Farsport, un nome una garanzia

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Da questa foto si intravedono dietro dei cerchi marchiati "Curve" (che è la marca della mia bici): se tanto mi da tanto, Curve si fa fare i cerchi da Farsport e li rivende a queste cifre qua https://www.curvecycling.com.au/collections/wheels
si ma non sono gli unici, anche chi fa biciclette acquista i telai in cina, ci mette il marchio e li rivende a 5 volte se non di più il costo che viene praticato ad un singolo compratore, a me che ne compro uno costa 700 $, se ne compro 30 me li fanno a 600$, se ne compro 100 magari spunto anche 500$, li rivendo a 2500€ l'uno e voilà, minima spesa massima resa, immagina poi se prendo l'esclusiva di un telaio per l'italia, non so che numeri mi debba accollare ma se sono un bottecchia o un guerciotti che sponsorizzano squadre continental capisci che 1000 telai sono venduti abbastanza in fretta,
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.020
1.816
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Qual è il motivo per cui sostituire anche i nipples?
Perché sotto tortura (e qualche volta se non hai ottima mano o se la centratura è laboriosa è vera tortura) le nipples si rovinano, più sulla superficie di contatto con il tiraraggi che sulla filettatura interna. Motivo per cui, data la spesa, conviene sempre cambiarli. Magari ce li metti pure colorati...
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
  • Mi piace
Reactions: Rone69

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Ridley fa produrre i loro cerchi 4ZA a Farsport. L'ho scoperto ed ho chiesto a Windy se mi mettevano le loro decals sulle ruote che avevo ordinato a fine luglio. Mi ha risposto di no. o-o
A me non hanno voluto mettere nemmeno le loro di grafiche con marchio far, è stato più che altro questo il motivo per cui sono andato da lightbicycle
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.020
1.816
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
lo vedevo che sono gomme "grasse"... ma in foto fanno quell'effetto tipo salsicciotto, no so come spiegare.
Lo spiego io (scherzando, ma nemmeno tanto): nell'eterna lotta tra eterni antagonisti, svettano alcuni temi fondamentali, tipo Campagnolo o Shimano o disk o rim. Tra quei temi di lotta, copertoncini colorati o neri e, in subordine dei colorati, quelli vintage con bordo marroncino, che rievocano i tubolari d'epoca.
In questa lotta - non me ne voglia nessuno - io mi schiero contro, pervicacemente contro, il bordino marrone, che mi fa letteralmente cacare :azz:-)xxxx
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Lo spiego io (scherzando, ma nemmeno tanto): nell'eterna lotta tra eterni antagonisti, svettano alcuni temi fondamentali, tipo Campagnolo o Shimano o disk o rim. Tra quei temi di lotta, copertoncini colorati o neri e, in subordine dei colorati, quelli vintage con bordo marroncino, che rievocano i tubolari d'epoca.
In questa lotta - non me ne voglia nessuno - io mi schiero contro, pervicacemente contro, il bordino marrone, che mi fa letteralmente cacare :azz:-)xxxx
ecco hai spiegato il mio pensiero in maniera tecnica..
 
  • Mi piace
Reactions: CiccioneInBici

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.104
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Lo spiego io (scherzando, ma nemmeno tanto): nell'eterna lotta tra eterni antagonisti, svettano alcuni temi fondamentali, tipo Campagnolo o Shimano o disk o rim. Tra quei temi di lotta, copertoncini colorati o neri e, in subordine dei colorati, quelli vintage con bordo marroncino, che rievocano i tubolari d'epoca.
In questa lotta - non me ne voglia nessuno - io mi schiero contro, pervicacemente contro, il bordino marrone, che mi fa letteralmente cacare :azz:-)xxxx
visto che discutiamo del nulla, perchè non parlare allora della lotta Pandoro-Panettone? fine OT
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.032
1.949
Visita sito
Bici
Pinifarina
canale 21 chiuso hook ? senza corpetto?
FRONT WHEEL: Ultralight feder 28mm wide, farsports RD230, 21h, FSD-35-CM-28T-SUD, ud matte, black alloy nipples, sapim cx-super
REAR WHEEL: Ultralight feder 28mm wide, farsports RD230, 21h, FSD-45-CM-28T-SUD, ud matte, 12*142 center lock, xdr freehub, black alloy nipples, sapim cx-super

questo l'ordine.

il peso è senza il corpetto xdr che ho smontato (devi considerare circa 50/60 g per il corpetto xdr), quindi ruote "nude".

il canale interno è da 21 classico (non hookless).