FACTOR bici

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
  • Mi piace
Reactions: Luna83

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.765
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
@Luna83 complimenti, ottima scelta sulle ruote. L'unico inconveniente delle Zipp (per me) è il cerchio hookless che limita un po' la scelta delle coperture però come rapporto qualità/peso/prezzo gran ruote.
Io sono alla ricerca di ruote sostitutive delle 303s ma il dubbio mi attanaglia. :))):
Avrei un'ottima occasione per delle Cadex 42 ma anche quelle hookless.

Settimana prossima monto anch'io dei Veloflex ed ho provato ad acquistare i 25mm visto che risultano compatibili. @Luna83 hai avuto problemi di montaggio o tenuta pressioni (ho il lattice Joe's)?
 

Luna83

Pedivella
15 Aprile 2015
422
266
Bra
Visita sito
Bici
Giant Propel
@Luna83 complimenti, ottima scelta sulle ruote. L'unico inconveniente delle Zipp (per me) è il cerchio hookless che limita un po' la scelta delle coperture però come rapporto qualità/peso/prezzo gran ruote.
Io sono alla ricerca di ruote sostitutive delle 303s ma il dubbio mi attanaglia. :))):
Avrei un'ottima occasione per delle Cadex 42 ma anche quelle hookless.

Settimana prossima monto anch'io dei Veloflex ed ho provato ad acquistare i 25mm visto che risultano compatibili. @Luna83 hai avuto problemi di montaggio o tenuta pressioni (ho il lattice Joe's)?
Io grossi problemi di compatibilità non ne ho avuti, ho sempre montato pirelli che sono compatibili, ora volevo togliermi il pallino con i veloflex, sperando che durino almeno 2000 km, ormai io passato al 28 non torno più indietro, troppo comodi e cmq le prestazioni non sono peggiorate, piano andavo prima piano vado adesso... Se devo essere sincero le ho montate ieri pomeriggio gonfiati a 4.5 anteriore e 4.8 posteriore, con 40 ml di lattice joe's stamattina erano a 4.2 e 4.4, senza perdite.
Hanno tallonato benissimo e subito, devo ancora provarle, weekend lavoro farò prima uscita lunedi.
 
  • Mi piace
Reactions: AXA

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.765
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Io grossi problemi di compatibilità non ne ho avuti, ho sempre montato pirelli che sono compatibili, ora volevo togliermi il pallino con i veloflex, sperando che durino almeno 2000 km, ormai io passato al 28 non torno più indietro, troppo comodi e cmq le prestazioni non sono peggiorate, piano andavo prima piano vado adesso... Se devo essere sincero le ho montate ieri pomeriggio gonfiati a 4.5 anteriore e 4.8 posteriore, con 40 ml di lattice joe's stamattina erano a 4.2 e 4.4, senza perdite.
Hanno tallonato benissimo e subito, devo ancora provarle, weekend lavoro farò prima uscita lunedi.

Non so, io sono alla prima esperienza con i 28 mm ma come scorrevolezza proprio male, forse sono gli Hutchinson di serie o pressioni sbagliate (4,5 bar). Adesso provo a tornare ai 25 mm e poi valuto, sicuramente il comfort e la tenuta con i 28 erano ottimi.
 

simo24v

Gregario
23 Gennaio 2015
609
57
42
Sardegna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Non so, io sono alla prima esperienza con i 28 mm ma come scorrevolezza proprio male, forse sono gli Hutchinson di serie o pressioni sbagliate (4,5 bar). Adesso provo a tornare ai 25 mm e poi valuto, sicuramente il comfort e la tenuta con i 28 erano ottimi.
Che Hutchinson usi? Son anni che uso gli Hutchinson fusion 5 performance tlr e mi sono sempre trovato benissimo con i 25. Ora sulla Factor ho messo gli stessi ma da 28 e le sensazioni sono le stesse. Ottima tenuta in ogni condizione, confortevoli e ottima durata. al posteriore ci faccio almeno 5000km, io faccio molto dislivello.
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.765
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Che Hutchinson usi? Son anni che uso gli Hutchinson fusion 5 performance tlr e mi sono sempre trovato benissimo con i 25. Ora sulla Factor ho messo gli stessi ma da 28 e le sensazioni sono le stesse. Ottima tenuta in ogni condizione, confortevoli e ottima durata. al posteriore ci faccio almeno 5000km, io faccio molto dislivello.

Sono quelli in misura 28 mm. Come già scritto per quanto riguarda comfort e tenuta nulla da lamentare.
 

Jz91

Pedivella
19 Dicembre 2018
351
261
TN A.A.
Visita sito
Bici
Alla ricerca
Eccola con i Veloflex da 25 mm montati!
Allestimento base Ultegra 12v: uniche modifiche al momento sono i dischi xtr, comandi cambio satellite, guarnitura rotor aldhu carbon con misuratore power2max e pedali Dura Ace.

Vedi l'allegato 349205
Bella complimenti. Hai dato una pesata alla bici in questa configurazione (misura telaio?)?

Stavo addocchiando anche io la guarnitura ALDHU carbon. Come ti trovi? Mi sembrava di leggere in giro potesse fare rumore o scricchiolare...
Non saprei se abbinarla a corone rotor e usare i favero come misuratore (dubbio però sulla qualità cambiata con il 12v) oppure come hai fatto te usando p2max e corone shimano.

Edit: lo spacer con il tappo forcella sopra la piega si potrebbe tagliare e portare in linea con la piega?
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.765
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Bella complimenti. Hai dato una pesata alla bici in questa configurazione (misura telaio?)?

Stavo addocchiando anche io la guarnitura ALDHU carbon. Come ti trovi? Mi sembrava di leggere in giro potesse fare rumore o scricchiolare...
Non saprei se abbinarla a corone rotor e usare i favero come misuratore (dubbio però sulla qualità cambiata con il 12v) oppure come hai fatto te usando p2max e corone shimano.

Edit: lo spacer con il tappo forcella sopra la piega si potrebbe tagliare e portare in linea con la piega?

La forcella puoi tagliarla a filo della piega.

In che senso scricchiolii? Una volta accoppiate le pedivelle con il suo perno dedicato la guarnitura risulta bella solida.
Per ora nessun rumore comunque ma è tutto abbastanza nuovo (neanche 1 mese).
 

simo24v

Gregario
23 Gennaio 2015
609
57
42
Sardegna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Bella complimenti. Hai dato una pesata alla bici in questa configurazione (misura telaio?)?

Stavo addocchiando anche io la guarnitura ALDHU carbon. Come ti trovi? Mi sembrava di leggere in giro potesse fare rumore o scricchiolare...
Non saprei se abbinarla a corone rotor e usare i favero come misuratore (dubbio però sulla qualità cambiata con il 12v) oppure come hai fatto te usando p2max e corone shimano.

Edit: lo spacer con il tappo forcella sopra la piega si potrebbe tagliare e portare in linea con la piega?
La mia ha iniziato a scricchiolare di brutto a ogni pedalata, ma ho una guarnitura Ultegra 12v
 

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Eccola con i Veloflex da 25 mm montati!
Allestimento base Ultegra 12v: uniche modifiche al momento sono i dischi xtr, comandi cambio satellite, guarnitura rotor aldhu carbon con misuratore power2max e pedali Dura Ace.

Vedi l'allegato 349205
Scusa la domanda, ma i dischi freni li hai montati per un fattore estetico o per la miglior resa in frenata?
Te lo chiedo perche' nella vecchia BMC anch'io ho montato l'xtr perche' era l'unico disco che non faceva rumore in frenata. Hai riscontrato lo stesso con i nuovi dischi ultegra?
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.765
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Scusa la domanda, ma i dischi freni li hai montati per un fattore estetico o per la miglior resa in frenata?
Te lo chiedo perche' nella vecchia BMC anch'io ho montato l'xtr perche' era l'unico disco che non faceva rumore in frenata. Hai riscontrato lo stesso con i nuovi dischi ultegra?

Non ho mai usato gli Ultegra, me li ha scambiati il mio negoziante a gratis prima della consegna.
Cambiati per estetica e perché al posteriore volevo montare un disco da 140 mm.
 
  • Mi piace
Reactions: dyames

simo24v

Gregario
23 Gennaio 2015
609
57
42
Sardegna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Scusa la domanda, ma i dischi freni li hai montati per un fattore estetico o per la miglior resa in frenata?
Te lo chiedo perche' nella vecchia BMC anch'io ho montato l'xtr perche' era l'unico disco che non faceva rumore in frenata. Hai riscontrato lo stesso con i nuovi dischi ultegra?
i miei non fanno nessun rumore. Almeno quelli
 
  • Mi piace
Reactions: dyames

simo24v

Gregario
23 Gennaio 2015
609
57
42
Sardegna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Eccola con i Veloflex da 25 mm montati!
Allestimento base Ultegra 12v: uniche modifiche al momento sono i dischi xtr, comandi cambio satellite, guarnitura rotor aldhu carbon con misuratore power2max e pedali Dura Ace.

Vedi l'allegato 349205
Per montare la guarnitura Rotor hai semplicemente tolto gli adattatori Factor che da bb30 diventano 24 Shimano?
 

basualdo

Novellino
4 Agosto 2008
8
0
Visita sito
Per me è una bici tuttofare, orientata un po più per giri vallonati, per la salita c'è il telaio o2, un pelo più leggero, la mia taglia 56 con portaborraccia ma senza pedali era 7.6, adesso cambiando sella ruote penso si sia alleggerita un po
Ottima cosa , posso chiederti con la tg 56 a che altezza pedali , che cavallo hai , tua altezza , le bici nuove con il manubrio intergrato con i nuovi cockpit con pipa integrata , sono molto vincolanti con le misure dei talai e pacchetti di serie .
grazie
 

Luna83

Pedivella
15 Aprile 2015
422
266
Bra
Visita sito
Bici
Giant Propel
Ottima cosa , posso chiederti con la tg 56 a che altezza pedali , che cavallo hai , tua altezza , le bici nuove con il manubrio intergrato con i nuovi cockpit con pipa integrata , sono molto vincolanti con le misure dei talai e pacchetti di serie .
grazie
Io sono alto 184, cavallo 89.5 pedalo a 79, il dsl sella manubrio è circa 12 cm, sono abbastanza basso, diciamo che abituandomi anche alla posizione sulla bici da crono quando salgo su questa la trovo comoda... Io sono sempre stato nel mezzo tra la 56 e la 58, ma solo una volta ho preso una bici tg 58 e proprio non mi trovavo, preferisco mezza misura più piccola che grande...
Diciamo che factor in fase di ordine ti lascia scegliere larghezza e lunghezza del manubrio