Farsport, un nome una garanzia

Merkys

Pignone
18 Aprile 2011
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Canyon Aeroad Cf 2013
Salve ragazzi. Vorrei prendere un paio di ruote per ciclocross/gravel. Avevo pensato alle fs30. Perché non vorrei ruote rigidissime. Mi sapete dire le differenze tra le hookless e le altre? E quanti fori le prendo? Grazie
 

3o3ulka76

Pignone
7 Agosto 2010
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No brand
Salve ragazzi. Vorrei prendere un paio di ruote per ciclocross/gravel. Avevo pensato alle fs30. Perché non vorrei ruote rigidissime. Mi sapete dire le differenze tra le hookless e le altre? E quanti fori le prendo? Grazie
Io ho preso le FSC25/28G-700C
Rims 700C ful carbon gravel rims 28mm wide 25mm deep, 22mm internal wide,UD matte, 24H/24H, hookless, tubeless ready with no spoke holes on rim bed, external nipples
Hub Novatec D411SB/D412SB
Spokes Sapim cx-ray spokes, black
Nipples Sapim sils
US$ 678.0 più spedizione
Ottime... ci ho fatto più di 2000km
Le sto strapazzando in tutti i modi possibili anche con percorsi a volte più da MTB e sono ancora perfettamente centrate.
Hookless
 

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Merkys

Pignone
18 Aprile 2011
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Canyon Aeroad Cf 2013
Io ho preso le FSC25/28G-700C
Rims 700C ful carbon gravel rims 28mm wide 25mm deep, 22mm internal wide,UD matte, 24H/24H, hookless, tubeless ready with no spoke holes on rim bed, external nipples
Hub Novatec D411SB/D412SB
Spokes Sapim cx-ray spokes, black
Nipples Sapim sils
US$ 678.0 più spedizione
Ottime... ci ho fatto più di 2000km
Le sto strapazzando in tutti i modi possibili anche con percorsi a volte più da MTB e sono ancora perfettamente centrate.
Hookless
Perfette e bellissime. Mi mandi il link per favore?
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
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Wilier Cento1 SR
...Windy con me è stata molto gentile e competente
Windy è il sogno di ognuno di noi. L'assistente che è lì solo per noi ma non esiste, la fata virtuale o il genio robotico di ogni nostro desiderio. Non sappiamo, dal nome esotico e quasi ermafroditico, se è maschio o femmina e la lingua inglese continua a cullare ogni nostro inconfessata bramosia.
Non è uno sola persona ma tante dietro quel nickname, non è di una sola bellezza ma possiede tutte le fascinazioni: Windy, non svelarci mai la tua identità e lasciaci cullare nelle fantasie più intime e ciclisticamente proibite.
 
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serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
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trecastelli AN
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Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Windy sarà un impiegato 52enne, calvo, con la panza da alcolista, la schiena pelosa, che lavora da casa in mutande e canottiera.
Ma in realtà.....
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
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Torino
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S-Works Tarmac - Caad 12
Ma in realtà.....

Stalker :==
 

Merkys

Pignone
18 Aprile 2011
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Canyon Aeroad Cf 2013
Allora invio u
Io ho preso le FSC25/28G-700C
Rims 700C ful carbon gravel rims 28mm wide 25mm deep, 22mm internal wide,UD matte, 24H/24H, hookless, tubeless ready with no spoke holes on rim bed, external nipples
Hub Novatec D411SB/D412SB
Spokes Sapim cx-ray spokes, black
Nipples Sapim sils
US$ 678.0 più spedizione
Ottime... ci ho fatto più di 2000km
Le sto strapazzando in tutti
Nessun link...ho fatto tutto via WhatsApp con Windy...li contatti e in base a quello che vuoi ti configurano le ruote.
Ad esempio se vuoi il canale interno chiuso per montare tubeless senza mettere il nastro,tipo di raggi,nipples etc...
Windy con me è stata molto gentile e competente
Allora la contatto. Le hai prese quest'anno o l'anno passato?
 

nos317

Pedivella
21 Settembre 2016
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Bici
Bici in acciaio con ultegra 6500 9v
Buonasera a tutti, vedo che siete molto "sul pezzo" allora vi pongo un quesito:

sono una sorta di ibrido tra passista scalatore e velocista, il tutto con 51kg ;nonzo%;nonzo% faccio mediofondo e circuiti (possibilmente duri).

situazione attuale:
fulcrum 3 alu tubelesizzate (non native) schwalbe one 25mm TLR
fulcrum 4 carbon tubelesizzate (non native) con upgrade cuscinetti NTN LLB C3 (!!!) vittoria corsa 25mm TLR
yishun CC-38 mozzi bitex j-bend, tubolari tufo hi-composite carbon da 23mm (si sono idiota).

Attualmente uso praticamente sempre le F4 carbon, perchè tra tubeless e cuscinetti in pianura vanno da sole... Però in discesa e in curva non ho assolutamente feeling, direi che è dovuto al gioco maggiorato dei cuscinetti (non ho trovato i CN mannagg.) ed al profilo del cerchio un po' vecchiotto (a "V") ho una confusione in testa che metà sarebbe sufficiente, cerco una ruota da gara, sia mediofondo che circuiti nervosi.

Mi piacerebbe una ruota con profilo 38/40, che sia rigida TUBELESS (hookless credo sia fattibile visto il mio peso che mi permette di usare pressioni basse e l'utilizzo che ne farei) il peso non mi interessa particolarmente, sotto i 1500 sicuramente, ma se per togliere 100gr devo rinunciare alla rigidità laterale assolutamente no, neanche fossero 200gr.

Ho addocchiato le kaze con mozzi DT350 20/24H da 40mm peso 1450gr, sui raggi sono ignorante, a circa 850€ finite con ss tasse etc...
Con le yishun mi trovo bene come sensazioni, ma tra tubolari e cuscinetti non top in pianura mi sembra di avere il freno che tocca, in curva/discesa mi trovo meglio delle F4 tubeless con i vittoria, ecco questo mi ha fatto capire che non ci siamo...

Mi ispira anche il recuperare i mozzi bitex e raggi pillar che ho (upgradando i cuscinetti), visto che prendendo un cerchio da 38 "dovrebbero" essere compatibili con dei rims farsports tubeless.

Dopo tutto sto casino, oltre a vendere la bici e darmi agli scacchi con pedine in vetro, cosa mi consigliate?
Grazie, buone pedalate.
 
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seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
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Ridley Noah Fast
Buonasera a tutti, vedo che siete molto "sul pezzo" allora vi pongo un quesito:

sono una sorta di ibrido tra passista scalatore e velocista, il tutto con 51kg ;nonzo%;nonzo% faccio mediofondo e circuiti (possibilmente duri).

situazione attuale:
fulcrum 3 alu tubelesizzate (non native) schwalbe one 25mm TLR
fulcrum 4 carbon tubelesizzate (non native) con upgrade cuscinetti NTN LLB C3 (!!!) vittoria corsa 25mm TLR
yishun CC-38 mozzi bitex j-bend, tubolari tufo hi-composite carbon da 23mm (si sono idiota).

Attualmente uso praticamente sempre le F4 carbon, perchè tra tubeless e cuscinetti in pianura vanno da sole... Però in discesa e in curva non ho assolutamente feeling, direi che è dovuto al gioco maggiorato dei cuscinetti (non ho trovato i CN mannagg.) ed al profilo del cerchio un po' vecchiotto (a "V") ho una confusione in testa che metà sarebbe sufficiente, cerco una ruota da gara, sia mediofondo che circuiti nervosi.

Mi piacerebbe una ruota con profilo 38/40, che sia rigida TUBELESS (hookless credo sia fattibile visto il mio peso che mi permette di usare pressioni basse e l'utilizzo che ne farei) il peso non mi interessa particolarmente, sotto i 1500 sicuramente, ma se per togliere 100gr devo rinunciare alla rigidità laterale assolutamente no, neanche fossero 200gr.

Ho addocchiato le kaze con mozzi DT350 20/24H da 40mm peso 1450gr, sui raggi sono ignorante, a circa 850€ finite con ss tasse etc...
Con le yishun mi trovo bene come sensazioni, ma tra tubolari e cuscinetti non top in pianura mi sembra di avere il freno che tocca, in curva/discesa mi trovo meglio delle F4 tubeless con i vittoria, ecco questo mi ha fatto capire che non ci siamo...

Mi ispira anche il recuperare i mozzi bitex e raggi pillar che ho (upgradando i cuscinetti), visto che prendendo un cerchio da 38 "dovrebbero" essere compatibili con dei rims farsports tubeless.

Dopo tutto sto casino, oltre a vendere la bici e darmi agli scacchi con pedine in vetro, cosa mi consigliate?
Grazie, buone pedalate.

A settembre sono arrivate le mie Kaze Dsic profilo 50 tubeless (1.460gr) con mozzi Bitex 312. Pagate circa €200 meno di quelle con i DT Swiss 350...

Ovviamente zero problemi. o-o
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
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Wilier Cento1 SR
...sono una sorta di ibrido tra passista scalatore e velocista,...
... le F4 carbon, perchè tra tubeless e cuscinetti in pianura vanno da sole. Però in discesa e in curva non ho assolutamente feeling, direi che è dovuto al gioco maggiorato dei cuscinetti...
Con le yishun mi trovo bene come sensazioni, ma tra tubolari e cuscinetti non top in pianura mi sembra di avere il freno che tocca,...
@nos317, lungi da me svegliarti dal dolce sogno che, in fondo, culla ognuno di noi, ma sarebbe onesto intanto dirti che nessun umano è in grado di apprezzare differenze di rotolamento tra cuscinetti nuovi. Questo perché non ci riescono nemmeno le macchine e nemmeno se usi cuscinetti ceramici. Evito a me e a tutti la pletora di prove meccaniche pubblicate.
Perciò, mi concentrerei sui profili, semmai, per capire finalmente che in curva cambia l'assetto aerodinamico e aumenta la sezione esposta al vento, per situazioni che ci vorrebbero un paio d'anni di Ingegneria Meccanica per comprendere. Ragione per cui in discesa hai sensazioni di rallentamento con profili alti.
Ciò premesso, ora fai tutte le valutazioni del caso e scegli tu cosa nella vita pedalata preferisci essere, non prima di aver ben riflettuto sulle illusioni di essere contemporaneamente un passista scalatore e un velocista.
Per la cronaca, qui la maggior parte di noi usa il criterio universalmente più conosciuto nel mondo ciclistico: l'estetica.