Farsport, un nome una garanzia

Fedesanga

Novellino
22 Aprile 2013
85
4
Milano
Visita sito
Bici
Tarmac SL6
Ciao a tutti,

Ricevute le mie Feder 35mm ma ho riscontrato un difetto alla ruota anteriore mentre spostavo i copertoncini sul nuovo set, lato disco.
Ho scritto immediatamente a Tom per chiedere un chiarimento.
Passando banalmente il dito non si sente scalino/crepa, ma prima di scendere a 60 all'ora da una discesa vorrei essere sicuro.
Attendo una risposta da parte loro.
Vostro parere a riguardo? Banale "difetto" estetico o problema al carbonio?
Grazie mille
20210523_144408.jpg
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.637
18.850
.
Visita sito
Bici
mia
Ciao a tutti,

Ricevute le mie Feder 35mm ma ho riscontrato un difetto alla ruota anteriore mentre spostavo i copertoncini sul nuovo set, lato disco.
Ho scritto immediatamente a Tom per chiedere un chiarimento.
Passando banalmente il dito non si sente scalino/crepa, ma prima di scendere a 60 all'ora da una discesa vorrei essere sicuro.
Attendo una risposta da parte loro.
Vostro parere a riguardo? Banale "difetto" estetico o problema al carbonio?
Grazie mille
Vedi l'allegato 285013
Sembrerebbe una banale piega delle pelli di carbonio poi sanata dalla successiva verniciatura, cose che accadono quando si unisce lo stampo.
Non dovrebbe inficiarne la sicurezza.. ma vediamo cosa dice chi te l'ha venduta.. anche perchè potresti imputare un difetto estetico.
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Buongiorno, ho letto come minimo le ultime 100 pagine, ci ho messo una settimana.
Ah bellissimo il mio messaggio, mi ha troncato tutto il resto, presumo problemi al cell.

Avevo chiesto come faccio a sapere quanto pesano le ruote visto che non è indicato, non è che per ogni modello debba premere "INQUIRY"?

Mi servirebbero ruote leggere rim copertoncino, magari non ultrapiatte, meglio con un po' di profilo, ma non sono riuscito a capirci molto nel sito.

Grazie, scusate il messaggio precedente
 

gianluca1411

Apprendista Velocista
25 Settembre 2009
1.374
228
Visita sito
Bici
tarmac S-Work SL6
Ciao a tutti,

Ricevute le mie Feder 35mm ma ho riscontrato un difetto alla ruota anteriore mentre spostavo i copertoncini sul nuovo set, lato disco.
Ho scritto immediatamente a Tom per chiedere un chiarimento.
Passando banalmente il dito non si sente scalino/crepa, ma prima di scendere a 60 all'ora da una discesa vorrei essere sicuro.
Attendo una risposta da parte loro.
Vostro parere a riguardo? Banale "difetto" estetico o problema al carbonio?
Grazie mille
Vedi l'allegato 285013

Tecnicamente non so risponderti.. Ma a livello estetico quel graffio è veramente inaccettabile per delle ruote nuove pagate con soldi buoni.. Che se ne dica i cinesi hanno le maglie del controllo qualità molto lenti sennò anziché scatolarla e spedirla la scartavano.
 
  • Mi piace
Reactions: NEWNIRONE13

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.066
1.710
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Ah bellissimo il mio messaggio, mi ha troncato tutto il resto, presumo problemi al cell.

Avevo chiesto come faccio a sapere quanto pesano le ruote visto che non è indicato, non è che per ogni modello debba premere "INQUIRY"?

Mi servirebbero ruote leggere rim copertoncino, magari non ultrapiatte, meglio con un po' di profilo, ma non sono riuscito a capirci molto nel sito.

Grazie, scusate il messaggio precedente
Ci sono i pesi di tutte le ruote, combinazione tipo cerchio + tipo mozzo... e direi che sono abbastanza precisi in quanto le mie ruote sono leggermente più leggere di quanto dichiarato sul sito...
 
  • Mi piace
Reactions: Lipz

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
Ah bellissimo il mio messaggio, mi ha troncato tutto il resto, presumo problemi al cell.

Avevo chiesto come faccio a sapere quanto pesano le ruote visto che non è indicato, non è che per ogni modello debba premere "INQUIRY"?

Mi servirebbero ruote leggere rim copertoncino, magari non ultrapiatte, meglio con un po' di profilo, ma non sono riuscito a capirci molto nel sito.

Grazie, scusate il messaggio precedente
ci sono i pesi di tutte le ruote rim presenti sul sito,
se vuoi altro devi scrivergli e chiedere,
 
  • Mi piace
Reactions: Lipz

Fedesanga

Novellino
22 Aprile 2013
85
4
Milano
Visita sito
Bici
Tarmac SL6
Sembrerebbe una banale piega delle pelli di carbonio poi sanata dalla successiva verniciatura, cose che accadono quando si unisce lo stampo.
Non dovrebbe inficiarne la sicurezza.. ma vediamo cosa dice chi te l'ha venduta.. anche perchè potresti imputare un difetto estetico.
Tecnicamente non so risponderti.. Ma a livello estetico quel graffio è veramente inaccettabile per delle ruote nuove pagate con soldi buoni.. Che se ne dica i cinesi hanno le maglie del controllo qualità molto lenti sennò anziché scatolarla e spedirla la scartavano.

Grazie per le risposte:
Ho purtroppo ricevuto risposte evasive: mi hanno chiesto se ho preso qualcosa di appuntito che possa aver graffiato le ruote e infine che loro non hanno riscontrato alcun difetto prima della spedizione.
Da notare che gli avevo fatto presente già nella prima email che non le avevo ancora usate e che non c'è alcun segno/graffio sulla finitura esterna.
Oltre alla tematica estetica, vorrei essere certo di quello che uso per evitare spiacevoli sorprese magari prendendo una buca in discesa a 60 km/h.....

Attendiamo la loro ennesima risposta: ho anche caricato un video tramite Youtube al fine di rendere più chiaro il "difetto" riscontrato, vi terrò aggiornati.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.344
918
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Grazie per le risposte:
Ho purtroppo ricevuto risposte evasive: mi hanno chiesto se ho preso qualcosa di appuntito che possa aver graffiato le ruote e infine che loro non hanno riscontrato alcun difetto prima della spedizione.
Da notare che gli avevo fatto presente già nella prima email che non le avevo ancora usate e che non c'è alcun segno/graffio sulla finitura esterna.
Oltre alla tematica estetica, vorrei essere certo di quello che uso per evitare spiacevoli sorprese magari prendendo una buca in discesa a 60 km/h.....

Attendiamo la loro ennesima risposta: ho anche caricato un video tramite Youtube al fine di rendere più chiaro il "difetto" riscontrato, vi terrò aggiornati.
Domanda, magari banale, in tal caso non avertene a male: foto delle ruote prima che ti venissero inviate te ne avevano mandate?
Fosse anche solo per verificare la veridicità della loro affermazione e capire se si possano essere segnate durante la spedizione...
 

Fedesanga

Novellino
22 Aprile 2013
85
4
Milano
Visita sito
Bici
Tarmac SL6
Domanda, magari banale, in tal caso non avertene a male: foto delle ruote prima che ti venissero inviate te ne avevano mandate?
Fosse anche solo per verificare la veridicità della loro affermazione e capire se si possano essere segnate durante la spedizione...
Certamente: ma le foto che mi hanno mandato sono tutte fatte dal lato opposto (destro) rispetto al lato dove è visibile questo difetto. Sfortuna coincidenza?
 
  • Sad
Reactions: zanza85

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.024
1.818
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
... mi hanno chiesto se ho preso qualcosa di appuntito che possa aver graffiato le ruote...
Esperienza molto interessante: cominciamo a fare un video dell'apertura degli imballi con ispezione immediata.
Queste cose non devono tanto funzionare col produttore/fornitore, ma con la piattaforma Aliexpress che è unico giudice del rimborso, in assenza di consenso da parte dello store.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
Grazie per le risposte:
Ho purtroppo ricevuto risposte evasive: mi hanno chiesto se ho preso qualcosa di appuntito che possa aver graffiato le ruote e infine che loro non hanno riscontrato alcun difetto prima della spedizione.
Da notare che gli avevo fatto presente già nella prima email che non le avevo ancora usate e che non c'è alcun segno/graffio sulla finitura esterna.
Oltre alla tematica estetica, vorrei essere certo di quello che uso per evitare spiacevoli sorprese magari prendendo una buca in discesa a 60 km/h.....

Attendiamo la loro ennesima risposta: ho anche caricato un video tramite Youtube al fine di rendere più chiaro il "difetto" riscontrato, vi terrò aggiornati.
se hai pagato con paypal digli che ti mandino un cerchio di ricambio oppure aprirai una contestazione per merce non conforme, hai tempo 6 mesi,
se hai acquistato tramite aliex digli la stessa cosa,
 
  • Mi piace
Reactions: scico

henry_z4

Pedivella
30 Settembre 2009
412
156
Visita sito
Ciao a tutti,

Ricevute le mie Feder 35mm ma ho riscontrato un difetto alla ruota anteriore mentre spostavo i copertoncini sul nuovo set, lato disco.
Ho scritto immediatamente a Tom per chiedere un chiarimento.
Passando banalmente il dito non si sente scalino/crepa, ma prima di scendere a 60 all'ora da una discesa vorrei essere sicuro.
Attendo una risposta da parte loro.
Vostro parere a riguardo? Banale "difetto" estetico o problema al carbonio?
Grazie mille
Vedi l'allegato 285013
però gli hai già montato i copertoni.. non è che hai strisciato con una leva e non te ne sei accorto?
anche perchè i "graffi" sono due. Uno più vicino al copertone e uno più sottlie vicino ai raggi..
 

scarafischio

Pedivella
20 Luglio 2020
314
345
43
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac/Big Nine
Ciao a tutti,

Ricevute le mie Feder 35mm ma ho riscontrato un difetto alla ruota anteriore mentre spostavo i copertoncini sul nuovo set, lato disco.
Ho scritto immediatamente a Tom per chiedere un chiarimento.
Passando banalmente il dito non si sente scalino/crepa, ma prima di scendere a 60 all'ora da una discesa vorrei essere sicuro.
Attendo una risposta da parte loro.
Vostro parere a riguardo? Banale "difetto" estetico o problema al carbonio?
Grazie mille


Visto che queste righe sembrano seguire la circonferenza, sembra come si siano verificate in fase di assemblaggio mentre le facevano girare sul centraruote. Nei tuoi panni chiederei la sostituizione della ruota incriminata (fino a 3 mesi sono gratis pure le spese di spedizione) e nelle more girerei tranquillo con questa
 

Fedesanga

Novellino
22 Aprile 2013
85
4
Milano
Visita sito
Bici
Tarmac SL6
se hai pagato con paypal digli che ti mandino un cerchio di ricambio oppure aprirai una contestazione per merce non conforme, hai tempo 6 mesi,
se hai acquistato tramite aliex digli la stessa cosa,
Grazie Sceicco,

Mi appresto proprio a fare così, anche perché oggi ho avuto la conferma che il loro approccio è quello di farla ricadere in un danno causato.
 

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.122
815
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Allego il link del video così da farvi capire che non c'è alcun graffio "passante": la finitura esterna del cerchio è intonsa.

Buon per te, possono fare orecchie da mercante quanto vogliono ma se il difetto è sotto la finitura non possono sostenere ad oltranza che sia colpa tua. Secondo me con una descrizione precisa del difetto e la "minaccia" di far intervenire paypal o aliexpress sarà nel loro interesse venirti incontro, se no tiri dritto con la contestazione e la risolvi lo stesso forse anche con un rimborso totale, visto che l'articolo che hai acquistato sono 2 ruote e per quanto ne sanno tu non ne hai altre quindi l'intero articolo è per te inutilizzabile