FACTOR bici

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.117
20.204
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Ma che dici :shock: ...ordinala subito....
A me piace molto...ma ho una bici appena nuova nel garage :roll::mrgreen:
La One si avvicina molto a quella che era la mia prima scelta, cioè la BMC R, quando decisi di cambiare telaio, però la R la vedevo un po' più polivalente rispetto a questa, che è più votata alla velocità, quindi una mezza sega come me la può giusto esporre fuori dal bar :roll:, visto che la BMC R si faceva fatica a trovarla, andai sulla Ostro come seconda scelta, detto questo, con la Ostro mi ci trovo benissimo e se proprio proprio un giorno mi avanzassero dei soldi, prenderei in considerazione di nuovo la R...

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.788
3.370
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
La One si avvicina molto a quella che era la mia prima scelta, cioè la BMC R, quando decisi di cambiare telaio, però la R la vedevo un po' più polivalente rispetto a questa, che è più votata alla velocità, quindi una mezza sega come me la può giusto esporre fuori dal bar :roll:, visto che la BMC R si faceva fatica a trovarla, andai sulla Ostro come seconda scelta, detto questo, con la Ostro mi ci trovo benissimo e se proprio proprio un giorno mi avanzassero dei soldi, prenderei in considerazione di nuovo la R...
Nel dubbio prendile entrambe :==

• Haha
Reactions: yagone64

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.578
3.037
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Però tu stai parlando della One, io mi riferivo alla Ostro Vam. Io per la mia ho speso 4900 euro compreso quello di cui ho scritto sopra. Problemi agli attacchi pinze freno mai avuti. Sarò stato fortunato!

Ps. Acquistata ad aprile 2025

Ah, perdonami. Pensavo parlassi della ONE. Detto questo io la mia sl8 l'ho pagato qualche centinaio di euro in più di quello che l'hai pagata tu, ma siamo lì. Comunque, visto che parlavamo di prezzi, il kit telaio della ostro adesso è a 6600 (presumo con il manubrio) contro i 6100 del tarmac (compreso di manubrio rapide)

@Tabione nel tuo kit telaio era compreso anche il cockpit o hai dovuto acquistarlo a parte?

come scritto sopra nei 6100 è compreso il manubrio. altrimenti, se uno ha già un manubrio compatibile (darimo etc) il solo telaio sono 5500. Ovviamente prezzi di listino da scontare

beltrami

Pedivella
20 Novembre 2009
327
76
Reggio Emilia
www.beltramitsa.it
Bici
Argon 18 Gallium Pro
5 colori (sorvolo sul labirinto prisma), 7 taglie, una 30ina di misure di curve diverse, altre opzioni varie, tutto in consegna in 2gg?

COMPLIMENTI!!
Esatto. Sui 3 modelli citati normalmente ci siamo. Ovviamente su un telaio taglia 45 e manubrio integrato lunghezza 140mm facciamo fatica… considera che il 90% delle richieste è su misure 52-54-56, reggisella a 0 e pieghe 100-110-120x40

SydIlBradipo

Gregario
19 Febbraio 2010
544
208
Visita sito
A prescindere dai gusti, questa One (per me inguardabile) ha un prezzo assurdo, io ho preso la Ostro Vam V1 3 anni fa con Ultegra e l'ho pagata 7100 euro, adesso dovrei spendere quasi il doppio, anche se mi piacesse sarebbe inarrivabile.
Per quella cifra andrei su un'altra bici estrema tipo la Colnago Y1RS, poi ovviamente vi auguro di venderne una camionata, però questo aumento dei prezzi a mio avviso è fuori da ogni logica.

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
10.973
12.600
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
A prescindere dai gusti, questa One (per me inguardabile) ha un prezzo assurdo, io ho preso la Ostro Vam V1 3 anni fa con Ultegra e l'ho pagata 7100 euro, adesso dovrei spendere quasi il doppio, anche se mi piacesse sarebbe inarrivabile.
Per quella cifra andrei su un'altra bici estrema tipo la Colnago Y1RS, poi ovviamente vi auguro di venderne una camionata, però questo aumento dei prezzi a mio avviso è fuori da ogni logica.

Ma il prezzo è esagerato, perché il marchio non è abbastanza trendy, visto che lo pagheresti per la Colnago o secondo te la Colnago ha qualcosa in più per giustificare il prezzo?

Luna83

Pedivella
15 Aprile 2015
490
379
Bra
Visita sito
Bici
Giant Propel
Io anche ho la Ostro V1 che nel 2022 era a 7500 di listino, e ho visto che nel nuovo listino siamo a 8500 con il Rival, per ultegra addirittura 11400 con ruote black inc, sono 4000 euro in più di listino con la sola differenza ruote da zipp 303 s a black inc, che metti saranno 1000 euro di fferenza, sono cmq 3000 euro in più nel giro di 4 anni, secondo me factor e tra quelle aziende che ha avuto l'aumento più esponenziale di prezzi

• Mi piace
Reactions: SydIlBradipo

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.516
515
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
Attualmente solo Cube ha il giusto rapporto prezzo/qualità. Vi ricordate Canyon all’inizio della sua storia sul mercato italiano? Beh ora costano come le più blasonate. Colpa delle vittorie dei suoi atleti? Può essere, ma è così un po’ per tutti i marchi

• Mi piace
Reactions: Luna83

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.211
1.009
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Attualmente solo Cube ha il giusto rapporto prezzo/qualità. Vi ricordate Canyon all’inizio della sua storia sul mercato italiano? Beh ora costano come le più blasonate. Colpa delle vittorie dei suoi atleti? Può essere, ma è così un po’ per tutti i marchi
Beh anche Giant e Merida come street price non sono da meno rispetto a Cube.

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
1.040
97
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
  • Mi piace
Reactions: phanther68

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.906
19.269
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Io anche ho la Ostro V1 che nel 2022 era a 7500 di listino, e ho visto che nel nuovo listino siamo a 8500 con il Rival, per ultegra addirittura 11400 con ruote black inc, sono 4000 euro in più di listino con la sola differenza ruote da zipp 303 s a black inc, che metti saranno 1000 euro di fferenza, sono cmq 3000 euro in più nel giro di 4 anni, secondo me factor e tra quelle aziende che ha avuto l'aumento più esponenziale di prezzi
Secondo me Factor ha prezzi inspiegabili.
Non è un marchio storico dei più blasonati...Non ci pedala sopra nessun Pogacar o campione WT che fa da traino al marchio e ai prezzi.
Non spenderei mai quei soldi per una Factor...

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.717
4.314
Visita sito
Bici
Pinifarina
Secondo me Factor ha prezzi inspiegabili.
Non è un marchio storico dei più blasonati...Non ci pedala sopra nessun Pogacar o campione WT che fa da traino al marchio e ai prezzi.
Non spenderei mai quei soldi per una Factor...

Spesso sono i mercati di riferimento che determinano i prezzi.

Come scritto prima, non credo che factor si aspetti numeri straordinari di vendita.

È quasi un modello "manifesto" della loro capacità tecnologica. Il prezzo è quindi una conseguenza.