Fantini sospeso

as3x

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
2.138
51
70
Ro-magna su quella collinetta che guarda il mar
Visita sito
Bici
FRW + China no brand
Il corridore del TEAM MG.K VIS-LGL-LOOK Fantini Ersilio, detto "la iena" è stato sospeso x 60 gg dopo un controllo alla GF dei monti Sibillini, che aveva vinto.
La notizia mi è stata data da un amico ciclista, peraltro confermata qui http://www.federciclismo.it/chi_siamo/cdfn.asp
Forse una buona notizia x il nostro Senna!? Che dire?

sofoclis

Pignone
4 Luglio 2007
211
1
BELLUNO
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
Interessante la lista dei sospesi.
Oltre a Fantini leggo altri nomi che frequentavano l'alta classifica alle GF.
Suppongo sospesi per bici truccata o telaio irregolare non certo doping.

as3x

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
2.138
51
70
Ro-magna su quella collinetta che guarda il mar
Visita sito
Bici
FRW + China no brand
Interessante la lista dei sospesi.
Oltre a Fantini leggo altri nomi che frequentavano l'alta classifica alle GF.
Suppongo sospesi per bici truccata o telaio irregolare non certo doping.
Infatti proprio quello che notavo, nomi che si vedevano sempre tra i primi 10. Chissà quanti ce ne sono ancora!

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
52
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
A proposito di Fantini e di doping.. ecco una bella storiella.

Alla Granfondo di Montecatini di "n" anni orsono, dopo aver passato la prima salita, vado in fuga con lui e Antonio Cerati (chi lo conosce sa che era uno che menava di brutto, oltre che essere un amico). Dopo 30 km su una salita impegnativa riesco a tenerlo, ma sono attaccato per uno sputo, mentre Cerati aveva mollato appena iniziata l'ascesa. Ebbene dietro di noi arriva Mondaini (o Mondini.. non so) che era in una contro-fughetta dietro di noi. Stessa squadra di Fantini (la Santarcangiolese) e si mette a fare un passo un filo più elevato che non mi permette più di seguirli e mi stacco poco prima dello scollinamento. Mettendo una bella croce sopra la corsa.
Che c'è di male? beh.. Mondaini/Mondini era sotto squalifica e si è presentato lo stesso alla corsa. Il giornale GranFondo gli aveva dedicato un paio di parole non piacevoli e per tutta risposta il presidente della squadra ha scritto che era un ragazzo d'oro a cui piace la bici ecc...ecc. voleva solo divertirsi e infatti aveva il numero ma non passava il Chip in modo da non risultare in classifica.
A quel punto il Direttore del Giornale (Dossena) aveva risposto che ..Vabbé allora non era cosi' grave ecc. In fondo non aveva danneggiato nessuno e aveva dichiarato chiusa la polemica.

Intanto il cogli..one di turno (IO) è un bel signor nessuno.