FACTOR bici

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Segui il cuore e prendi quella che ti piace di più, diversamente prenderesti qualcosa che non ti convince e alla fine non sei soddisfatto, io ho la ostro e mi trovo benissimo, bici che va bene a fare un po di tutto, i pro della israel infatti hanno usano la ostro (a parte froome mi sembra di ricordare in qualche tappa alpina con la o2) e un segmento di bici che anche altri marchi stanno seguendo vedi giant con la nuova propel.
Grazie, e Ostro sia...
 

Luna83

Pedivella
15 Aprile 2015
422
266
Bra
Visita sito
Bici
Giant Propel
Bellissima......
Quanto pesa?
Le ruote sono le Zipp 404? Sono "valide/leggere" chiedo perchè non le ho mai usate.....
7.6 finita con pedali ultegra e portaborraccia elite carbon, le ruote mi trovo benissimo io avevo le 404 per tubolare vecchie mai un problema usate 8 anni, spero che queste nuove siano altrettanto valide, il sito zipp le da per 1450 gr, io pero' non le ho pesate
 
  • Mi piace
Reactions: giacomo.casadei

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.734
2.696
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Qualcuno griderà allo scandalo (ruote Campagnolo solo con gruppo Campagnolo!1!11!) ma ho montato le Bora di mio papà da provare. Il carbonio "a vivo" delle ruote si prende bene con quello del telaio ma esteticamente meglio le Dura-Ace da 50 mm.

Vedi l'allegato 383352
Anche no....
Secondo me con questo profilo, esteticamente ne esce molto, molto bene!!
Il Dogma di ruote Campagnolo solo con gruppi Campagnolo è per chi ce l'ha piccino.. :pork:
 
  • Mi piace
Reactions: clunker

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.043
21.661
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Qualcuno griderà allo scandalo (ruote Campagnolo solo con gruppo Campagnolo!1!11!) ma ho montato le Bora di mio papà da provare. Il carbonio "a vivo" delle ruote si prende bene con quello del telaio ma esteticamente meglio le Dura-Ace da 50 mm.

Vedi l'allegato 383352
La guarnitura cos'è? Rotor+quale misuratore di potenza?
 

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.474
709
46
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
Qualcuno griderà allo scandalo (ruote Campagnolo solo con gruppo Campagnolo!1!11!) ma ho montato le Bora di mio papà da provare. Il carbonio "a vivo" delle ruote si prende bene con quello del telaio ma esteticamente meglio le Dura-Ace da 50 mm.

Vedi l'allegato 383352
Vorrei poter dare scandalo io in questo modo
 
  • Haha
Reactions: minodoc3

awaballo

Pedivella
29 Novembre 2018
312
192
36
Bergamo
Visita sito
Bici
zero
Sabato vista una a Bergamo città alta, che dire... semplice essenziale quindi bellissima

Io ne ho vista una girare ieri a BG, Ostro vam in questa colorazione... Veramente bellissima. Queste Factor mi piacciono un sacco!
Non chiedetemi esattamente perchè ma il mio sogno sarebbe trovare la versione "attaquer" della O2 Vam rimvbrake... Peccato non la facciano più. (allego foto pescata dal web).
 

Allegati

  • 67x5dnltfht61.jpg
    67x5dnltfht61.jpg
    451,9 KB · Visite: 166

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.474
709
46
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
Io ne ho vista una girare ieri a BG, Ostro vam in questa colorazione... Veramente bellissima. Queste Factor mi piacciono un sacco!
Non chiedetemi esattamente perchè ma il mio sogno sarebbe trovare la versione "attaquer" della O2 Vam rimvbrake... Peccato non la facciano più. (allego foto pescata dal web).
Secondo me è la bellezza dell’essenziale
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
a riguarda ti chiedo una informazione.
Le pedivelle in carbonio sono quelle che hai ordinato sul loro sito con lo spider.
Si tratta del modello NGeco Rotor ALDHU-R 24 ??? Esatto???


Saluti, Maxx

No, le pedivelle sono le Aldhu Carbon e non sono vendute sul sito di p2m, da loro ho comprato solo lo spider del PM.
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.638
600
Visita sito
Bici
....
No, le pedivelle sono le Aldhu Carbon e non sono vendute sul sito di p2m, da loro ho comprato solo lo spider del PM.
ok posso chiederti quale ASSE da 24 va acquistato?.. non è molto chiaro il sito di Rotor.
Parlano anche di fattore Q ma non si capisce a quale asse abbinare lo spider e le relative pedivelle.

Saluti, Maxx
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
ok posso chiederti quale ASSE da 24 va acquistato?.. non è molto chiaro il sito di Rotor.
Parlano anche di fattore Q ma non si capisce a quale asse abbinare lo spider e le relative pedivelle.

Saluti, Maxx

La soluzione di Rotor è un sistema componibile e se parliamo per una Factor e quindi da montare su movimento T47A la scelta è dettata solo da preferenze personali.
Di serie questo movimento nasce per perno da 30 mm, se montata Shimano ha dei semplici riduttori da 24 mm. Io ho acquistato perno da 30 mm, quello da 24 mm per me ha senso se pensi di spostare il pm su altre biciclette che non accettano perni da 30 mm. Alcuni danno importanza al materiale (non io) e giusto per correttezza ti segnalo che il perno da 30 mm è in alluminio mentre quello da 24 mm in acciaio rivestito da nichel.
Anche per il fattore Q la scelta è solo tua: io ho acquistato lo standard da 147 mm che ha lo stesso Q factor delle guarniture originali Shimano.

Sperando di averti chiarito le idee ti lascio la mia lista della spesa ma le variabili sono diverse:
- pedivelle Rotor Aldhu carbon
- road axle 30 mm standard
- NG o NGeco Rotor Aldhu 110 4-S
- corone originali Shimano
 
  • Mi piace
Reactions: andry96