FACTOR bici

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.323
282
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Avrei la possibilità di avere a prezzo molto agevolato un telaio Factor O2 Vam del 2020. Visto che non conosco per nulla la marca, chiedo.

1. Il telaio è senza forcella, per cui andrebbe acquistata la sua, o almeno una compatibile. Qualcuno lo ha mai fatto?
2. Il reggisella è proprietario o va bene un diametro standard? Sembra un 27.2
3. La misura disponibile è un 56. Io sono 178 cm e altezza sella 76; potrebbe andar bene? Io ho sempre usato taglie 56, direi che è al limite un filo grande ma accettabile.
4. E' possibile montarlo anche con gruppi meccanici o solo elettronici?

Grazie!
 

simo24v

Gregario
23 Gennaio 2015
609
57
42
Sardegna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Avrei la possibilità di avere a prezzo molto agevolato un telaio Factor O2 Vam del 2020. Visto che non conosco per nulla la marca, chiedo.

1. Il telaio è senza forcella, per cui andrebbe acquistata la sua, o almeno una compatibile. Qualcuno lo ha mai fatto?
2. Il reggisella è proprietario o va bene un diametro standard? Sembra un 27.2
3. La misura disponibile è un 56. Io sono 178 cm e altezza sella 76; potrebbe andar bene? Io ho sempre usato taglie 56, direi che è al limite un filo grande ma accettabile.
4. E' possibile montarlo anche con gruppi meccanici o solo elettronici?

Grazie!
La forcella puoi montare solo la sua perché il canotto ha una forma specifica per fare passare i tubi dell'olio a cui poi va inserito una sorta di spessore a forma di forchetta. Non è possibile installare cambi meccanici poiché non ce lo spazio per fare passare i cavi.il reggisella è tondo ma non so se 27.2 o 31.6
 

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
890
52
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
Avrei la possibilità di avere a prezzo molto agevolato un telaio Factor O2 Vam del 2020. Visto che non conosco per nulla la marca, chiedo.

1. Il telaio è senza forcella, per cui andrebbe acquistata la sua, o almeno una compatibile. Qualcuno lo ha mai fatto?
2. Il reggisella è proprietario o va bene un diametro standard? Sembra un 27.2
3. La misura disponibile è un 56. Io sono 178 cm e altezza sella 76; potrebbe andar bene? Io ho sempre usato taglie 56, direi che è al limite un filo grande ma accettabile.
4. E' possibile montarlo anche con gruppi meccanici o solo elettronici?

Grazie!
Telaio senza forcella situazione un pò sospetta: incidente?

Generalmente le forcelle sono proprietarie e factor ha importazione abbastanza limitata/controllata in Italia, assicurati di potertelo procurare con tutti gli accessori necessari al montaggio, altrimenti cominci un girovagare internet che non è detto porti al risultato che vuoi (e magari ti costringe anche a riverniciare il telaio o la forcella (o entrambi)
 

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.323
282
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Telaio senza forcella situazione un pò sospetta: incidente?
Crash replacement; un amico ha rotto il telaio, ne ha ottenuto uno uguale da Factor a prezzo "calmierato", ma senza forcella.
Tutto regolare quindi. Lui ora ne ha due uguali e ne sta usando solo uno, ma manca la seconda forcella.
Credo comunque che se devo imbarcarmi in questa faccenda passerò da un rivenditore, anche se vedo che in Italia sono pochini.
 

gippy

Novellino
15 Ottobre 2012
3
0
Visita sito
Bici
ktm
Ragazzi, ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto di una Factor Ostro vam. Leggendo le varie conversazioni credo di aver capito che le zipp 303s siano un pò "basiche" quindi pensavo almeno a delle firecrest, gruppo ultegra per rimanere in una fascia di prezzo accessibile alle mie tasche,....ho dei dubbi sulla misura del manubrio e su quale reggisella dovrei orientarmi.
Sono 1.76m punta sella centro manubrio sono a 55 cm circa (dipende dalla sella). Quindi come taglia pensavo 54, ma secondo voi senza dover poi portare la sella tutta avanti o tutta indietro per raggiungere i miei 55 cm, che reggisella devo prendere e che lunghezza attacco????
Mi rivolgo a chi di voi possiede una 54 che per esperienza personale sappia consigliarmi in base al suo acquisto....
Anche perchè il mio rivenditore al momento non ha modelli di ostro in negozio e mi risulta difficile inquadrare le misure.
Grazie mille a chi vorrà aiutarmi
ciao
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.766
4.197
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Ragazzi, ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto di una Factor Ostro vam. Leggendo le varie conversazioni credo di aver capito che le zipp 303s siano un pò "basiche" quindi pensavo almeno a delle firecrest, gruppo ultegra per rimanere in una fascia di prezzo accessibile alle mie tasche,....ho dei dubbi sulla misura del manubrio e su quale reggisella dovrei orientarmi.
Sono 1.76m punta sella centro manubrio sono a 55 cm circa (dipende dalla sella). Quindi come taglia pensavo 54, ma secondo voi senza dover poi portare la sella tutta avanti o tutta indietro per raggiungere i miei 55 cm, che reggisella devo prendere e che lunghezza attacco????
Mi rivolgo a chi di voi possiede una 54 che per esperienza personale sappia consigliarmi in base al suo acquisto....
Anche perchè il mio rivenditore al momento non ha modelli di ostro in negozio e mi risulta difficile inquadrare le misure.
Grazie mille a chi vorrà aiutarmi
ciao

Il mio rivenditore ha cambiato senza problemi il reggisella montato con quello 0 offset ed era disponibile anche a cambiarmi la piega integrata di serie con una con attacco più lungo. Mi sembra il minimo visto le cifre in ballo, altrimenti senza neanche quel minimo servizio tanto vale ordinarsela su internet.
 
  • Mi piace
Reactions: giacomo.casadei

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.162
6.176
Visita sito
Bici
Gianni2
Ragazzi, ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto di una Factor Ostro vam. Leggendo le varie conversazioni credo di aver capito che le zipp 303s siano un pò "basiche" quindi pensavo almeno a delle firecrest, gruppo ultegra per rimanere in una fascia di prezzo accessibile alle mie tasche,....ho dei dubbi sulla misura del manubrio e su quale reggisella dovrei orientarmi.
Sono 1.76m punta sella centro manubrio sono a 55 cm circa (dipende dalla sella). Quindi come taglia pensavo 54, ma secondo voi senza dover poi portare la sella tutta avanti o tutta indietro per raggiungere i miei 55 cm, che reggisella devo prendere e che lunghezza attacco????
Mi rivolgo a chi di voi possiede una 54 che per esperienza personale sappia consigliarmi in base al suo acquisto....
Anche perchè il mio rivenditore al momento non ha modelli di ostro in negozio e mi risulta difficile inquadrare le misure.
Grazie mille a chi vorrà aiutarmi
ciao
ma non si fa cosi a riportare posizione su nuova bici. ok che hai 55 da punta sella a manubrio, ma cambiando bici non puoi sapere, dove sono posizionati questi 55 cm rispetto al resto della bici. ti serve un altra misura da cui partire. filo a piombo dalla punta sella e vedi quanto la punta è arretrata rispetto al movimento. e parti da qui a ricostruire la posizione. sulla nuova bici posizioni la sella a pari altezza/arretramento e poi scegli un attacco/spessori che porti il manubrio a 55 dalla punta sella e allo stesso dislivello. ovvio che il negozio deve avere entrambi i reggisella e piu attacchi per vedere quale è meglio rispetto alle tue quote. capirlo dalle geometrie è una lotteria, non mi fiderei molto.
 

gippy

Novellino
15 Ottobre 2012
3
0
Visita sito
Bici
ktm
ma non si fa cosi a riportare posizione su nuova bici. ok che hai 55 da punta sella a manubrio, ma cambiando bici non puoi sapere, dove sono posizionati questi 55 cm rispetto al resto della bici. ti serve un altra misura da cui partire. filo a piombo dalla punta sella e vedi quanto la punta è arretrata rispetto al movimento. e parti da qui a ricostruire la posizione. sulla nuova bici posizioni la sella a pari altezza/arretramento e poi scegli un attacco/spessori che porti il manubrio a 55 dalla punta sella e allo stesso dislivello. ovvio che il negozio deve avere entrambi i reggisella e piu attacchi per vedere quale è meglio rispetto alle tue quote. capirlo dalle geometrie è una lotteria, non mi fiderei molto.
Pienamente d'accordo con te... Peró non credo che in negozio abbiano tutte le lunghezze di manubrio e reggisella da farmi provare, quindi prima di ordinare un manubrio da 600 euro e un reggisella da 400 così a caso volevo essere sicuro.
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.766
4.197
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Qualcuno usa la luce anteriore sul manubrio black Inc? Come la attaccate?

Io uso una Bontrager Flare ma solo occasionalmente quando faccio strade con gallerie e la aggancio con il suo strap in silicone. Se vuoi una soluzione pulita c'è l'attacco originale Black Ink per Garmin + gopro nella parte inferiore che puoi usare per la luce, volendo si trova anche qualcosa dalla Cina a prezzi abbordabili.
 

simo24v

Gregario
23 Gennaio 2015
609
57
42
Sardegna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Io uso una Bontrager Flare ma solo occasionalmente quando faccio strade con gallerie e la aggancio con il suo strap in silicone. Se vuoi una soluzione pulita c'è l'attacco originale Black Ink per Garmin + gopro nella parte inferiore che puoi usare per la luce, volendo si trova anche qualcosa dalla Cina a prezzi abbordabili.
Ho già provato con attacco goopro cinese ma i buchi delle viti non combaciano col supporto Garmin black Inc