Farsport, un nome una garanzia

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Salve,
Paragonando Farsports e Fastop , freni tradizionali, Kaze vs serie RX wsl (qualche grammo in meno) sapete darmi qualche parere?
Sul nome Farsports non ci sono dubbi che sia un prodotto di buona qualità, mentre i Fastop non ho trovato informazioni.
Il prezzo è simile, conoscete qualche differenza significativa, e in generale su questo marchio?
Grazie
 
Ultima modifica:

guapo73

Gregario
5 Maggio 2009
588
394
Visita sito
Finalmente sono riuscito a provare le Farsport Kaze disk profilo 25X19c con i mozzi novatec 411/412. Anche queste ruote ben fatte!!! Rigide, leggere (poco oltre 1,3kg) e scorrevoli per la salita. Approvate!
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.315
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Finalmente sono riuscito a provare le Farsport Kaze disk profilo 25X19c con i mozzi novatec 411/412. Anche queste ruote ben fatte!!! Rigide, leggere (poco oltre 1,3kg) e scorrevoli per la salita. Approvate!
Che ruote usavi prima? Differenze con le nuove?

Ciao volevo chiederti una cosa è normale che le piste dei cerchi diventano di questo colore?
Grazie.
Dovrebbe essere il residuo lasciato dai pattini, quelli grigi in dotazione con le mie Kaze sporcavano molto il cerchio, ora ho messo degli SwissStop Black Prince Flash Pro che sono neri e non si vedono traccie.
 
  • Mi piace
Reactions: Luca Pietro

Luca Pietro

Pedivella
25 Novembre 2015
426
119
52
Padova
Visita sito
Bici
corsa Trek DOMANE sl 6
Che ruote usavi prima? Differenze con le nuove?


Grazie.
Dovrebbe essere il residuo lasciato dai pattini, quelli grigi in dotazione con le mie Kaze sporcavano molto il cerchio, ora ho messo degli SwissStop Black Prince Flash Pro che sono neri e non si vedono traccie.
Ok grazie mille era la risposta che volevo sentire, domani ordinò gli swiss stop. Un'altra cosa a quanto hai i pattini dal bordo cerchio?
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.315
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ho un altro paio di ICAN Aero40 disk a cui ho affiancato queste kaze da 25 per la salita . Prima avevo le giant SLR 1 da 30, ruote discrete e resistenti ma poco scorrevoli e pesantucce.

Grazie per la risposta, prova a sbilanciarti, ti trovi meglio con le Ican o con le Farsport? Differenze?
Ok grazie mille era la risposta che volevo sentire, domani ordinò gli swiss stop. Un'altra cosa a quanto hai i pattini dal bordo cerchio?

Io li regolo ad occhio, circa a 1mm dal bordo della pista frenante (bordo interno), come ha detto giustamente @sheik yerbouti bisogna dargli un poco di convergenza per ridurre la possibilità che fischino, per la convergenz uso uno spessore di alluminio di circa 0,7mm, io ho anche due "aggeggi" per il posizionamento dei pattini (vedi immagini) ma a mio avviso nessuno dei due fa bene il lavoro, entrambi danno troppa convergenza ai pattini e anche la centrature rispetto alla pista frenante non è buona, sopratutto con il tacx.

92507-00-d-149194.jpg



71vu+gaJmnL._AC_SL1500_.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

guapo73

Gregario
5 Maggio 2009
588
394
Visita sito
Grazie per la risposta, prova a sbilanciarti, ti trovi meglio con le Ican o con le Farsport?
Difficile fare paragoni...due profili diversi e stessi mozzi....pesi simili... Entrambe rigide e scorrevoli ma le ICAN da 40 in piano ti fanno spiccare il volo..... Approfitto per fare un confronto tra due copertoncini: gp5000 TL e Schwalbe Pro 1 TL Addix entrambi da 25. Il Conti vince a mani basse per scorrevolezza e confort...forse il pro 1 si deve mollare perché nuovo
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Difficile fare paragoni...due profili diversi e stessi mozzi....pesi simili... Entrambe rigide e scorrevoli ma le ICAN da 40 in piano ti fanno spiccare il volo..... Approfitto per fare un confronto tra due copertoncini: gp5000 TL e Schwalbe Pro 1 TL Addix entrambi da 25. Il Conti vince a mani basse per scorrevolezza e confort...forse il pro 1 si deve mollare perché nuovo
il continental è salito bene o hai dovuto smadonnare ? l'hai messo sulle ican o sulle farsport?
 

Hunt64

Novellino
9 Novembre 2019
89
24
59
Aosta
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv
il continental è salito bene o hai dovuto smadonnare ? l'hai messo sulle ican o sulle farsport?
Ciao Sheik, ti volevo chiedere due cose sui cerchi della Farsport per tubeless. 1 che tipo di carbonio usano 2 se mi consigli il cerchio senza fori dei raggi oppure quello con i fori, perchè non capisco se dovessi cambiare qualche raggio qual'è la migliore. Ho dato un occhiata al sito e come prezzi mi sembrano ottimi e come ruote sono affidabili? . Ho visto anche le Hunt non c'è tanta scelta ma non sono male che ne dici. ti ringrazio.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Ciao Sheik, ti volevo chiedere due cose sui cerchi della Farsport per tubeless. 1 che tipo di carbonio usano 2 se mi consigli il cerchio senza fori dei raggi oppure quello con i fori, perchè non capisco se dovessi cambiare qualche raggio qual'è la migliore. Ho dato un occhiata al sito e come prezzi mi sembrano ottimi e come ruote sono affidabili? . Ho visto anche le Hunt non c'è tanta scelta ma non sono male che ne dici. ti ringrazio.
sono anni che uso solo farsport, io le ultime le ho prese senza buchi, per un uso tubeless sono migliori, in tanti anni non mi è mai capitato di rompere un raggio anche dovesse rompersi non è un problema, le mando dal meccanico e ci pensa lui,
le hunt non sono altro che ruote cinesi rimarchiate,
che tipo di carbonio usano non lo so, tanto sarebbe lo stesso, comunque puoi chiederlo direttamente a loro,
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc

Hunt64

Novellino
9 Novembre 2019
89
24
59
Aosta
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv
sono anni che uso solo farsport, io le ultime le ho prese senza buchi, per un uso tubeless sono migliori, in tanti anni non mi è mai capitato di rompere un raggio anche dovesse rompersi non è un problema, le mando dal meccanico e ci pensa lui,
le hunt non sono altro che ruote cinesi rimarchiate,
che tipo di carbonio usano non lo so, tanto sarebbe lo stesso, comunque puoi chiederlo direttamente a loro,
Ti ringrazio molto.