comunque due copertoncini con struttura completamente diversa..il conti è tosto veramente da nuovo e credo pesi 50 grammi in +...eppure ha una scorrevolezza dappaura....come volevasi dimostrare,
comunque due copertoncini con struttura completamente diversa..il conti è tosto veramente da nuovo e credo pesi 50 grammi in +...eppure ha una scorrevolezza dappaura....come volevasi dimostrare,
va bene la scorrevolezza ma se poi devo perdere i pollici ........comunque due copertoncini con struttura completamente diversa..il conti è tosto veramente da nuovo e credo pesi 50 grammi in +...eppure ha una scorrevolezza dappaura....
Si si per carità infatti su farsport ho messo schwalbe ma la tanto decantata souplesse ancora non si vedeva bene la scorrevolezza ma se poi devo perdere i pollici ........
Per i cerchi feder a me avevano detto toray 800Ciao Sheik, ti volevo chiedere due cose sui cerchi della Farsport per tubeless. 1 che tipo di carbonio usano 2 se mi consigli il cerchio senza fori dei raggi oppure quello con i fori, perchè non capisco se dovessi cambiare qualche raggio qual'è la migliore. Ho dato un occhiata al sito e come prezzi mi sembrano ottimi e come ruote sono affidabili? . Ho visto anche le Hunt non c'è tanta scelta ma non sono male che ne dici. ti ringrazio.
Allora penso che sia quello. Sentiamo cosa mi dicono domani.Per i cerchi feder a me avevano detto toray 800
Ho smontato il conti prima della ripartenza ed è salito facilmente...va bene la scorrevolezza ma se poi devo perdere i pollici ........
Sarebbe interessante sapere se l'aggravio di peso che hanno rispetto ai nuovi Schwalbe e Michelin viene compensato da una migliore scorrevolezzacomunque due copertoncini con struttura completamente diversa..il conti è tosto veramente da nuovo e credo pesi 50 grammi in +...eppure ha una scorrevolezza dappaura....
il continental 5000 tlr è il tubeless più scorrevole tra quelli normali, prima ci sono 2 tubeless come lo schwalbe TT ed il vittoria speed che sono fatti espressamente per crono,
ora finisco i vittoria corsa, da quando li ho montati ci avrò fatto 500km, quando arriverò a 3000km prenderò una coppia di questi continental e li monterò su un paio di ruote in alluminio, così vediamo se si smollano prima di montarli sulle farsport,@sheik yerbouti sulle Ican con profilo 40 i Continental 5000 TL da 28 sono andati su tranquillamente col cacciagomme, idem per tirarli giù. Dopo qualche centinaio di km li si può montare e smontare anche solo con le mani. In compenso hanno quel maledetto difetto, lo stesso delle 4000, in cui alcuni fili di nylon ai lati si staccano allungandosi sempre più.
Lungi da me interrompere un flusso di passioni così tenaci, ma faccio presente che:Entrambi 25mm
Conti GP5000 TL credo 300 grammi
Schwalbe Pro One Addix TLE 245gr
Quindi circa 120gr in + a coppia
non ho dati e numeri ma ho notato una differenza di scorrevolezza materiale tra due coppie di copertoncini, a vantaggio proprio di quella + pesante (cioè il GP5000) e qui credo che la mescola sia la variabile che influisce di + dato che i pesi delle ruote sono simili ed i mozzi gli stessi.Lungi da me interrompere un flusso di passioni così tenaci, ma faccio presente che:
1) 120 gr di maggior peso coincidono con lo 0,15% del peso totale di un sistema ciclista + bici pari a 80 kg, in un ambiente amatoriale dove si viaggia al 20% di massa grassa, quando va bene. E qui abbiamo tali sensibilità da accorgersi di variazioni di potenza erogata dello 0,15%? (in salita, a basse velocità, la potenza richiesta è direttamente proporzionale al peso).
2) I test scientifici di scorrevolezza su decine di copertoncini mostrano perdite per attriti interni non superiori a 2 watt. Se un ciclista ben allenato fa 200 watt, qui c'è qualcuno in grado di percepire una differenza di scorrevolezza del 1%?
Complimenti per la sensibilità, ma sospetto che le suggestioni giochino un ruolo non trascurabilenon ho dati e numeri ma ho notato una differenza di scorrevolezza materiale tra due coppie di copertoncini,
... e pure il sito sopra conferma questa differenza seppure di soli 2,5W.
poi se è una Pinarello....sono 50W in + su FTP.....Complimenti per la sensibilità, ma sospetto che le suggestioni giochino un ruolo non trascurabile
Io , per esempio, quando ho la bici nuova, vado più forte...

lui trova più scorrevole lo pneumatico vecchio,Complimenti per la sensibilità, ma sospetto che le suggestioni giochino un ruolo non trascurabile
Io , per esempio, quando ho la bici nuova, vado più forte...
Usa un pennello con acqua saponata, sia sul cerchio che sul bordo magari alzando il copertone con il cacciagione in quei punti dove non è allineatoCiao a tutti, qualche settimana fa mi sono arrivate le mie prime ruote in carbonio tubeless farsports... Con la ruota anteriore non ho avuto problemi copertoncino tubeless ready vittoria rubino pro tallona subito e inserito il lattice. Al posteriore invece il copertoncino non tallona ho provato ad inserire la camera d'aria ma in alcuni punti la spalla è evidentemente fuori sede avete consigli? Grazie in anticipo
Metto anche due foto