Ho letto dei commenti ad uno studio
https://ntnuopen.ntnu.no/ntnu-xmlui/handle/11250/2718960,
dove hanno inserito serie di 3 x 30" sprint all out con 4' di recupero durante gli allenamenti a bassa intensità, sembra che aiuti lo smaltimento del lattato e aiuti mantenere la potenza sui 20'. Però mi sembra che questo vada in contrasto con quello che diceva San Millán nell'intervista con Attia: lui raccomandava di esgeuire lavori ad alta intensità dopo i lavori a bassa. Ho scritto anche al Gaffu e il Bndito per il loro Q&A, vediamo se mi chiariscono questo punto.
Qui la parte dove ne parla:
a circa 2:15:50, dice che struttura le uscite facendo prima 1:00/1:30 di Z2 e, alla fine, inserisce lavori ad alta intensità
Attia a circa 2:17:00 gli chiede se è possibile mettere lavori ad alta intensità all’inizio o durante l’uscita ma lui gli risponde che non conviene.