Farsport, un nome una garanzia

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Ti stai confondendo.. Hookless vuol dire senza dentino di ritenzione e sopporta al massimo 3-3,5 bar.
Vedi l'allegato 191047
esatto
ENVE ad esempio ha creato la linea gravel G23 con questa carrieristica ed una pressione max per 32mmm di 4.1bar ma sarebbero indicate per 35-45
pertanto ritengo che per uso stradale le Hookless siano da scartare (al momento)
 

Allegati

  • download.jpg
    download.jpg
    4,3 KB · Visite: 27
  • hookless-technology.jpg
    hookless-technology.jpg
    56 KB · Visite: 28

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
i cerchi hookless li produce anche yishun (mid hookless) come penso siano questi di farsport, sono senza dentino ma hanno le pareti non perfettamente verticali al cerchio ma che tendono ad andare verso l'interno per fare piu' presa sul tallone del tubeless,
li danno come ruote gravel, per pneumatici da 28 a salire, e sopportano pressione max di 6,2 bar,
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.552
18.756
.
Visita sito
Bici
mia
i cerchi hookless li produce anche yishun (mid hookless) come penso siano questi di farsport, sono senza dentino ma hanno le pareti non perfettamente verticali al cerchio ma che tendono ad andare verso l'interno per fare piu' presa sul tallone del tubeless,
li danno come ruote gravel, per pneumatici da 28 a salire, e sopportano pressione max di 6,2 bar,
Molto interessanti questi cerchi anche in vista del progredire dei dischi e dei tubeless.. il peso a parità di profilo si riduce considerevolmente:
Schermata 2019-11-26 alle 09.52.14.png
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.552
18.756
.
Visita sito
Bici
mia
e tutto un'altro cerchio, i due non sono paragonabili, uno e' per disc l'altro e' per rim,
Lo so.. ho visto (c'è anche scritto) ciò non toglie che sia una buona soluzione anche in sede di montaggio smontaggio, vorrei solo avere la certezza che tengono a certe pressioni e spero che di prove ne abbiano fatte anche oltre le pressioni consigliate ;-)
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Lo so.. ho visto (c'è anche scritto) ciò non toglie che sia una buona soluzione anche in sede di montaggio smontaggio, vorrei solo avere la certezza che tengono a certe pressioni e spero che di prove ne abbiano fatte anche oltre le pressioni consigliate ;-)
c'e' chi le ha acquistate su questo 3d, non mi ricordo piu' chi e le usava come ruote road, se non ha piu' detto niente significa che problemi non ce ne sono, se non pesi molto ed usi tubeless o tlr da 28 gonfi a 5 / 5,5 bar sei ampiamente nel range,
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
mi ha risposto kyle, quindi il fatto della vendita solo ai rivenditori non e' vero,
il costo di un set di ruote da 35 mm con i mozzi da 230gr viene spedito con tasse e mazzi e lazzi vari quindi a casa 884$ =800 euro,
It is 884 dollars for a pair of FSC35-CM-26T-SUL wheelset with RD230 hub + sapim cx-ray spokes, with duty prepaid shipping to Italy.
Wheels will be shipped out in 13-15days.