Farini tour 2014

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
:wacko::wacko:
;nonzo%;nonzo% uno iscritto come cicloturista cade, o si sente male o altro, viene abbandonato a se stesso?????

andiamo bene...

è uno scherzo, vero???

MAH! Temo che ci sarebbero gli estremi per omissione di soccorso, spero in un refuso :angrymod:
Avevo letto che ci sono state un po' di novità nel comitato organizzatore ma spero che l'apparente confusione attuale non si riproponga anche durante la manifestazione ;nonzo%:afraid:
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.828
28.561
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
MAH! Temo che ci sarebbero gli estremi per omissione di soccorso, spero in un refuso :angrymod:
Avevo letto che ci sono state un po' di novità nel comitato organizzatore ma spero che l'apparente confusione attuale non si riproponga anche durante la manifestazione ;nonzo%:afraid:

infatti, a parte il costo, ma li uno può prendere le decisioni che vuole, ho notato anch'io tante piccole "imperfezioni" (chiamiamole così...)

sperem...
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
infatti, a parte il costo, ma li uno può prendere le decisioni che vuole, ho notato anch'io tante piccole "imperfezioni" (chiamiamole così...)

sperem...

40 euro per il sottoscritto sono tanti, la gara in definitiva è corta, ne varrebbe la pena per la pro loco di farini che fa veramente delle belle feste, magari vengo a vedervi a Bardi e poi mi faccio il giro delle pianazze a Pione. Però declino la partecipazione alla gara.
o-o
 

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF
Non per difendere gli organizzatori perché anch'io avrei dato la possibilità di effettuare la gara di sabato a una quota più bassa con chip mah i costi organizzativi sono elevati oltre che per organizzare una tappa così lunga serve molta gente, tempo e impegno.
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.540
4.890
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Non per difendere gli organizzatori perché anch'io avrei dato la possibilità di effettuare la gara di sabato a una quota più bassa con chip mah i costi organizzativi sono elevati oltre che per organizzare una tappa così lunga serve molta gente, tempo e impegno.

Infatti è così. A pensarci bene non è spropositato il prezzo di partecipazione ad una tappa (con servizi in corsa chip pacco gara pasta party e docce). E' contenuto il prezzo richiesto per l'iscrizione a tutto il tour. Poi che la somma in sé non sia oggettivamente esigua può starci certo. Ma è in linea con quelle di altre medio o granfondo con analoghi servizi. o-o
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Infatti è così. A pensarci bene non è spropositato il prezzo di partecipazione ad una tappa (con servizi in corsa chip pacco gara pasta party e docce). E' contenuto il prezzo richiesto per l'iscrizione a tutto il tour. Poi che la somma in sé non sia oggettivamente esigua può starci certo. Ma è in linea con quelle di altre medio o granfondo con analoghi servizi. o-o

la tappa è di 72 km, e viene raccomandata prudenza perchè le strade sono regolarmente aperte al traffico con parti di percorso ad andatura "controllata".
Quello che non capisco è come facciano a fare una competizione su strada e dichiarare che la strada è normalmente aperta al traffico, non si parla di quarto d'ora tra inizio e fine corsa, ma proprio di apertura completa.
Con tutto il bene che voglio alla Pro Loco di Farini, io passo.
 

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF
la tappa è di 72 km, e viene raccomandata prudenza perchè le strade sono regolarmente aperte al traffico con parti di percorso ad andatura "controllata".
Quello che non capisco è come facciano a fare una competizione su strada e dichiarare che la strada è normalmente aperta al traffico, non si parla di quarto d'ora tra inizio e fine corsa, ma proprio di apertura completa.
Con tutto il bene che voglio alla Pro Loco di Farini, io passo.

Perché secondo te dal primo all'ultimo c'è una differenza di solo 15 minuti? Secondo me a fine tappa sarà più di 1 ora è mezza.
Non credo che sia fattibile chiudere le strade per così tanto tempo.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.828
28.561
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Perché secondo te dal primo all'ultimo c'è una differenza di solo 15 minuti? Secondo me a fine tappa sarà più di 1 ora è mezza.
Non credo che sia fattibile chiudere le strade per così tanto tempo.

vero, ma non si parla nemmeno dei canonici 15 min di chiusura strade tra macchina di inizio e fine gara, di solito è così, in quei 15' si svolge la frazione agonistica, dopo devi rispettare il codice, altrimenti vedo alcune incongruenze con la "dichiarazione" di gara agonistica e strade completamente aperte. @mescal su questi aspetti è, sicuramente, più ferrato di me..
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
vero, ma non si parla nemmeno dei canonici 15 min di chiusura strade tra macchina di inizio e fine gara, di solito è così, in quei 15' si svolge la frazione agonistica, dopo devi rispettare il codice, altrimenti vedo alcune incongruenze con la "dichiarazione" di gara agonistica e strade completamente aperte. @mescal su questi aspetti è, sicuramente, più ferrato di me..
Se fai una gara su strada dev'esserci almeno una chiusura temporale della circolazione, il tempo lo decide la prefettura di concerto con l'Ente proprietario della strada. Qua si tratta di partire a strada aperta al traffico, non conosco la tipologia di autorizzazione che hanno in mano, ma messa cosi è perlomeno desueta.


inviato con Topatalk
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.828
28.561
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Se fai una gara su strada dev'esserci almeno una chiusura temporale della circolazione, il tempo lo decide la prefettura di concerto con l'Ente proprietario della strada. Qua si tratta di partire a strada aperta al traffico, non conosco la tipologia di autorizzazione che hanno in mano, ma messa cosi è perlomeno desueta.


inviato con Topatalk
più o meno ricordavo bene...o-o
 

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
la tappa è di 72 km, e viene raccomandata prudenza perchè le strade sono regolarmente aperte al traffico con parti di percorso ad andatura "controllata".
Quello che non capisco è come facciano a fare una competizione su strada e dichiarare che la strada è normalmente aperta al traffico, non si parla di quarto d'ora tra inizio e fine corsa, ma proprio di apertura completa.
Con tutto il bene che voglio alla Pro Loco di Farini, io passo.

Per l'esperienza dell'anno scorso posso affermare che il traffico non è un problema soprattutto perché i numeri sono contenuti

al momento, su sdam, risultano solo 36 iscritti...
spero che con le iscrizioni sul posto si possa arrivare, almeno, ai soliti 80-90 partenti...

Mi sa che come iscritti on-line siamo in linea con l'anno scorso, ho l'impressione che si ridurranno notevolmente i partecipanti al solo sabato;nonzo%
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.828
28.561
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Per l'esperienza dell'anno scorso posso affermare che il traffico non è un problema soprattutto perché i numeri sono contenuti

che non sia un problema è vero, si è in pochi e le strade sono poco frequentate, ma è una questione formale di come è stato scritto il regolamento, un po' come la questione ambulanza - cicloturisti...;nonzo%

sicuramente in tanti, come sempre, si iscriveranno sul posto...
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Per l'esperienza dell'anno scorso posso affermare che il traffico non è un problema soprattutto perché i numeri sono contenuti

Stavo parlando di formalità, dal punto di vista della tipologia di autorizzazione la densità del traffico è ininfluente, cambieranno le prescrizioni a carico dell'organizzazione. La zona la conosco, il traffico è poco, ma tendono a tagliare le curve quindi l'attenzione dev'essere comunque alta

inviato con Topatalk