Farsport, un nome una garanzia

giorgiocu

Pedivella
10 Aprile 2009
340
212
Visita sito
Bici
Colnago CLX Campagnolo Record 10V
Il pacco pignoni deve andar su preciso e senza forzare.
Se forza ad entrare non tirarlo sennò quando lo devi tirar giù tiri le madonne, trafili il profilo delle scanalature e rovini il corpetto.
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
578
486
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
Ho la stessa impressione
Non è entrato del tutto il pacco pignoni sul corpetto, il che possono esserci due motivazioni: premesso che il pacco pignoni Sram va in battuta avvitando la ghiera interna ed automaticamente si inserisce nelle cunette alla base del corpetto e quindi non lo puoi inserire manualmente in queste ultime......dunque o non hai preso in maniera corretta la filettatura sul corpetto e spanandolo ti è sembrato chiuso tanto da non poter andar oltre oppure devi serrare di più il pacco pignoni fino ad arrivare fondo.
In ogni caso ti consiglio di smontarlo, di vedere la filettatura, di vedere se ci sono sbavature sul pacco e sulle cunette del corpetto e poi rimontarlo
 

dalon

Pedivella
1 Ottobre 2014
415
161
Visita sito
Bici
si fatica sempre a muoverla
Non è entrato del tutto il pacco pignoni sul corpetto, il che possono esserci due motivazioni: premesso che il pacco pignoni Sram va in battuta avvitando la ghiera interna ed automaticamente si inserisce nelle cunette alla base del corpetto e quindi non lo puoi inserire manualmente in queste ultime......dunque o non hai preso in maniera corretta la filettatura sul corpetto e spanandolo ti è sembrato chiuso tanto da non poter andar oltre oppure devi serrare di più il pacco pignoni fino ad arrivare fondo.
In ogni caso ti consiglio di smontarlo, di vedere la filettatura, di vedere se ci sono sbavature sul pacco e sulle cunette del corpetto e poi rimontarlo
@luigi_g Scritto meglio, è come ti ho suggerito pure io.
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.716
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Non è entrato del tutto il pacco pignoni sul corpetto, il che possono esserci due motivazioni: premesso che il pacco pignoni Sram va in battuta avvitando la ghiera interna ed automaticamente si inserisce nelle cunette alla base del corpetto e quindi non lo puoi inserire manualmente in queste ultime......dunque o non hai preso in maniera corretta la filettatura sul corpetto e spanandolo ti è sembrato chiuso tanto da non poter andar oltre oppure devi serrare di più il pacco pignoni fino ad arrivare fondo.
In ogni caso ti consiglio di smontarlo, di vedere la filettatura, di vedere se ci sono sbavature sul pacco e sulle cunette del corpetto e poi rimontarlo
Grazie a tutti. Ho risolto. Era proprio cosi' come dici. L'ho portato dal meccanico sotto casa che l'ha tolto dal corpetto e semplicemente stretto con la chiave ed è andato in battuta facilmente. Non so cosa dire. Forse l'avevo avvitato male e mi sembrava che non andasse piu' dentro di cosi con la chiave.... dopo di che ho solo provato a spingerlo a mano, ma come dicevi tu a mano non si puo' avvitare fine in fondo. Grazie ancora o-o
 
  • Mi piace
Reactions: dalon and gssergio

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
578
486
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
Grazie a tutti. Ho risolto. Era proprio cosi' come dici. L'ho portato dal meccanico sotto casa che l'ha tolto dal corpetto e semplicemente stretto con la chiave ed è andato in battuta facilmente. Non so cosa dire. Forse l'avevo avvitato male e mi sembrava che non andasse piu' dentro di cosi con la chiave.... dopo di che ho solo provato a spingerlo a mano, ma come dicevi tu a mano non si puo' avvitare fine in fondo. Grazie ancora o-o
Ottimo!!! L'importante è che non ci siano stati danni alla filettatura dei due pezzi
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.716
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Ultima modifica:

scarafischio

Pedivella
20 Luglio 2020
314
345
43
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac/Big Nine
Oggi approfittando di una pausa di 3h tra una nevicata e l'altra ho potuto finalmente provare le Feder. Belle ruote. Leggere, filanti. Ma quello che ho notato subito è che sono molto piu' morbide (cioe' meno rigide) di quelle che uso attualmente (WTO Ultra da 45). Ma me lo aspettavo
Beh sì, normale, hai preso basso profilo se non sbaglio... dovresti confrontarle con le Feder da 45
 
  • Mi piace
Reactions: andry96 and luigi_g

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.716
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
  • Mi piace
Reactions: CiccioneInBici

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc

lele#39

Pignone
3 Dicembre 2014
170
66
Visita sito
Bici
Wilier Zero Slr
Ciao,
Più o meno quanto tempo ci vuole per ricevere le ruote dopo che le hanno spedite?

E' da circa 11gg che il tracking è fermo con questa scritta: Departured from WXY-Express warehouse
 

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
Ciao,
Più o meno quanto tempo ci vuole per ricevere le ruote dopo che le hanno spedite?

E' da circa 11gg che il tracking è fermo con questa scritta: Departured from WXY-Express warehouse

Quella dicitura significa che stanno preparando per la spedizione. Poi segue "Export declaration in progress" (dogana), quindi "Flight waiting to take off". Da li in poi aspettati circa 7 giorni fino alla consegna a casa.