Farsport, un nome una garanzia

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
Personalmente e ripeto personalmente, piuttosto che imbarcarmi Nell acquisto di una ruota dalla Cina con tutto quello che comporta, mi orienterea ad esempio sui prodotti Spada. Le breva carbon disc costano 1540 €, assemblaggio fatto in Italia, da ditta seria, garanzia e assistenza perfette e pagamento rateale tasso 0. Se poi volessi spendere meno direi che si cominciano a trovare usati a disco di Marche prestigiose, magari sostituzioni di ruote smontate da bici nuove..... Cmq occasioni.
Io farei questo e non spenderei 1000 € per un prodotto venduto direttamente dalla Cina. Ma ribadisco che è una mia considerazione.
Paolo
non capisco perche' lo dici a me e sopratutto perche' segui un 3d in cui si parla di cose che non acquisterai mai,
misteri dell'universo,
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
non capisco perche' lo dici a me e sopratutto perche' segui un 3d in cui si parla di cose che non acquisterai mai,
misteri dell'universo,
Beh. Era l ultimo messaggio. Forse avrei dovuto citare il messaggio di chi ha messo la domanda. Hai ragione scusa la svista. Scrivo qua perche leggo il forum e appunto, qualcuno prima aveva chiesto un consiglio sulla convenienza di un acquisto e ho espresso un mio parere.
Cmq ora rettifico e risponderò alla persona giusta.
Paolo
 
  • Mi piace
Reactions: Docste

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Risposta arrivata, cerchio Kaze R45, mozzi extralite, 1186 $ spedite e scontate (da 1314 $), 1340 g. attacco 6 fori al posto del center lock. Boh...non mi sembrano proprio a buon mercato. Che dite?
Altra cosa: differenza fra finitura "twill opaco 3k" e "UD opaco"? Grazie
Personalmente e ripeto personalmente, piuttosto che imbarcarmi nell acquisto di una ruota dalla Cina con tutto quello che comporta, mi orienterea ad esempio sui prodotti Spada. Le breva carbon disc costano 1540 €, assemblaggio fatto in Italia, da ditta seria, garanzia e assistenza perfette e pagamento rateale tasso 0. Se poi volessi spendere meno direi che si cominciano a trovare usati a disco di marche prestigiose, magari sostituzioni di ruote smontate da bici nuove..... Cmq occasioni. Su subito ho trovato 4 campagnolo bora disc da 1200 a 1400 €.
Io farei questo e non spenderei 1000 € per un prodotto venduto dalla Cina. Ma ribadisco che è una mia considerazione.
Paolo
 
  • Mi piace
Reactions: Docste

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
847
730
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Riguardo al mio problema, kyle ha risposto, non hanno cerchi con ERD uguale alle fl40 ican ma leggermente diversi:
We donot have ERD 560mm rim, we have 35mm high rim with ERD 574mm, 45mm high rim with ERD 554mm.
ora, per poter usare i raggi sapim e l'R51 quale potrei prendere (nel caso decidessi) tra quelli elencati da kyle? io esteticamente, avendo il frontale da 40 opterei per il 45 dietro, forato 2:1. Posso usare il materiale ricevuto secondo voi?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
Riguardo al mio problema, kyle ha risposto, non hanno cerchi con ERD uguale alle fl40 ican ma leggermente diversi:
We donot have ERD 560mm rim, we have 35mm high rim with ERD 574mm, 45mm high rim with ERD 554mm.
ora, per poter usare i raggi sapim e l'R51 quale potrei prendere (nel caso decidessi) tra quelli elencati da kyle? io esteticamente, avendo il frontale da 40 opterei per il 45 dietro, forato 2:1. Posso usare il materiale ricevuto secondo voi?
per il mozzo nessun problema, per i raggi non so ma 6 mm di erd mi sembrano tanti, dovresti misurarli e fare i calcoli con lo spoke calculator per vedere se corrispondono, con 1/2 mm di differenza si potrebbero ancora usare,
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Risposta arrivata, cerchio Kaze R45, mozzi extralite, 1186 $ spedite e scontate (da 1314 $), 1340 g. attacco 6 fori al posto del center lock
Ora qualcosa non mi torna... con gli extralite pesano 1340g, con i novatec, cx ray, attacco center lock, 40mm pesano tanto uguale come scritto in altro 3d... avevo qualche dubbio su quel peso con i novatec infatti...
 

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
578
486
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
@Paolore guardando sul sito Spada le Breva carbon disc costano 1680....forse intendi compreso di eventuale sconto che ti hanno fatto? Prima di prendere le mie ruote da Ican avevo cercato qualcosa sui mercatini, ma sinceramente non ho trovato nulla di adeguato a quello che richiedevo e sopratutto nulla ad un prezzo decente. Inoltre mi costavano più quelle usate che non quelle nuove che ho preso e di cui avevo due anni di garanzia. Comunque capisco i tuoi dubbi.

@Docste : non ho capito però una cosa in quello che hai scritto. Il preventivo che ti hanno mandato, con quella configurazione e spedizione compresa ha un ottimo prezzo. Dove ritieni che siano cari?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
Ora qualcosa non mi torna... con gli extralite pesano 1340g, con i novatec, cx ray, attacco center lock, 40mm pesano tanto uguale come scritto in altro 3d... avevo qualche dubbio su quel peso con i novatec infatti...
dipende da che cerchi usano, se usano i cerchi normali dove il cerchio disc pesa 440gr o usano la nuova serie feder dove il cerchio da 45 mm pesa 400 gr, ci sono 80 gr di differenza
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
dipende da che cerchi usano, se usano i cerchi normali dove il cerchio disc pesa 440gr o usano la nuova serie feder dove il cerchio da 45 mm pesa 400 gr, ci sono 80 gr di differenza
In un messaggio precedente ricordo che aveva scritto che aveva chiesto a farsport la versione più leggera, comunque ora provo a scrivergli io almeno vedo cosa mi rispondono
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
@Paolore guardando sul sito Spada le Breva carbon disc costano 1680....forse intendi compreso di eventuale sconto che ti hanno fatto? Prima di prendere le mie ruote da Ican avevo cercato qualcosa sui mercatini, ma sinceramente non ho trovato nulla di adeguato a quello che richiedevo e sopratutto nulla ad un prezzo decente. Inoltre mi costavano più quelle usate che non quelle nuove che ho preso e di cui avevo due anni di garanzia. Comunque capisco i tuoi dubbi.

@Docste : non ho capito però una cosa in quello che hai scritto. Il preventivo che ti hanno mandato, con quella configurazione e spedizione compresa ha un ottimo prezzo. Dove ritieni che siano cari?
Hai ragione. Il prezzo che ho scritto è delle tivan disc. Tra l altro spada fa anche il pagamento rateizzato che non è male come opportunità.
Per l usato I prezzi che ho indicato si riferiscono ad una ricerca fatta su subito. It 1 ora fa, cercando campagnolo bora disc. Non escludo che si trovi altro o che altro venga pubblicato. Cmq a parte la singola ricerca, io ho sempre valutato come buona opportunità l acquisto di usato sicuro più che nuovo. Spesso, con un minimo di attenzione, si trovano belle occasioni per me migliori di acquisti su siti cinesi o similari.
Paolo
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
Allora, ho chiesto per queste "FSL 45 CM-26T-DSL" come dallo schema postato da @Rone69.
Mi ha linkato queste: https://www.wheelsfar.com/45mm-x-26mm-road-disc-brake-tubeless-wheels-with-novatec-411-412-hub.html
Mi ha confermato che sono le "kaze" da 45mm con mozzi novatec center lock , raggi sapim cx ray, canale interno 19 il peso è 1440g.
Il prezzo è quello che si vede nel link, quindi 628$+50$ della tassa prepagata per evitare dazi, prezzo valido per oggi e domani.
quelle sono le kaze con cerchio da 440 gr e' scritto nelle specifiche del link,
devi chiedere la serie feder con cerchi che pesano 390 gr, sono 100gr in meno a coppia, da 1440 gr si passa a 1340 gr,
cambiera' anche il prezzo, ci saranno circa 100$ in piu'

Schermata 2019-11-11 alle 14.03.30.png
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
quelle sono le kaze con cerchio da 440 gr e' scritto nelle specifiche del link,
devi chiedere la serie feder con cerchi che pesano 390 gr, sono 100gr in meno a coppia, da 1440 gr si passa a 1340 gr,
cambiera' anche il prezzo, ci saranno circa 100$ in piu'

Vedi l'allegato 190214
Ah ok pensavo che la kaze fosse l'ultima versione, comunque è un bel peso e prezzo anche per queste.
C'è solo un problemino...non ho la paypal e per farla mi serve tempo, ho visto che non hanno la carta visa nei metodi di pagamento, consigli?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
Ah ok pensavo che la kaze fosse l'ultima versione, comunque è un bel peso e prezzo anche per queste.
C'è solo un problemino...non ho la paypal e per farla mi serve tempo, ho visto che non hanno la carta visa nei metodi di pagamento, consigli?
paypal, ti iscrivi in 2 minuti, eviti tutte le menate hai protezione anche dopo 6 mesi, puoi usare una prepagata che ricarichi tipo la postepay oppure quella della tua banca,
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
paypal, ti iscrivi in 2 minuti, eviti tutte le menate hai protezione anche dopo 6 mesi, puoi usare una prepagata che ricarichi tipo la postepay oppure quella della tua banca,
Ma quindi puoi utilizzarla fin da subito? perchè avevo letto che servivano dai 4gg ai 7gg per attivarla e se la promo scade domani non ho tempo
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.298
635
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Allora, ho chiesto per queste "FSL 45 CM-26T-DSL" come dallo schema postato da @Rone69.
Mi ha linkato queste: https://www.wheelsfar.com/45mm-x-26mm-road-disc-brake-tubeless-wheels-with-novatec-411-412-hub.html
Mi ha confermato che sono le "kaze" da 45mm con mozzi novatec center lock , raggi sapim cx ray, canale interno 19 il peso è 1440g.
Il prezzo è quello che si vede nel link, quindi 628$+50$ della tassa prepagata per evitare dazi, prezzo valido per oggi e domani.
Se con cerchio da 390 g. arrivano al peso di quelle proposte a me, deduco che i mozzi Novatec pesino come gli extralite. Possibile?
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Se con cerchio da 390 g. arrivano al peso di quelle proposte a me, deduco che i mozzi Novatec pesino come gli extralite. Possibile?
No, il cerchio kaze in configurazione da 45mm pesa 440g... gli extralite sono più leggeri, non so di quanto ma lo sono di sicuro... per questo ti dicevo che quelli nella tua configurazione non possono pesare 1440g ma di meno...un pò i mozzi un pò il cerchio minimo pesano 2 etti di meno...guarda ad esempio questi con il cerchio più "vecchio" https://www.wheelsfar.com/kaze-r35-extralite.html