Farsport, un nome una garanzia

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.663
18.882
.
Visita sito
Bici
mia
Cmq adesso le ruote disc le fanno veramente leggere , queste su bikeonline

Vedi l'allegato 190854

Interessanti se non fosse che hanno ancora i fori nel canale.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.663
18.882
.
Visita sito
Bici
mia
perche' piu' complicato? al limite si fanno 2 giri,
Perchè il foro arriva vicino al punto di alzata della gola, prova a nastrare delle dt swiss 1400.. se non arrivi al bordo e fai in modo che il tallone della gomma tenga pressato il nastro.. difficilmente avrai tenuta, questa è una complicazione rispetto al generis.
Poi tutto è possibile basta ingegnarsi ;-)
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.490
8.524
Visita sito
Bici
disc
Perchè il foro arriva vicino al punto di alzata della gola, prova a nastrare delle dt swiss 1400.. se non arrivi al bordo e fai in modo che il tallone della gomma tenga pressato il nastro.. difficilmente avrai tenuta, questa è una complicazione rispetto al generis.
Poi tutto è possibile basta ingegnarsi ;-)
quelle non sono dt swiss, poi la foratura dipende da come la si fa, nei cerchi a basso profilo magari si buca da una sola parte e quindi i fori nel centro della gola sono disassati, nei cerchi ad alto profilo i fori si fanno sicuramente da due parti, quindi quelli nella gola possono farli tutti in fila al centro,
 

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Perchè il foro arriva vicino al punto di alzata della gola, prova a nastrare delle dt swiss 1400.. se non arrivi al bordo e fai in modo che il tallone della gomma tenga pressato il nastro.. difficilmente avrai tenuta, questa è una complicazione rispetto al generis.
Poi tutto è possibile basta ingegnarsi ;-)
Io le ho avute le 1400,con 2 giri non ci sono problemi e x tallonare usavo il doc schwalbe (solo sul posteriore!) al primo colpo si gonfiano....poi ci vuole un po' di accortezza ma niente di che! o-o
 

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Cmq adesso le ruote disc le fanno veramente leggere , queste su bikeonline

Vedi l'allegato 190854

Le avevo postate sul 3d scott,per me sono le candidate numero uno,ma vediamo cosa dicono allo sceicco ......coming soon!!
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.663
18.882
.
Visita sito
Bici
mia
quelle non sono dt swiss, poi la foratura dipende da come la si fa, nei cerchi a basso profilo magari si buca da una sola parte e quindi i fori nel centro della gola sono disassati, nei cerchi ad alto profilo i fori si fanno sicuramente da due parti, quindi quelli nella gola possono farli tutti in fila al centro,
Non cambia na ceppa dal discorso.. in genere le disassate sono più ostice delle normali, quindi meglio se i fori -disassati o meno- non ci sono.. il discorso partiva da lì ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Giuseppe Pistillo

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Io le ho avute le 1400,con 2 giri non ci sono problemi e x tallonare usavo il doc schwalbe (solo sul posteriore!) al primo colpo si gonfiano....poi ci vuole un po' di accortezza ma niente di che! o-o
Il booster di schwalbe immagino, non il doc blue che è il lattice :==
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.554
763
Visita sito
I 27 pesano meno perché sono hookless e tale costruzione è più leggera i 26-28 sono hooked
il mozzo RD230 esiste anche con il corpetto sram XDR

ora dovrebbe dirmi anche il prezzo


Ma i cerchi hookless sono indicati per il tubeless strada? anche se si viaggia a circa 1 bar meno dei copertoncini si va quasi sempre a minimo 5 ...
C'è qualche marchio conosciuto tipo mavic etc che li produce?
 
  • Mi piace
Reactions: golias

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
I 27 pesano meno perché sono hookless e tale costruzione è più leggera i 26-28 sono hooked
il mozzo RD230 esiste anche con il corpetto sram XDR

ora dovrebbe dirmi anche il prezzo


Ma i cerchi hookless sono indicati per il tubeless strada? anche se si viaggia a circa 1 bar meno dei copertoncini si va quasi sempre a minimo 5 ...
C'è qualche marchio conosciuto tipo mavic etc che li produce?


Credo che il cerchio hookless sia ideale per il tubeless. Risparmi il montaggio del nastro
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
La parcolarita dovrebbe essere la spalla liscia senza il dentino di ritenzione. I cerchi senza fori è un po' che ci sono e campagnolo forse è stata la prima a produrli

Per l'appunto, il fatto di non mettere nastro semplifica il montaggio del tubeless. Non a caso una moltitudine ha convertito le ruote campagnolo a tubeless anche se non esplicitamente asserito dalla casa.
Io ho avuto diverse ruote Campy montate tubeless (per ultime le f4 carbon ) e mi hanno dato meno problemi di ruote native tubeless anche per il fatto di avere la gola hookless.
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.554
763
Visita sito
Per l'appunto, il fatto di non mettere nastro semplifica il montaggio del tubeless. Non a caso una moltitudine ha convertito le ruote campagnolo a tubeless anche se non esplicitamente asserito dalla casa.
Io ho avuto diverse ruote Campy montate tubeless (per ultime le f4 carbon ) e mi hanno dato meno problemi di ruote native tubeless anche per il fatto di avere la gola hookless.
Certo ma la mia preoccupazione riguarda solo la mancanza del dentino. Ovvero con pressioni alte il bordo del tubeless si aggancia lo stesso o scivola più facilmente?
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Certo ma la mia preoccupazione riguarda solo la mancanza del dentino. Ovvero con pressioni alte il bordo del tubeless si aggancia lo stesso o scivola più facilmente?

E' qualche anno che uso i tubeless ed ho "tubelessizzato" praticamente tutte le ruote non dichiarate tubeless e non ho mai avuto problemi.
Questa è la mia esperienza
 
  • Mi piace
Reactions: THE CLIMBER72