Farsport, un nome una garanzia

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.490
8.524
Visita sito
Bici
disc
Buongiorno a tutti, grazie ai consigli di alcuni utenti del forum sono un felice possessore di una coppia di ruote Farsport 38 mm per tubeless con mozzo Novatec. Le uso da un annetto e devo dire che mi stanno proprio piacendo.
Ora ho cambiato bici e sono passato a cambio Campagnolo 12v (vengo da Shimano Ultegra); quale corpetto ruota libera devo acquistare per adattare le ruote al nuovo gruppo Campagnolo? E' un operazione semplice?
Grazie a chiunque abbia un attimo per darmi una mano.
si l'operazione è semplicissima, bisogna sapere qual'è il mozzo che hai
qui trovi tutti i ricambi
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.034
1.950
Visita sito
Bici
Pinifarina
Buongiorno a tutti, grazie ai consigli di alcuni utenti del forum sono un felice possessore di una coppia di ruote Farsport 38 mm per tubeless con mozzo Novatec. Le uso da un annetto e devo dire che mi stanno proprio piacendo.
Ora ho cambiato bici e sono passato a cambio Campagnolo 12v (vengo da Shimano Ultegra); quale corpetto ruota libera devo acquistare per adattare le ruote al nuovo gruppo Campagnolo? E' un operazione semplice?
Grazie a chiunque abbia un attimo per darmi una mano.
dovresti cercare sul questo sito:

contatta loro via email prendendo nota dei tuoi mozzi.

se hai gli attrezzi il cambio di un corpetto è abbastanza semplice da fare.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.490
8.524
Visita sito
Bici
disc
I mozzi sono Novatec AS511SB FS522SB ; quale modello devo prendere?
Grazie mille Sceicco, gentilissimo come al solito...
il tuo mozzo dovrebbe essere questo
è un B2-427 type, il corpetto dovrebbe essere questo,
comunque per sicurezza li contatti e te lo fai dire direttamente da loro,
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.490
8.524
Visita sito
Bici
disc
Servono attrezzi specifici? Oppure chiavi e brugole standard?
solo 2 brugole da 5 o da 6 non mi ricordo più, le infili al posto dei qr e togli l'end cap e poi sfili il corpetto ed infili l'altro e richiudi,
se nell' aprire gli end cap ti si leva solo quello opposto al corpetto ci vuole un'altra brugola dell'8 (sempre che la memoria non mi tradisca) da infilare dentro l'albero e poi si toglie anche l'end cap del corpetto,
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Buongiorno a tutti, grazie ai consigli di alcuni utenti del forum sono un felice possessore di una coppia di ruote Farsport 38 mm per tubeless con mozzo Novatec. Le uso da un annetto e devo dire che mi stanno proprio piacendo.
Ora ho cambiato bici e sono passato a cambio Campagnolo 12v (vengo da Shimano Ultegra); quale corpetto ruota libera devo acquistare per adattare le ruote al nuovo gruppo Campagnolo? E' un operazione semplice?
Grazie a chiunque abbia un attimo per darmi una mano.
Cerca il distributore europeo dei mozzi Novatec e mandagli una richiesta di preventivo. Dovresti cavartela con poco meno di €60
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.912
5.472
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
  • Mi piace
Reactions: terzuya

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.490
8.524
Visita sito
Bici
disc
Salve, a livello di difficoltà di montaggio del copertoncino c'è differenza tra le due versioni di canale (esterno-interno 26-19 e 28-21) o è uguale?
Mi riferisco alle Feder disc
io ho solo le 26/19 e sia con gli hutchinson che con i vittoria corsa non ho fatto nessuna fatica a montarli, parlo però di tubeless,
 
  • Mi piace
Reactions: scarafischio

MiloD

Cronoman
23 Giugno 2014
765
602
Trigolo (CR)
Visita sito
Bici
358

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.912
5.472
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Tutte le ruote che ho preso (Hunt, Mavic, Fulcrum) fornivano adattatore 6 fori e ghiera per chiusura centerlock.

È per questo che chiedo...
Forse su quelle che vendono in Europa di ruote fanno così, ma credo dipenda dall'azienda.
Con le mie farsport non c'erano