Farsport, un nome una garanzia

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.319
556
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12
scusate ma da profano... oltre al peso che differenze tecniche ci sono tra classic kaze e feder? parlo di ruote disc tubeless ovviamente...
ho visto che i mozzi novatec sono previsti solo per le classic. Una manovra commerciale per tenere alto il prezzo? perchè pesano e costano meno dei dt240...
M.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.520
Visita sito
Bici
disc
scusate ma da profano... oltre al peso che differenze tecniche ci sono tra classic kaze e feder? parlo di ruote disc tubeless ovviamente...
ho visto che i mozzi novatec sono previsti solo per le classic. Una manovra commerciale per tenere alto il prezzo? perchè pesano e costano meno dei dt240...
M.
il peso è già una differenza tecnica,
i mozzi novatec come tutti gli altri a disposizione li montano su tutte le ruote, basta chiedere,
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Ragazzi oggi i miei cerchi Farsport tubeless hanno avuto una giornata devastante: bucato il tubeless posteriore (carcassa rotta) davanti ad un negozio di un amico che mi ha prestato una ruota posteriore.

A fine giro stavo bevendo in discesa (grossa leggerezza), il gruppetto non mi ha segnalato una buca enorme e ci sono entrato dentro con la sola mano sinistra che reggeva il manubrio (nella destra avevo la borraccia).

Rotta anche la carcassa del tubeless anteriore, il cerchio Farsport non ha fatto una piega, mentre quello posteriore (Vittoria Qurano) si è rotto in corrispondenza della pista frenante!

Sono felice di poter raccontare l’accaduto, mi sento miracolato.
Cerchi feder o kaze?
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.910
5.470
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
scusate ma da profano... oltre al peso che differenze tecniche ci sono tra classic kaze e feder? parlo di ruote disc tubeless ovviamente...
ho visto che i mozzi novatec sono previsti solo per le classic. Una manovra commerciale per tenere alto il prezzo? perchè pesano e costano meno dei dt240...
M.
Io ho i feder con i novatec, basta contattarli come ti ha detto lo sceicco
 

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.319
556
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12
mi sembra il minimo, se acquisti mozzi da 500$ vs mozzi da 100$ la differenza è di 400$
.. ho guardato solo il prezzo delle Classic novatec e poi quello Feder/kaze 240...
Quindi a priori non capivo il delta costo a cosa era dovuto.
Dopo @bonny92 ho indagato meglio e ho visto...
Se non sbaglio tu usi mozzi bitex che supergiu sono simili ai novatec come prezzo qualità e se ben ricordo dicevi che estetica a parte, aveva poco senso mozzi di gamma superiore magari pure più pesanti.
M.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.520
Visita sito
Bici
disc
.. ho guardato solo il prezzo delle Classic novatec e poi quello Feder/kaze 240...
Quindi a priori non capivo il delta costo a cosa era dovuto.
Dopo @bonny92 ho indagato meglio e ho visto...
Se non sbaglio tu usi mozzi bitex che supergiu sono simili ai novatec come prezzo qualità e se ben ricordo dicevi che estetica a parte, aveva poco senso mozzi di gamma superiore magari pure più pesanti.
M.
la differenza di scorrevolezza tra un mozzo da 500€ ed un mozzo da 100€ in termini di watt è di 0,qualcosa, fa molto di più una buona copertura,
poi se ad uno piacciono i dt swiss o i carbon ti o i vattelapesca anche si, ma non ci si illuda di riuscire a fare migliori prestazioni per i mozzi da 500€,
io uso solo mozzi cinesi da un pò di tempo, bitex, novatec, dati, powerway, chosen, ecc ecc, nessuna differenza sui tempi di percorrenza di quando viaggiavo con i mozzi campagnolo o fulcrum o shimano o dt swiss o spada,
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
scusate negli ultimi mesi mi era semrato di capire che qualcuno aveva lamentato un eccessivo ritardo..co un tipo di spedizione Free Tax di quelle usate solitamente dalla cina. Quale era il tipo di spedizione. e viceversa quale è quella più veloce ed affidabile che offre Farsport?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.520
Visita sito
Bici
disc
scusate negli ultimi mesi mi era semrato di capire che qualcuno aveva lamentato un eccessivo ritardo..co un tipo di spedizione Free Tax di quelle usate solitamente dalla cina. Quale era il tipo di spedizione. e viceversa quale è quella più veloce ed affidabile che offre Farsport?
se compri in cina i ritardi devi metterli in conto, sono dall'altra parte del mondo,
farsport spedisce con xdb,
 
  • Mi piace
Reactions: Joe_T

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.474
5.191
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Buondi'.

Devo decidere sul metodo di spedizione.. il servizio clienti mi ha detto che possono spedire con DHL e metterci una fattura piu' bassa per ridurre i costi. Premesso che mi sembra un po' cosi' (ma poi non e' che xdb sia un esempio di legalita'..), c'e' qualcuno che l'ha fatto, e mi raccomanda cosa scegliere?
 

Luca Pietro

Pedivella
25 Novembre 2015
426
119
53
Padova
Visita sito
Bici
corsa Trek DOMANE sl 6
Buondi'.

Devo decidere sul metodo di spedizione.. il servizio clienti mi ha detto che possono spedire con DHL e metterci una fattura piu' bassa per ridurre i costi. Premesso che mi sembra un po' cosi' (ma poi non e' che xdb sia un esempio di legalita'..), c'e' qualcuno che l'ha fatto, e mi raccomanda cosa scegliere?
Io ordinate da loro ho fatto spedizione con XDB poi arrivate a casa con UPS
 
  • Mi piace
Reactions: robeambro

PaoloC3

Pedivella
20 Luglio 2016
306
340
Visita sito
Bici
Open Ritchey Nordest
A quanto ho capito Xdb è una spedizione con oneri doganali già pagati quindi dovrebbero arrivarti a casa senza che tu debba pagare niente...a voi come è andata...?