FACTOR bici

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Ben venga sempre la novità ma fatico a trovare qualcosa di migliorabile. Discorso generale per le attuali generazioni di biciclette (vedi recente Specialized SL8), ormai ci si può inventare ben poco di nuovo.
Nello specifico della Ostro potrebbero giusto cambiare un po' le forme del telaio. La piega aggiornata non ha neanche un anno, movimento centrale T47 non c'è motivo di cambiarlo ed il telaio è uno dei più leggeri sul mercato.
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.638
600
Visita sito
Bici
....
Ben venga sempre la novità ma fatico a trovare qualcosa di migliorabile. Discorso generale per le attuali generazioni di biciclette (vedi recente Specialized SL8), ormai ci si può inventare ben poco di nuovo.
Nello specifico della Ostro potrebbero giusto cambiare un po' le forme del telaio. La piega aggiornata non ha neanche un anno, movimento centrale T47 non c'è motivo di cambiarlo ed il telaio è uno dei più leggeri sul mercato.
si certo tutto quello che scrivi è corretto però il mercato, se vuoi vendere, impone i cambiamenti necessari a proporre nuovi prodotti e a VENDERE.

Tradotto, e vale per tutti i produttori, qualcosa si inveteranno ;-)

Comunque vada Factor è uno dei marchi che "di serie" offre maggiore qualità...

Saluti, Maxx.
 

fludvisual

Pedivella
6 Agosto 2020
342
217
Toscana
Visita sito
Bici
strada e gravel
io ho chiesto giusto perchè sarei interessato alla Ostro Vam, anzi oggi come oggi per il mio gusto estetico è la bicicletta che più appaga il mio occhio...certo è che il progetto per quanto validissimo non ha due mesi e spendere 10k e trovarmi la bici del modello passato dopo quattro/sei mesi, un pò mi darebbe fastidio.
o-o
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
si certo tutto quello che scrivi è corretto però il mercato, se vuoi vendere, impone i cambiamenti necessari a proporre nuovi prodotti e a VENDERE.

Tradotto, e vale per tutti i produttori, qualcosa si inveteranno ;-)

Comunque vada Factor è uno dei marchi che "di serie" offre maggiore qualità...

Saluti, Maxx.

Infatti ho scritto ben venga la novità e sarei uno dei primi ad interessarmi in caso di nuovo modello.
In passato però tra un modello e l'altro i cambiamenti erano reali (integrazione cavi, impianti frenanti, movimenti centrali, pieghe dedicate, ...) mentre ora hanno poco da cambiare.
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.638
600
Visita sito
Bici
....
Infatti ho scritto ben venga la novità e sarei uno dei primi ad interessarmi in caso di nuovo modello.
In passato però tra un modello e l'altro i cambiamenti erano reali (integrazione cavi, impianti frenanti, movimenti centrali, pieghe dedicate, ...) mentre ora hanno poco da cambiare.
a beh certo .. siamo passati negli ultimi anni con numerevoli svolte tecniche come hai giustamente evidenziato.

Ora c'è ben poco da "inventarsi" per tanto si gioca sull' affinamento dei dettagli...

Resta il fatto che di marchi che ti danno di serie movimento e serie sterzo ceramici si contano sulla mano (Colnago, Enve, Factor e...????)


Saluti, Maxx.
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
a beh certo .. siamo passati negli ultimi anni con numerevoli svolte tecniche come hai giustamente evidenziato.

Ora c'è ben poco da "inventarsi" per tanto si gioca sull' affinamento dei dettagli...

Resta il fatto che di marchi che ti danno di serie movimento e serie sterzo ceramici si contano sulla mano (Colnago, Enve, Factor e...????)


Saluti, Maxx.
Secondo me "limeranno" un pò di peso con tubazione leggermente differenti sia nelle forme che nelle misure, un pò come fece BMC con la SLR01 (vecchia mia bici) che a prima vista nessuno notava alcunchè di differenza tra il vecchio e il nuovo... il progetto attuale è vincente... bellissima nell'insieme con componenti di serie Ceramicspeed che altri fanno pagare caro...
 
  • Mi piace
Reactions: Maxx

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
a beh certo .. siamo passati negli ultimi anni con numerevoli svolte tecniche come hai giustamente evidenziato.

Ora c'è ben poco da "inventarsi" per tanto si gioca sull' affinamento dei dettagli...

Resta il fatto che di marchi che ti danno di serie movimento e serie sterzo ceramici si contano sulla mano (Colnago, Enve, Factor e...????)


Saluti, Maxx.

Si e vuoi per i costi o per un'assenza di idee ma altri marchi stanno già allargando i tempi di "gestazione" tra un modello e l'altro quindi nel caso di Factor non è matematico che nel 2024 arrivi una nuova Ostro VAM.
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR