Farsport, un nome una garanzia

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Nell'assunzione che (secondo noi) i profili differenziati siano molto belli, aggiungerei: a 38 mm già cominci a sentire bene gli schiaffi del vento, col 35 già va meglio ma è meno estetico e ricade nel "comune". Col 40 davanti si entra nel dominio dell'inguidabile, in certe condizioni.

Adesso non esageriamo, sono 3 anni che uso il profilo 50 e con i nuovi cerchi col profilo ad U il fenomeno si è molto attenuato.

Con la Colnago Concept (che ha un tubo obliquo largo una spanna) e Farsport 50 solo una volta ho avuto paura, ed ero pure in presa bassa.
io sono passato da pochi giorni da profilo 25 a 42 anteriore e posteriore, qualche folata di vento, anche se non fortissima, l'ho già presa ma non ho notato una grossa differenza...come detto i profili attuali ad U riducono il "problema" inoltre, a quanto ho capito dal mio venditore, incidono di più i raggi piuttosto che 8-10mm di profilo...
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
io sono passato da pochi giorni da profilo 25 a 42 anteriore e posteriore, qualche folata di vento, anche se non fortissima, l'ho già presa ma non ho notato una grossa differenza...come detto i profili attuali ad U riducono il "problema" inoltre, a quanto ho capito dal mio venditore, incidono di più i raggi piuttosto che 8-10mm di profilo...
Io ho I raggi piatti sulle 23 (dt aero comp) e si sente niente il vento, sulle 45 con sapim cx ray se c'è aria si sente, chiaro che con poca aria si senta poco nulla ma in determinate condizioni è parecchio fastidiosa la cosa.
Quest'anno i primi 3 mesi dove mi erano da poco arrivate le ruote da 45 e volevo provarle sono stati parecchio ventosi e mi è capitato diverse volte di dover rallentare (soprattutto in discesa) perché diventava pericoloso, in pianura comunque spesso era fastidiosa l'aria, pericolosa solo qualche uscita, mentre l'anno prima con le 23 non avevo mai avuto problemi.
Per quest'inverno ho già preparato le 23 infatti...
Io come unica ruota non le terrei mai.
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
io le ho appena prese insieme alla bici (tcr con slr1 da 42) e vedrò come va questo inverno, lo scorso con le 25 nessun problema se non 2 uscite dove il vento era davvero parecchio, se va "male" cercherò un paio di ruote a profilo basso per l'inverno...
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Aggiornamento riguardante le mie ruote: UPS ha aggiornato il tracking con consegna martedì 22. Esattamente 2 mesi dopo il pagamento.
Ha aggiornato la spedizione che risultava consegnata oppure ti hanno dato un nuovo numero di tracking? In sostanza, è stato Ups a fare confusione oppure Farsport ti aveva dato il tracking di un altro cliente?
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Le avrai già stagionate e ti lamenti
Sicuramente non avevano tutti i pezzi o il corriere se l'è presa comoda
No secondo me si sono cagati sotto perché ho minacciato di aprire una contestazione PayPal, così mi hanno dato un tracking riguardante un altro set di ruote.

Comunquemi sono venuti incontro scontando $50 che mi verseranno sul mio account PayPal.
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.475
5.195
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
No secondo me si sono cagati sotto perché ho minacciato di aprire una contestazione PayPal, così mi hanno dato un tracking riguardante un altro set di ruote.

Comunquemi sono venuti incontro scontando $50 che mi verseranno sul mio account PayPal.

Di' la verita', sei triste perche' ora ti arrivano e non puoi giustificare le Campagnolo.. :mrgreen:
 

garbino82

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.400
939
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Ciao a tutti, sono alla ricerca di un paio di ruote light disc profilo medio-basso (diciamo 30-35 mm) tubeless ready (tecnologia che non ho mai provato...).
Avevo individuato le feder 35mm con mozzi Farsport RD 300 o RD 230, che leggo da altri utenti, (primo fra tutti il buon @sheik yerbouti) essere economici e fatti bene (e soprattutto non fanno diventare radioattivi)... :mrgreen: Che differenze hanno? Con i 230 verrebbe un lusinghiero peso di 1070 gr...(sono alto 175 x74 kg...). Altri mozzi consigliati?
Tra le opzioni a scelta vi sono le versioni con tecnologia Hookless e non Hookless... Scusate le domande da niubbo... Cosa significa e quali consigliate?:oops:
Noto inoltre che forniscono l'opzione con pneumatico Schwalbe già montato....E' un'opzione valida o conviene montare altri pneumatici?
Altri modelli di ruote consigliati?
Ringrazio chi avrà la pazienza di rispondermi...

Edit
ho scoperto la differenza tra Hookless e non Hookless: con i primi non sarebbe possibile usare il copertoncino con camera ma solo la tecnologia tubeless, confermate?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: The_Real_Ruder

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Ciao a tutti, cercavo un paio di ruote light disc profilo medio-basso (diciamo 30-35) tubeless ready (tecnologia che non ho mai provato...).
Avevo individuato le feder 35mm con mozzi Farsport RD 300 o RD 230, che leggo da altri utenti, (primo fra tutti il buon @sheik yerbouti) essere economici e fatti bene (e soprattutto non fare diventare radioattivi)... :mrgreen: Che differenze hanno? Con i 230 verrebbe un lusinghiero peso di 1070 gr...(sono alto 175 x74 kg...). Altri mozzi consigliati?
Tra le opzioni a scelta vi sono le versioni con tecnologia Hookless e non Hookless... Scusate le domande da niubbo... Cosa significa e quali consigliate?:oops:
Noto inoltre che forniscono l'opzione con pneumatico Schwalbe già montato....E' un'opzione valida o conviene montare altri pneumatici?
Altri modelli di ruote consigliati?
Ringrazio chi avrà la pazienza di rispondermi...

Edit
ho scoperto la differenza tra Hookless e non Hookless: con i primi non sarebbe possibile usare il copertoncino con camera ma solo la tecnologia tubeless, confermate?
La differenza tra i mozzi in poche parole è che i D300 sono x 24 raggi e i D230 x21
Se le vuoi leggere e disc con Farsport la scelta è sui feder sennò puoi guardare anche lightbicycle
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.484
8.524
Visita sito
Bici
disc
Ciao a tutti, sono alla ricerca di un paio di ruote light disc profilo medio-basso (diciamo 30-35 mm) tubeless ready (tecnologia che non ho mai provato...).
Avevo individuato le feder 35mm con mozzi Farsport RD 300 o RD 230, che leggo da altri utenti, (primo fra tutti il buon @sheik yerbouti) essere economici e fatti bene (e soprattutto non fanno diventare radioattivi)... :mrgreen: Che differenze hanno? Con i 230 verrebbe un lusinghiero peso di 1070 gr...(sono alto 175 x74 kg...). Altri mozzi consigliati?
Tra le opzioni a scelta vi sono le versioni con tecnologia Hookless e non Hookless... Scusate le domande da niubbo... Cosa significa e quali consigliate?:oops:
Noto inoltre che forniscono l'opzione con pneumatico Schwalbe già montato....E' un'opzione valida o conviene montare altri pneumatici?
Altri modelli di ruote consigliati?
Ringrazio chi avrà la pazienza di rispondermi...

Edit
ho scoperto la differenza tra Hookless e non Hookless: con i primi non sarebbe possibile usare il copertoncino con camera ma solo la tecnologia tubeless, confermate?
io ho queste ruote disc, 35mm, mozzi bitex ma vanno bene anche i novatec o i 230d, questi ultimi penso costino di più, canale senza fori, le mie non sono hookless, penso che questa tecnologia sia ancora un pò acerba per le bdc, le pressioni sono molto più alte che in mtb dove è usata, va bene per fare gravel dive si gonfia massimo a 5 bar e dove le gomme partono da dove finiscono le gomme stradali, da 32/35 mm in sù,
 

garbino82

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.400
939
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
io ho queste ruote disc, 35mm, mozzi bitex ma vanno bene anche i novatec o i 230d, questi ultimi penso costino di più, canale senza fori, le mie non sono hookless, penso che questa tecnologia sia ancora un pò acerba per le bdc, le pressioni sono molto più alte che in mtb dove è usata, va bene per fare gravel dive si gonfia massimo a 5 bar e dove le gomme partono da dove finiscono le gomme stradali, da 32/35 mm in sù,
Grazie. Quanto pesano in questa configurazione? (feder 35+ bitex)?
 
Ultima modifica: