo, non sarebbe male.
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Quindi comprendo da quello che hai scritto che non l'hai provata su strada.
Io tra tutte le bici test che ho provato ho percepito subito (anche se non settate perfettamente sulle mie quote) se la bici era macchinosa oppure era del tipo che voglio io.
Provarla, anche in considerazione del costo, non sarebbe male.
Purtroppo di bici test non ce ne sono, in negozio con la penuria degli approvvigionamenti è già tanto trovarne una esposta in vetrina, ovviamente c’è ma non della mia taglia... vabbè farò un salto nel buio male che vada posso sempre ritornare a Bmc che conosco come prodotto... la Vam 02 non riesco a farmela piacere.... speremmu ben
 
  • Mi piace
Reactions: albertissimo

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
@Nicola's
Se ti piace di più la Ostro VAM prendi quella senza pensarci e non sbagli sicuramente.
Io vivo in Trentino dove le salite non mancano e faccio diverse granfondo con dislivello. Sono passato dalla bici votata alla salita per eccellenza (Trek Emonda SLR rim) alla Ostro e nonostante abbia guadagnato più di 1 kg di peso sul mezzo mi trovo meglio in tutto. Unico "limite" può essere la scelta ruote visto che un basso profilo su questo tipo di telaio non è il massimo esteticamente.
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

Hobbesotto

Novellino
19 Agosto 2014
78
33
Visita sito
Bici
A
Ciao Nicola
di che zona sei? Dai colori del tuo nickname penso di poterti dare una buona notizia se mi scrivi in privato.
dal mio ti posso intanto dire che dopo una decina di anni passati su slr01, ostro vam è un gran telaio. Sicuramente meno rigido e quindi più confortevole, ma rigido dove serve. I tecnici Factor hanno progettato un telaio leggero, ma nello stesso tempo robusto. Io non rimpiango assolutamente il cambio, anzi ne sono entusiasta al punto da aver anche ordinato (appena arrivato il telaio) anche la ostro vam da gravel che prende il posto della Cervelo Aspero 5 che ho da poco venduto.
a presto
 

Luna83

Pedivella
15 Aprile 2015
422
266
Bra
Visita sito
Bici
Giant Propel
Buonasera, dopo svariati anni (almeno 15) entro a far parte del marchio Factor; la scelta è caduta sulla Ostro Vam Flickr equipaggiata Shimano D.A.12v. e ruote C50 tubolari Shimano. Il negoziante mi ha proposto anche la Vam 02 decantandone le doti spiazzandomi un po’ visto che l’occhio mi è caduto sin da subito sulla Ostro, insomma è stato amore a prima vista. Adesso giunto a casa mi è sorto un dubbio, non so se ho fatto bene la mia scelta ovvero tra Ostro Vam 02, ma posso comunque rimediare visto che l’ordine sarà preso in carico non prima del 6 gennaio. Se devo seguire il cuore (come già detto) è la Ostro che più mi piace, linee moderne e ricercate, mentre la 02 più tradizionale, senza troppi fronzoli e più votata alla salita. Ora vi chiedo come giudicate la scelta ed eventualmente qualche utile suggerimento sulla Ostro da parte di qualcuno che l’ha testata per bene. Spero di aver sostituito bene la Bmc slr01 Gold, lasciarla è stato come un colpo al cuore. Grazie per chi mi risponderà.
Segui il cuore e prendi quella che ti piace di più, diversamente prenderesti qualcosa che non ti convince e alla fine non sei soddisfatto, io ho la ostro e mi trovo benissimo, bici che va bene a fare un po di tutto, i pro della israel infatti hanno usano la ostro (a parte froome mi sembra di ricordare in qualche tappa alpina con la o2) e un segmento di bici che anche altri marchi stanno seguendo vedi giant con la nuova propel.
 
  • Mi piace
Reactions: Nicola's