Farsport, un nome una garanzia

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
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disc
Ha me passato sto c.... di Covid servirebbero disc
oggi i cerchi tubeless disc sono leggeri come e più dei cerchi per tubolari ed i pneumatici tubeless pesano come dei tubolari ed anche meno, sono scorrevoli come e più dei tubolari ma per noi amatori che non abbiamo ammiraglie al seguito offrono molteplici sistemi per riparare le forature, lattice, gorilla tape, vermicelli e camera d'aria,
comunque se li vuoi per tubolare contattali e fatti fare un preventivo senza impegno,
 

papopapo

Pedivella
13 Aprile 2010
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Wilier Mortirolo-Vetta xcr "La Splendida"
oggi i cerchi tubeless disc sono leggeri come e più dei cerchi per tubolari ed i pneumatici tubeless pesano come dei tubolari ed anche meno, sono scorrevoli come e più dei tubolari ma per noi amatori che non abbiamo ammiraglie al seguito offrono molteplici sistemi per riparare le forature, lattice, gorilla tape, vermicelli e camera d'aria,
comunque se li vuoi per tubolare contattali e fatti fare un preventivo senza impegno,
avro' tempo di pensarci,comunque il tubolare mi da piu' sicurezza,un tubo incollato e basta senza dentini,bordi...
 
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mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
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oggi i cerchi tubeless disc sono leggeri come e più dei cerchi per tubolari ed i pneumatici tubeless pesano come dei tubolari ed anche meno, sono scorrevoli come e più dei tubolari ma per noi amatori che non abbiamo ammiraglie al seguito offrono molteplici sistemi per riparare le forature, lattice, gorilla tape, vermicelli e camera d'aria,
comunque se li vuoi per tubolare contattali e fatti fare un preventivo senza impegno,
concordo, l'unica vera motivazione per i tubolari resta a mio avviso il peso del sistema ruota+copertura
però lo ammetto non ho mai provato un tubolare (e mi piacerebbe farlo prima o poi...)
 

scarafischio

Pedivella
20 Luglio 2020
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Ragazzi ultimissimo dubbio: assemblaggio da loro oppure assemblatore nostrano?

Il costo è praticamente lo stesso perchè non assemblate fanno 50$ di sconto.

Chi le ha fatte assemblare in Italia in base a cosa ha scelto così?
 
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sheik yerbouti

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concordo, l'unica vera motivazione per i tubolari resta a mio avviso il peso del sistema ruota+copertura
però lo ammetto non ho mai provato un tubolare (e mi piacerebbe farlo prima o poi...)
il sistema ruota copertura oggi non ha nessuna differenza di peso, ci sono tubeless come gli hurchinson ed i veloflex e gli schwalbe che stanno sui 250gr, quindi come peso siamo allo stesso peso dei tubolari, con il vantaggio di poter inserire la camera in caso di foratura importante che il lattice non riesca a chiudere, con i tubolari ti devi portare dietro un tubolare di scorta che pesa molto di più di una camera d'aria, oggi poi ci sono anche le nuove camere schwalbe, sono un pò costose, 30€, ma pesano 41 gr, praticamente si risparmiano 200gr sul totale della bici in ordine di marcia,
 

sheik yerbouti

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Ragazzi ultimissimo dubbio: assemblaggio da loro oppure assemblatore nostrano?

Il costo è praticamente lo stesso perchè non assemblate fanno 50$ di sconto.

Chi le ha fatte assemblare in Italia in base a cosa ha scelto così?
io compro solo i cerchi e le faccio assemblare da blow racing, ma se le vuoi con i D230 devi acquistare anche il mozzo da loro,
per il costo dell'assemblaggio devi sentire l'assemblatore, mi sembra 40€ a ruota,
 
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scarafischio

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il sistema ruota copertura oggi non ha nessuna differenza di peso, ci sono tubeless come gli hurchinson ed i veloflex e gli schwalbe che stanno sui 250gr, quindi come peso siamo allo stesso peso dei tubolari, con il vantaggio di poter inserire la camera in caso di foratura importante che il lattice non riesca a chiudere, con i tubolari ti devi portare dietro un tubolare di scorta che pesa molto di più di una camera d'aria, oggi poi ci sono anche le nuove camere schwalbe, sono un pò costose, 30€, ma pesano 41 gr, praticamente si risparmiano 200gr sul totale della bici in ordine di marcia,
Tutto verissimo, semplicemente intendevo che se vuoi una coppia di ruote sotto il kg devi necessariamente virare verso i tubolari
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
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Io ho cerchi hookless, bisogna tenere una pressione più bassa di 1 atm rispetto alla stessa gomma su cerchi hoocked. Il venditore mi ha sconsigliato il montaggio dei copertoncini ma eventualmente gomme tlr con camera. Non tutti i copertoni sono compatibili.
Al di là di tutto con gli hutchinson galactik da 25 mi trovo benissimo, non perdono niente di pressione, non stallonano da sgonfi e si può pedalare anche con bassissima pressione (provato nell'unica foratura che ho avuto)
L'unica cosa è che hanno un range di pressione ideale limitato.
Per esempio, adesso mi trovo bene con 4,5 ant e 5 post, se cambio anche solo di 0,5 cambia veramente tanto. Cosa che invece sento meno con gli stessi tlr montati su cerchio hoocked della larghezza.
 

terzuya

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Io ho cerchi hookless, bisogna tenere una pressione più bassa di 1 atm rispetto alla stessa gomma su cerchi hoocked. Il venditore mi ha sconsigliato il montaggio dei copertoncini ma eventualmente gomme tlr con camera. Non tutti i copertoni sono compatibili.
Al di là di tutto con gli hutchinson galactik da 25 mi trovo benissimo, non perdono niente di pressione, non stallonano da sgonfi e si può pedalare anche con bassissima pressione (provato nell'unica foratura che ho avuto)
L'unica cosa è che hanno un range di pressione ideale limitato.
Per esempio, adesso mi trovo bene con 4,5 ant e 5 post, se cambio anche solo di 0,5 cambia veramente tanto. Cosa che invece sento meno con gli stessi tlr montati su cerchio hoocked della larghezza.
i miei. Cadex orig. Giant li gonfio a 7 atm,perlomeno li gonfiavo...