Farsport, un nome una garanzia

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
confermo anche io, feder da 45 con mozzi CArbonTI e Sapim CX ray, ottima ruota.

TUTTAVIA, se dovessi tornare indietro, probabilmente mi comprerei un cerchio un po' piu pesante, per avere un po' piú di inerzia quando sono in piano.

bo, magari mi faccio un paio di ruote piu avanti col profilo piu alto e pesante.
è la prima volta che sento parlare di inerzia in piano...prima avevo le cadex (1350gr, canale 19.4 e profilo 42) ed ora con le feder (1150gr, canale 22 e profilo 45) non ho nessuna differenza in pianura...

kobane

Pignone
26 Settembre 2012
211
103
Norimberga
Visita sito
Bici
Focus Izalco
è la prima volta che sento parlare di inerzia in piano...prima avevo le cadex (1350gr, canale 19.4 e profilo 42) ed ora con le feder (1150gr, canale 22 e profilo 45) non ho nessuna differenza in pianura...
sto parlando di effetto volano, inerzia del cerchio in rotazione

non so come sono distribuiti i pesi tra le due ruote sopra citate. se hai un cerchio da 300g e uno da 600g (ipotesi), allora hai 300g di peso inerziale sul cerchio moltiplicato per due ruote. Fai piu fatica a portarle ad alte velocita, ma in teoria poi dovrebbero aiutarti un pelo di piu a mantenere la velocita.

non so di quanto.

So che ho provato un T red manaia con ruote da 60/80 mm anteriore/posteriore e ina volta lanciata (con fatica) pareva volare.

ovvio, non ci scali lo stelvio, o meglio, fai piu fatica a scalarlo rispetto a una bici ultraleggera con ruote da 900g.

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
sto parlando di effetto volano, inerzia del cerchio in rotazione

non so come sono distribuiti i pesi tra le due ruote sopra citate. se hai un cerchio da 300g e uno da 600g (ipotesi), allora hai 300g di peso inerziale sul cerchio moltiplicato per due ruote. Fai piu fatica a portarle ad alte velocita, ma in teoria poi dovrebbero aiutarti un pelo di piu a mantenere la velocita.

non so di quanto.

So che ho provato un T red manaia con ruote da 60/80 mm anteriore/posteriore e ina volta lanciata (con fatica) pareva volare.

ovvio, non ci scali lo stelvio, o meglio, fai piu fatica a scalarlo rispetto a una bici ultraleggera con ruote da 900g.
ah ok, tutto più chiaro, un pò come il volano alleggerito sulle macchine sportive...

non so quanta differenza di quel peso sia nel cerchio e quanta nel mozzo ma comunque circa 200gr di differenza su due ruote direi che non sia troppo significativa da quel punto di vista...in inverno uso ruote molto meno performanti e più pesanti e la differenza in negativo è notevole sia in pianura che in salita...

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
3.638
1.079
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
ciao a tutti credo per una buca con gomma sgonfia ho segnato in due punti la mia ruota posteriore tubolare disc, c'è la possibilità di trovare un cerchio compatibile o sono tutti per tubeless ?
Prezzi?

Allegati

• IMG_20230616_232638.jpg
    IMG_20230616_232638.jpg
    143,1 KB · Visite: 56
  • IMG_20230616_232655.jpg
    IMG_20230616_232655.jpg
    236,6 KB · Visite: 56

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.084
9.244
Visita sito
Bici
disc
ciao a tutti credo per una buca con gomma sgonfia ho segnato in due punti la mia ruota posteriore tubolare disc, c'è la possibilità di trovare un cerchio compatibile o sono tutti per tubeless ?
Prezzi?
hanno anche cerchi tubolare, basta chiedere,

• Mi piace
Reactions: Coverstem

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
3.638
1.079
Asti
www.facebook.com
Bici
hanno anche cerchi tubolare, basta chiedere,
Sentiti, ci sono ma con canale 25 anziché 28 adesso mi informo sulla raggiatura, 380 gr 180$, sul cerchio singolo su paga dogana e antidumping, come funziona?

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.084
9.244
Visita sito
Bici
disc
Sentiti, ci sono ma con canale 25 anziché 28 adesso mi informo sulla raggiatura, 380 gr 180$, sul cerchio singolo su paga dogana e antidumping, come funziona?
fattelo mandare con spedizione duty free,
guarda anche yishun
oppure

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
3.638
1.079
Asti
www.facebook.com
Bici
fattelo mandare con spedizione duty free,
guarda anche yishun
oppure
darò un'occhiata... ho trovato come prima ricerca su Aliexpres un prof 38, 28 fori canale est 25 dato a 320 gr non so quale sia il peso ideale per un cerchio di quel profilo, sono 68 kg quindi non c'è problema di pesi max ma non ho mai considerato ruote assemblate.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.084
9.244
Visita sito
Bici
disc
darò un'occhiata... ho trovato come prima ricerca su Aliexpres un prof 38, 28 fori canale est 25 dato a 320 gr non so quale sia il peso ideale per un cerchio di quel profilo, sono 68 kg quindi non c'è problema di pesi max ma non ho mai considerato ruote assemblate.
più o meno i cerchi tubolare da 38mm stanno su quei pesi, se hai chi te le assembla bene, io le mie le faccio assemblare da blowracing

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
3.638
1.079
Asti
www.facebook.com
Bici
più o meno i cerchi tubolare da 38mm stanno su quei pesi, se hai chi te le assembla bene, io le mie le faccio assemblare da blowracing
Pensa che nella loro homepage una sigla con codice a barre di un cerchio è quasi simile ai miei... :-)xxxx :-)xxxx :-)xxxx
ll produttore mi chiede di inviargliele in Austria per un esame approfondito.
Yishun non li ha, farsport si ma quasi 60 gr in più

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
3.638
1.079
Asti
www.facebook.com
Bici
mandalo in austria, magari te li passano in garanzia,
si spera comunque il mio cerhio è questo:
Stesso codice produttore DT38S28UDNN

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.244
6.138
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Sarà una domanda stupida ma vorrei capire…
Sui cerchi,tipo i Feder senza fori sul cerchio,come fanno ad inserire i nipples?dal foro della valvola?
E nel caso in cui va sostituito un raggio,come si fa?

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.376
2.989
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Sui cerchi,tipo i Feder senza fori sul cerchio,come fanno ad inserire i nipples?dal foro della valvola?
Credo come Fulcrum Racing Zero.
Si fa entrare il nipple dal foro valvola e con un magnete lo si fa scorrere fino alla sua sede sede.
Quello che mi chiedo è se il sistema funzioni anche con nipple in alluminio (non credo) o ottone.
Probabilmente viene messo un tappino di metallo sul nipple, necessario a che il magnete faccia il suo lavoro.
Questo tappino poi viene tolto dal nipple quando lo stesso è in sede.

• Mi piace
Reactions: Coverstem

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.681
4.497
36
Lyon - France
Visita sito
Bici
Merida Reacto - Giant TCX
Esattamente come hai detto, dal foro valvola e poi lo si guida con un magnete fino al foro dove deve andare. Ovviamente su ogni nipple va avvitata una vite di acciaio (o un pezzettino di raggio), che poi si rimuove una volta arrivati a destinazione, visto che i nipples sono di alluminio o ottone, quindi non magnetici.